Results 1 to 15 of 15

Thread: Film vecchio ma bello: The Boondock Saints

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Film vecchio ma bello: The Boondock Saints

L'altra sera, non sapendo che fare, mi sono rivisto The Boondock Saints.

Ogni volta che lo rivedo (mboh, sarà la quinta volta che lo faccio), mi piace sempre, un film con un ritmo ben congegnato, pieno di umorismo e con un argomento alla base che è ancora attualissimo (e l'argomento tutto è tranne che umoristico).

Se avete l'opportunità di recuperarlo in DVD (dovreste trovarlo tranquillamente in affitto) guardatevelo, non ve ne pentirete.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

E' un film che rivedo sempre volentieri, e ogni volta mi chiedo con che coraggio Willem Dafoe abbia slinguazzato quel tipo che faceva la guardia davanti la villa del Boss

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    E' un film che rivedo sempre volentieri, e ogni volta mi chiedo con che coraggio Willem Dafoe abbia slinguazzato quel tipo che faceva la guardia davanti la villa del Boss
    Più che altro mi chiedo come ha fatto il tizio a baciare Dafoe vestito da donna: è ORRENDO.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Più che altro mi chiedo come ha fatto il tizio a baciare Dafoe vestito da donna: è ORRENDO.
    Che poi si fanno una pomiciata di quelle pesanti, con tanto di lingua a rotazione entropica.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

uahaha porcozzio che filmone che è, uno dei miei cult proprio, poi solo perchè c'è un tipo che si chiama Il Duca è avanti

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

io l'ho scoperto per caso quest'estate su sky e ogni volta che passa me lo vedo... troppo bello poi quando arriva il Duca e si presenta con le 6 pistole e sigaro in bocca contro 3

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

Ma centra qualcosa col fumetto dei Boondocks?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Geniale, altro che Tarantino. Mi piego ogni volta a metà alla scena del gatto

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

sono sicuro di averlo visto , ma non riesco ad associare il titolo con la trama , qualcuno me lo racconta in 3 righe

io se dovessi consigliare un film vecchio e un po' del cazzo punterei il dito verso The snatch ( lo strappo , in italiano ) , proprio stupido , ma tanto stupido che merita d'essere visto ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Mi sono appena rivisto uno dei film piu allucinanti e piu divertenti imo: Sbirri oltre la vita. Dio mio la scena del maiale non-morto
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    sono sicuro di averlo visto , ma non riesco ad associare il titolo con la trama , qualcuno me lo racconta in 3 righe
    io se dovessi consigliare un film vecchio e un po' del cazzo punterei il dito verso The snatch ( lo strappo , in italiano ) , proprio stupido , ma tanto stupido che merita d'essere visto ^^
    The Snatch non è vecchio, non è stupido e neanche un po' del cazzo, è un filmone della madonna Adoro il genere, peccato che la massa lo venga a conoscere solo attraverso le scadenti imitazioni tipo Slevin: Patto Criminale.

E comunque non sono vecchi ne The Snatch ne The Boondock Saints, sicuramente meritano di essere visti entrambi più e più volte

Lieutenant Commander

Finito di vedere giusto ora.. beh... Si, proprio bello
    ...
    Now Working..

bhe dipende , per me un film che ha oltre 5 anni e' vecchio , the snatch dovrebbe essere del 99 o del 00 , quindi secondo il mio metro e' vecchio
    Lo chiamo bonariamente film del cazzo , perche rientra in quel genere di film che dopo i primi 10 minuti sai come finisce , ma ad ogni colpo di scena ti tocca dire minchia , minchia , minchia , minchia per quello che sta succedendo . La prima volta che lo vidi rimasi a bocca spalancata ^^

@ Rho: la trama di Boondock Saints è questa, detta brevemente. Due fratelli irlandesi decidono di fare "piazza pulita" di delinquenti e mafiosi, ripagandoli con la loro stessa moneta: farli fuori senza remore. Si unisce a loro Rocco Il Simpaticone, un italiano, mentre il detective Smecker (Willem Dafoe) indaga su questa serie di omicidi.

A parte la genialità dello script e il ritmo impeccabile, ha un messaggio di fondo parecchio violento e serio, che si riassume nella frase detta ad inizio film dal sacerdote durante la sua omelia: c'è una cosa da temere di più della cattiveria degli uomini malvagi, ed è l'indifferenza degli uomini buoni.

E' un insieme di situazioni comiche, violente e crude, toccanti e commoventi (la scena di Rocco e dei 2 fratelli nella cantina del boss è incredibile...), realistiche e surreali.

Anche The Snatch è un bel film, ma è decisamente più leggero di Boondock Saints, quantomeno come messaggio di fondo.

avoglia che l'ho visto