Results 1 to 14 of 14

Thread: Connessione adsl: quale scegliere?

Ensign Anywyn's Avatar

Default Connessione adsl: quale scegliere?

Siccome dal mese prossimo devo trasferirmi a Torino per un anno, e volevo mettere la connessione ad internet nell'appartamento dove andrò a vivere, volevo capire che offerte si trovano in giro tra i vari operatori, quali sono i costi e come vanno le varie adsl.

Mi interessa solo la connessione ad internet , (rigorosamente flat) mentre non sono interessato ad avere la linea telefonica. Non vorrei pagare il canone alla telecoz, e non vorrei spendere cifre folli (al max 20/30€ al mese). Per l'uso che ne faccio (navigazione e sopratutto giochi online) penso che una 2MB o una 4MB dovrebbe fare al caso mio.

Per ora ho trovato:

- Tiscali:
    buon prezzo (29€/mese per la 4MB) ma non ho assolutamente idea di come sia il servizio: http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat_dati/

- Fastweb: linea 6MB, però costicchia (40€/mese) http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_light/

- Teledue: buon prezzo (17€/mese per la 2MB, 29€/mese per la 4MB) ma a quanto ne so va di merda: http://www.tele2.it/internet/adsl/adsl-flat-2mb.html e http://www.tele2.it/internet/adsl/adsl-flat.html

- Telecom: vabbé la evitetrei volentieri ma mi è cascato l'occhio sull'offerta della flat 2MB a 20€/mese: http://adsl.alice.it/navigare/alice_..._SPALLASX_FLAT
    Oddio è interessante pure la Night & Weekend a 10€/mese (adsl 640 kbps però): http://adsl.alice.it/navigare/alice_...aliceflat_s4_3

-Infostrada: adsl 4MB flat (a 25€/mese) però mi è stata sconsigliata anche a causa dell'inesistenza del servizio clienti: http://155.libero.it/pls/portal30/w1...ta.item?id=289
    asdl 2MB flat (20€/mese): http://155.libero.it/pls/portal30/w1...rta.item?id=77

Mi pareva di aver sentito in giro che la whosale 2MB (flat) di Fastweb venisse 12€ al mese, ma non son riuscito a trovare questa offerta.

Sapete consigliarmi qualche altra offerta?

EDIT: man mano che trovo offerte interessanti aggiorno il 3d.
    Last edited by Anywyn; 27th October 2006 at 17:57.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Sante's Avatar

Infostrada non l'hai presa in considerazione?

Comunque up, interessa anche a me questo topic.
    <Rush>

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

tele2 evitatelo come la peste, io libero ce l'ho da 4 anni e non mi lamento, spero solo di non aver mai problemi^^

Pare cmq che telecozz non sia proprio + così male rispetto a una volta (ovvio è sempre telecom e cmq manca concorrenza)

tiscali non so, ma sinceramente non la farei, così a pelle.

Ovviamente fastweb>all

Non so se fanno ancora linee con esclusa la linea vocale, se così non fosse controllate che sia possibile scollegarsi dalla rete telecom o anche pagando (per esempio) 25€ a infostrada, ci devi cmq sommare il canone telecom.

Faccio notare che con fastweb non si deve pagare + il canone telecom essendo su una loro rete.

magari ho detto qualche stronzata, ma ho la febbre, scrivo da un portatile e ho la donna che smania.

m2c^^
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

io ho tiscali ( ma a 19.99€ al mese non a 29 ) e non mi e' mai andata giu per manco 30 minuti da quando la ho , quindi non so proprio dirti come sia l'assistenza . Comnsigliata cmq
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Ho infostrada. Distaccato da telecom indi nada canone.

Pago 39 erui mensili x un'adsl a ipotetici 4mb e telefonate a fissi nazionali flat

Servizio clienti mi pare stia scadendo di brutto.

Ultimamente mi han abbassato da 4mb a 2mb x evitare continue disconnessioni ... loro dicono sia colpa del'ultimo miglio e/o della cablatura della palazina/casa, ma non ne ho la certezza

Senno, apparte qualche sporadica disconnessione (in genere risolta in poco tempo) e un calo della banda nelle ore di punta tutto ok

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

fastweb>>>>>>all anche se costa li vale i soldi spesi
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Ensign Anywyn's Avatar

Ho trovato un'articolo in cui viene fatto l'elenco dei vari provider che forniscono una connessione ADSL senza aver bisogno di una linea telefonica tradizionale: http://www.adslflat.it/adsl_senza_telefono.htm

Qualcuno di voi ne conosce qualcuno?

