Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: Ferrovie dello stato

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Default Ferrovie dello stato

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...14/treni.shtml

6.1 Miliardi di euro necessari per non portare i libri in tribunale.
    un costo al KM doppio se non quasi triplo per la TAV rispetto a paesi come Spagna e Francia.
    Treni Locali e interregionali in ritardo e decadenti, spesso sporchi.

che dire..... dovrebbe fallire assieme alla consorella Alitalia.

saltaproc's Avatar

io faccio il pendolare per andare a lavoro 200 km al giorno
    lo stato delle ferrovie è qualcosa di indicibile per chi ci passa sopra la giornata

la cosa inquietante è che in italia le 2 società che gestiscono a livello infrastutturale i trasporti sono entrambe sull'orlo del fallimento
    alitalia e ferrovie e guardacaso sono state entrambe gestite dallo stesso soggietto...il manager + pagato d'italia

un motivo ci sarà è....

Smoker's Avatar

Lo stato non dovrebbe possedere ne i treni ne gli aerei, si e' visto, non e' capace di gestirli.

Warrant Officer kopl's Avatar

vabbè
    prodi con trenitalia e FFSS c'ha sempre guadagnato, non mi meraviglia che ritorni fuori ora il problema con un'ulteriore ipotesi di privatizzazione
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    vabbè
    prodi con trenitalia e FFSS c'ha sempre guadagnato, non mi meraviglia che ritorni fuori ora il problema con un'ulteriore ipotesi di privatizzazione
    Flame inc......

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Flame inc......

cmq vorrei vedere voi pz ho la scheda del cellulare che scotta a forza di ricevere messaggi di ritardi dei treni che piglio se non fosse che fdare cesena bologna in macchina mi costa + di quel che prendo manderei a fanculo fs in 2 secondi..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

beppe grillo ha pubblicato sul blog un articoletto interessante... in proposito, ve lo giro

http://www.beppegrillo.it/2006/11/le_ferrovie_di.html
    Daoc
    Spoiler

Bello l'articolo di grillo... Super-partes al solito...

Certo, prima di Berlusconi le ferrovie erano il fiore all'occhiello d'Italia...

Ma piantatela, e se non siete mai stati pendolari fatemi il favore di tenervi la politichetta da Bar insieme a Grillo fuori dal thread, che qua si parla di una azienda che fa cagare da almeno 30 anni se non di più, gestita di merda sia quando era statale che poi da privatizzata - un'azienda privata che ha bisogno sempre e solo dei soldi dello stato è una azienda amministrata MALE, punto e basta - .

Direi che è un problema un attimino piu' lungo che la politica di 5 anni.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Bello l'articolo di grillo... Super-partes al solito...

Certo, prima di Berlusconi le ferrovie erano il fiore all'occhiello d'Italia...

Ma piantatela, e se non siete mai stati pendolari fatemi il favore di tenervi la politichetta da Bar insieme a Grillo fuori dal thread, che qua si parla di una azienda che fa cagare da almeno 30 anni se non di più, gestita di merda sia quando era statale che poi da privatizzata - un'azienda privata che ha bisogno sempre e solo dei soldi dello stato è una azienda amministrata MALE, punto e basta - .

Direi che è un problema un attimino piu' lungo che la politica di 5 anni.
    ok, ci può stare, ma allora mi chiedo, prima del quinquennio berlusconi è saltato fuori un caso di fallimento delle FS cosi pesante come quello che c'è ora?

Si è mai parlato di miliardi di miliardi di lire di debito ? io ero troppo giovane e me ne fottevo di tutto, quindi chiedo ai veliardi
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ok, ci può stare, ma allora mi chiedo, prima del quinquennio berlusconi è saltato fuori un caso di fallimento delle FS cosi pesante come quello che c'è ora?
    Si è mai parlato di miliardi di miliardi di lire di debito ? io ero troppo giovane e me ne fottevo di tutto, quindi chiedo ai veliardi
    Prima di Berlusconi, tranne POCO prima, non c'era manco l'Euro, e la situazione economica era un pelo diversa.

OVVIO che una azienda già gestita male (ma foraggiata di brutto dallo stato) rimanesse in piedi, come alitalia, al momento in cui il foraggio è finito perché i fondi son calati - causa euro, congiuntura economica e probabilmente ANCHE mala gestione governativa, ma ripeto, il primo colpevole è l'amministratore PRIVATO della società, insieme ai sindacati del cazzo*.

*spiego: se una azienda per sopravvivere DEVE ridurre l'organico perché non ha senso avere 322423429487 pulisci-cessi in stazione, non è accettabile che un sindacato pensi solo a scioperare per mantenersi la quota di iscritti: il sindacato deve mediare tra esigenze dell'azienda e quelle dei lavoratori, altrimenti non serve, anzi, è dannoso per i lavoratori stessi...un'azienda a zampe all'aria, di stipendi non ne paga piu' a nessuno...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

nel 1996, per dirne una, perdevano 7800 miliardi di vecchie lire.
    ricavi per 8.605 miliardi (di cui 2800 da trasferimenti dello stato)
    costi vivi di gestione per 16.488 (di cui costo del lavoro 10948,pari al 136% del fatturato)

prendete i numeri con beneficio di inventario,visto da dove arrivano
    http://new.camera.it/_dati/leg13/lav...azion/4535.htm

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Ormai faccio il pendolare da 9 anni, treni sporchi e in ritardo fisso.

Ha già detto tutto jarsil ma mi unisco a dire ridicoli chi tira fuori berlusconi su un'azienda in disgrazia da tantissimi anni per malagestione.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 2nd Class

in tutto questo,ancora mi pongo domande sull'utilità della tav roma napoli, che più di mezz'oretta non ti fa risparmiare...

imho, miliardi spesi inutilmente...
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Non poteva durare per sempre quel covo di imboscati, alla fine se per anni per fare il lavoro di 10 persone ne tieni assunte 150 (di cui una buona metà probabilmente manco sa parlare italiano e il 90% è assunta perchè parente-del parente-dell'amico) prima o poi il bubbone scoppia

P.S: ah ovviamente è colpa di Berlusconi

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Berlusconi è Satana presto scatenerà le sue legioni di demoni sulla Terra .
    Ma rileggetevi ogni tanto va...non siete capaci di parlare di politica senza dare la colpa a Berlusconi&Co.
    Almeno una volta cercate di dare un giudizio obiettivo .

Page 1 of 3 123 LastLast