Allora..arriviamo subito al dunque ^^
Per Natale stavamo pensando di comprare un portatile visto che inzierà a servirmi in uni nel secondo semestre (Scienze delle Costruzioni, Disegno tecnico e CAD credo...) e ormai quello che abbiamo a casa credo risalga al paleolitico...
Sto da qualche tempo guardandomi in giro e orientativamente quelli che a naso mi piacciono di + sono Asus e Toshiba...Consigli? Avete buone impressioni di altre marche, provando con mano?
Mi servirebbero dei consigli e magari un aiuto a risolvere qualche dubbio che vorrei chiarirmi prima dell'acquisto
- Processore: AMD Turion o Centrino Core Duo? O che altra scelta?
- Ram: suppongo basti 1gb (possibilmente se la trovo già come 512+512 per sfruttare dual channel)
- Scheda Video: Pensando ad un utilizzo di grafica, vedere film e perchè no, di giocare, mi piacerebbe sapere quale sia al momento la scelta migliore, tra Nvidia e ATI e quale modello in particolare...Do per scontato che elimino dalla scelta quelle integrate nella mobo (tipo chipset Intel o menate simili), ma ho visto che esistono parecchi modelli (Nvidia 7300, 7600, 7200, ATI 1300, 1400, 1600, x700 etc etc...), di cui non conosco molto i dettagli tecnici, molti dei quali con turbocache e quindi ram condivisa...
A questo punto però non sarebbe meglio 2 gb di ram, visto che parecchia ram se la ciuccia la scheda video?
- Schermo: credo che la misura ottimale per un notebook effettivamente portatile ma che non faccia rinunciare a 10 diotrie sia 15.4", visto che il 17" mi parrebbe troppo grande per essere comodo da trasportare e il 13" o meno troppo piccolo... (accetto critiche)
Altro dubbio: Le varie denominazioni "Cristal Bride", "XVG Sbrizz Sbrazz", "Glide View", "Lucine Colorate FTW", sono semplicemente tutte la stessa tecnologia di produttori diversi per dire che lo schermo è luminoso?![]()
- HD: suppongo siano tutti 5400rpm vero? Quindi la scelta sarebbe solo in base a che capienza desidero?
- Ci sono altre caratteristiche strettamente fondamentali da guardare nella scelta definitiva?
Avete link di offerte in particolare allettanti?
Grazie per l'aiuto!