A me cmq ispirava l'offerta di Libero a 19.95 €/mese per l'ADSL flat 2MB.
    L'unica cosa che non ho capito è se ho bisogno o meno di avere una linea telefonica (ergo pagare il canone telecom?). Nella casa in cui devo andare ad abitare ora non c'é nessuna linea attivata, anche se l'inquilino precedente aveva la linea telefonica (ma l'ha disdetta prima di liberare la casa): il doppino telefonico quindi dovrebbe esserci in casa.
    Last edited by Anywyn; 31st October 2006 at 17:50.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

evita tiscali... ho avuto problemi di linea e se non capivo io dopo 6 mesi qual era il problema stavo ancora a disconnettermi 150 volte al giorno

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

se avete fastweb cacciate i soldi che sono tutti ben spesi . In alternativa potete fare due cose : scegliere il miglior operatore per la vostra zona ( e qui doveva conoscere qualcun altro che ha info/tele2 per consigliarvi sulla vostra zona come va ) oppure tenervi telecom che cmq è una garanzia. Per quanto se ne dica , la concorrenza li ha svegliati coem servizi . Per l'assistenza va un po a culo per l'operatore , ma entro 5 min ti risponde sempre qualcuno.

p.s : ma se puoi mettere fastweb con rete autonoma da telecom ce stai ancora a pensare ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    se avete fastweb cacciate i soldi che sono tutti ben spesi . In alternativa potete fare due cose : scegliere il miglior operatore per la vostra zona ( e qui doveva conoscere qualcun altro che ha info/tele2 per consigliarvi sulla vostra zona come va ) oppure tenervi telecom che cmq è una garanzia. Per quanto se ne dica , la concorrenza li ha svegliati coem servizi . Per l'assistenza va un po a culo per l'operatore , ma entro 5 min ti risponde sempre qualcuno.
    p.s : ma se puoi mettere fastweb con rete autonoma da telecom ce stai ancora a pensare ?
    Il tuo ragionamento non fa una piega metterei fasteb al volo a pelle. Il problema è il costo: per le mie tasche quei i 40 euro mensili son davvero una mazzata. Considera che di giorno sarò al master e dovrò trovarmi un lavoro di ripiego in orari alternativi. Dipende da quanto riesco a guadagnare. Già solo per la casa spendo 250€ + spese(fai 50/60 di riscaldamento e luce): se ci aggiungo 40€ di fasteb arrivo quasi a 400

Ci sono! Trovo una ricca ewreditiera porca e mi faccio mantenere da lei
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Io ho Libero da anni.. dai tempi della prima 300...
    Mai lamentato.. troppo... ci son stati 2 periodi in tutti questi anni di vero sclero e disperazione, per il resto tutto filato liscio.
    Sempre rispettato i termini di contratto e la velocità pubblicizzata è quella che ho.

Mi sento solo di consigliarti di valutare una tariffa che si adegua perfettamente al tuo utilizzo.
    Io ad esempio ho preso una full 24h, lavorando da casa. Ma se cosi' non fosse stato mi sarei accontentato di una flat ad orario serale, che è poi dove utilizzo la banda di piu'.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Anywyn View Post
    Il tuo ragionamento non fa una piega metterei fasteb al volo a pelle. Il problema è il costo: per le mie tasche quei i 40 euro mensili son davvero una mazzata. Considera che di giorno sarò al master e dovrò trovarmi un lavoro di ripiego in orari alternativi. Dipende da quanto riesco a guadagnare. Già solo per la casa spendo 250€ + spese(fai 50/60 di riscaldamento e luce): se ci aggiungo 40€ di fasteb arrivo quasi a 400
    Ci sono! Trovo una ricca ewreditiera porca e mi faccio mantenere da lei

allora scegli un operatore che ti permetta di allacciarti senza passare dalla telecom così non paghi il canone e cmq usi una adsl . Per la adsl sceglila in base alla tua zona , fatti consigliare da chi la ha vicino a te e via .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    allora scegli un operatore che ti permetta di allacciarti senza passare dalla telecom così non paghi il canone e cmq usi una adsl . Per la adsl sceglila in base alla tua zona , fatti consigliare da chi la ha vicino a te e via .
    SI l'intenzione era proprio questa. Mi toccherà sentire il servizio clienti dei vari operatori e cercare di capire meglio quali mi permettono di non passare tramite telecom (e quindi di evitare di pagare il canone).
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Questi discorsi non si possono fare

FASTWEB>di tutti

Ho avuto 2 soli problemi, quando ho chiamato fastweb mi sono scese le lacrimuccie sul viso , per la prima volta dall'altra parte della cornetta qualcuno mi capiva ,( non tipo il call center di Telecom ) , 1 ora e problema risolto , fra l'altro mi hanno anche contattao per sapere se era tutto a posto , proprio come telecom

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -