non so quanto possa essere vero, mi limito solo a postare quello che mi hanno linkato in msn
http://liberoblog.libero.it/tecnologia/bl5461.phtml
vedremo sti giorni se è fake o se daranno dei dati veritieri
non so quanto possa essere vero, mi limito solo a postare quello che mi hanno linkato in msn
http://liberoblog.libero.it/tecnologia/bl5461.phtml
vedremo sti giorni se è fake o se daranno dei dati veritieri
A un caso ps3 in rosso xke ne hanno vendute 10 in tutto il globo ma questo è un altro discorso![]()
Oh signore fai che gli italiani rinsaviscano un po'!
Certo che poi penso che su qualsiasi giornale italiano si è parlato dell'uscita della ps3 in jap/us e niente del wii quindi non ho punta fiducia.
sul fatto del costo maggiore dei componenti rispetto al prezzo di vendita non e' che sia poi una novita', gia con l'avvento della xbox successe una cosa simile...cmq a numero elevato di copie vendute ( milioni ) il produttore ci va' a guadagnare
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
non credo che la sony avrebbe messo sul mercato qualcosa che le fa perdere più di 200$ a pezzo solo per non rimandare o trovare altre soluzioni.
Se è vero è un suicidio.
http://www.gamespot.com/news/6162083...stnews;title;2
http://www.gamespot.com/news/6162084...stnews;title;0
La sony ultimamente non è che cmq faccia sti grandissimi figuroni , anzi sempre peggio -_-
beh anche la Microsoft perde soldi per ogni 360 che fa eh...non è sta grossa notiziona che i soldi li fanno coi ggggiochi che vendono.
si certo come no vendono le consolle a 600 € e ci perdono pure
ma chi si inventa ste stronzate ????
Non credo proprio che vendano a perdita, di materiale ci sarà 1/4 del prezzo, poi ci saranno i costi di produzione (manodopera diretta/indiretta, energia, spedizioni, imballaggio ecc..) e poi ci sarà il margine, forse avranno un margine basso (20/30) ma nn credo che vendano in perdita.
Poi magari puo essere, visto che nn sono un esperto di marketing ma solo un commerciale e quindi non so bene quale possano essere di preciso le politiche di marketing mondiali di aziende ipermiliardarie.
Cmq gg.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Vendono a perdita.
Delle 3 grandi, l'unica che fa attivo fin da subito con l'hardware e' Nintendo.
Xbox1 non ha mai fatto recuperare a MS i soldi investiti, ne hanno da buttare via e li hanno spesi usandoli come pubblicita'.
Da qualche tempo, ormai non si parlava piu' di console in senso generico, si parlava invece di playstation, il marchio Sony e' entrato come termine di uso comune, quindi MS si e' buttata sul mercato per accaparrare questa pubblicita' in vista di futuri rientri.
Come costi, non vanno considerati solo i materiali, ma anche i costi di progettazione e sviluppo, quelli gravano non poco su una console.
Se ben ricordo, la 360 per rientrare in pari con le spese deve vendere almeno 2 giochi per console venduta, con la PS3 si parla di 4 giochi per console venduta.
Un giocatore che si compra una PS3 e compra solo 3 giochi, per Sony e' rimessa.
3 giochi sony....
se compra 10 giochi di cui 2 sony è cmq in rimessa?
Mi sembra parecchio strano...
secondo me ci potrebbe anche stare di andare in perdita sull'hd e fare i bilioni sulla vendita del software
in fondo la PS3 la vendi una volta solo al singolo a 400€
vendi 5 giochi ( che di produzione hanno ben + bassi costi ) e ti sei ripagato la perdita della PS3 e al sesto gioco è tutto margine di guadagno IMHO
Non ti posso dare link perche' non l'ho letto da nessuna parte, ma credo che perlomeno sulla 360, non esistono fonti piu' dirette degli stessi dipendenti MS, e scusa se non gli chiedo di firmarmi una dichiarazione... -.-'