Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: ps3 in rosso?

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Default ps3 in rosso?

non so quanto possa essere vero, mi limito solo a postare quello che mi hanno linkato in msn

http://liberoblog.libero.it/tecnologia/bl5461.phtml

vedremo sti giorni se è fake o se daranno dei dati veritieri

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

A un caso ps3 in rosso xke ne hanno vendute 10 in tutto il globo ma questo è un altro discorso
    Oh signore fai che gli italiani rinsaviscano un po'!
    Certo che poi penso che su qualsiasi giornale italiano si è parlato dell'uscita della ps3 in jap/us e niente del wii quindi non ho punta fiducia.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

A sproposito , ho letto che i dati del sito nexgenwars sono dei fake ..... nuuu , io ci credevo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

sul fatto del costo maggiore dei componenti rispetto al prezzo di vendita non e' che sia poi una novita', gia con l'avvento della xbox successe una cosa simile...cmq a numero elevato di copie vendute ( milioni ) il produttore ci va' a guadagnare
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    sul fatto del costo maggiore dei componenti rispetto al prezzo di vendita non e' che sia poi una novita', gia con l'avvento della xbox successe una cosa simile...cmq a numero elevato di copie vendute ( milioni ) il produttore ci va' a guadagnare
    ci guadagna se guadagna sul singolo pezzo ..se non è così ci perde una cifra improponibile..anche se secondo me è na cagata quello che dice il link...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non credo che la sony avrebbe messo sul mercato qualcosa che le fa perdere più di 200$ a pezzo solo per non rimandare o trovare altre soluzioni.

Se è vero è un suicidio.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

http://www.gamespot.com/news/6162083...stnews;title;2
    http://www.gamespot.com/news/6162084...stnews;title;0

La sony ultimamente non è che cmq faccia sti grandissimi figuroni , anzi sempre peggio -_-

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non credo che la sony avrebbe messo sul mercato qualcosa che le fa perdere più di 200$ a pezzo solo per non rimandare o trovare altre soluzioni.

Se è vero è un suicidio.
    Si è vero sony al momento con PS3 perde più di 200$ con PS3(60Gb) e più di 260$ con la core.
    On XboxLive: Deimo76

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

beh anche la Microsoft perde soldi per ogni 360 che fa eh...non è sta grossa notiziona che i soldi li fanno coi ggggiochi che vendono.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si certo come no vendono le consolle a 600 € e ci perdono pure

ma chi si inventa ste stronzate ????
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Non credo proprio che vendano a perdita, di materiale ci sarà 1/4 del prezzo, poi ci saranno i costi di produzione (manodopera diretta/indiretta, energia, spedizioni, imballaggio ecc..) e poi ci sarà il margine, forse avranno un margine basso (20/30) ma nn credo che vendano in perdita.

Poi magari puo essere, visto che nn sono un esperto di marketing ma solo un commerciale e quindi non so bene quale possano essere di preciso le politiche di marketing mondiali di aziende ipermiliardarie.

Cmq gg.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Vendono a perdita.
    Delle 3 grandi, l'unica che fa attivo fin da subito con l'hardware e' Nintendo.

Xbox1 non ha mai fatto recuperare a MS i soldi investiti, ne hanno da buttare via e li hanno spesi usandoli come pubblicita'.
    Da qualche tempo, ormai non si parlava piu' di console in senso generico, si parlava invece di playstation, il marchio Sony e' entrato come termine di uso comune, quindi MS si e' buttata sul mercato per accaparrare questa pubblicita' in vista di futuri rientri.

Come costi, non vanno considerati solo i materiali, ma anche i costi di progettazione e sviluppo, quelli gravano non poco su una console.
    Se ben ricordo, la 360 per rientrare in pari con le spese deve vendere almeno 2 giochi per console venduta, con la PS3 si parla di 4 giochi per console venduta.
    Un giocatore che si compra una PS3 e compra solo 3 giochi, per Sony e' rimessa.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

3 giochi sony....

se compra 10 giochi di cui 2 sony è cmq in rimessa?

Mi sembra parecchio strano...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

saltaproc's Avatar

secondo me ci potrebbe anche stare di andare in perdita sull'hd e fare i bilioni sulla vendita del software

in fondo la PS3 la vendi una volta solo al singolo a 400€
    vendi 5 giochi ( che di produzione hanno ben + bassi costi ) e ti sei ripagato la perdita della PS3 e al sesto gioco è tutto margine di guadagno IMHO

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Non ti posso dare link perche' non l'ho letto da nessuna parte, ma credo che perlomeno sulla 360, non esistono fonti piu' dirette degli stessi dipendenti MS, e scusa se non gli chiedo di firmarmi una dichiarazione... -.-'

Page 1 of 2 12 LastLast