Ecco le ultime 2 classi dell'impero...![]()
Link Gamespot
![]()
![]()
![]()
Ecco le ultime 2 classi dell'impero...![]()
Link Gamespot
![]()
![]()
![]()
ripongo molte speranze....spero mi regali il divertimento che mi ha regalato daoc i primi anni...
ma pg donna nn ne fanno vede?![]()
L'ambientazione di warhammer è fantatsica ed è quella da cui hanno preso a piene mani molti giochi spacciando poi per loro... vedete i nani di warhammer e quelli blizzard pdio sn davvero uguali. Indi cm ambientazione sto gioco sarà sicuramente bello, bisogna vedere gameplay e bilanciamento delle classi/razze... cmq le premesse ci sn tutte, nn resta che sperare... cmq se ci saranno io farò le streghe elfe che sn sempre state troppo belle per me:P
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
BAh nn lo so sincerly... allora se dobbiamo andare alla radice, è stato tutto preso da tolkien e GG
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
i nani di D&D sono completamente diversi: non solo spesso non hanno il "pancione" caratteristico dello scorbutico bevitore di birra nanico del mondo warhammer, ma anche la barba dei nani TSR è meno lunga in media e le gambe sono relativamente molto più lunghe di quelle dei nani "warhammeriani" - o potremmo dire di quelli tolkeniani, perchè molto se non tutto warhammer nasce dalla visualizzazione delle opere di tolkien
lo stile visuale di quasi tutte le versioni fantasy TSR è molto meno esasperato, più neutro e sicuramente più "americano" di quello warhammer; l'idea stessa degli elfi scuri, per esempio, può solo nascere in contesti che ricordino esperienze e situazione quotidiane, contesti in cui la componente di immigrazione non europea nella popolazione sia sicuramente più importante di quella inglese di inizio XX secolo (leggi, stati uniti)
di contro warhammer è permeato di quello humor prettamente inglese, sarcastico e pungente, che in D&D non si ritrova, e ciò si riflette in molte scelte di stile in warhammer, a saper guardare
Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
Tulkion rr80 white lion Karak Norn
BOOOOM mi spiace deludervi... ma tutti i personaggi sono presi da GamesWorkshop (altrimenti perke' la mythic con EA dovrebbe fare un contratto con Games Workshop o_O).
ve lo posso assicurare... anche perke' warhammer fu' ideato nel 1984 ^^( anno di Warhammer Fantasy Battles)... e nello stesso anno inizio' anche il lavoro per Warhammer 40,000.
me spiace ghghgh
p.s. se volete notizie piu' dettagliate:
http://it.games-workshop.com/pc/gw/gw.htm
avevo link con tutti contratti per libri e giochi ispirati o con cui GW ha collaborato... ma nn lo trovo piu![]()
Si vero e volevo correggere 1 cagata enorme detta prima, quella delle leggende nordiche. Soprattutto la figura dell'elfo cm lo immaginiamo noi(snello slanciato mezzo ricchione e agile) è stta inventata da lui: nelle leggende nordiche gli elfi eran degli spiritelli verdognoli che vivenao nelle foreste, eran esseri crudeli e maligni(vedi "le belle dam sans mercì" di keats). Tolkien era 1 professore universitario, e il mondo fantasy con l'accezione moderna L'HA INVENTATO LUI. Please nn diciamo cagate gratuite. Questa ambientazione(nani che bevono birra, rozzi barbuti e incazzati, elfi snelli e gay, orchi e goblin etc etc etc) è stat ripresa da GW e disegnata, ma le diee di base sn di Tolkien, DnD penso sia successivo, ma di preciso nn so...