Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: notebook

Lieutenant Commander

Default notebook

Allora..arriviamo subito al dunque ^^

Per Natale stavamo pensando di comprare un portatile visto che inzierà a servirmi in uni nel secondo semestre (Scienze delle Costruzioni, Disegno tecnico e CAD credo...) e ormai quello che abbiamo a casa credo risalga al paleolitico...

Sto da qualche tempo guardandomi in giro e orientativamente quelli che a naso mi piacciono di + sono Asus e Toshiba...Consigli? Avete buone impressioni di altre marche, provando con mano?

Mi servirebbero dei consigli e magari un aiuto a risolvere qualche dubbio che vorrei chiarirmi prima dell'acquisto

- Processore: AMD Turion o Centrino Core Duo? O che altra scelta?

- Ram: suppongo basti 1gb (possibilmente se la trovo già come 512+512 per sfruttare dual channel)

- Scheda Video: Pensando ad un utilizzo di grafica, vedere film e perchè no, di giocare, mi piacerebbe sapere quale sia al momento la scelta migliore, tra Nvidia e ATI e quale modello in particolare...Do per scontato che elimino dalla scelta quelle integrate nella mobo (tipo chipset Intel o menate simili), ma ho visto che esistono parecchi modelli (Nvidia 7300, 7600, 7200, ATI 1300, 1400, 1600, x700 etc etc...), di cui non conosco molto i dettagli tecnici, molti dei quali con turbocache e quindi ram condivisa...
    A questo punto però non sarebbe meglio 2 gb di ram, visto che parecchia ram se la ciuccia la scheda video?

- Schermo: credo che la misura ottimale per un notebook effettivamente portatile ma che non faccia rinunciare a 10 diotrie sia 15.4", visto che il 17" mi parrebbe troppo grande per essere comodo da trasportare e il 13" o meno troppo piccolo... (accetto critiche)
    Altro dubbio: Le varie denominazioni "Cristal Bride", "XVG Sbrizz Sbrazz", "Glide View", "Lucine Colorate FTW", sono semplicemente tutte la stessa tecnologia di produttori diversi per dire che lo schermo è luminoso?

- HD: suppongo siano tutti 5400rpm vero? Quindi la scelta sarebbe solo in base a che capienza desidero?

- Ci sono altre caratteristiche strettamente fondamentali da guardare nella scelta definitiva?

Avete link di offerte in particolare allettanti?

Grazie per l'aiuto!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander

gg. -.-° mi sono dimenticato... il budget è max max max 1500 euri... diciamo + su i 1200 1300...
    Once upon a time@DAoC

con 1500 euro ti fai un alineware da panico , se compri in questo periodo fanno degli sconti pesanti sulle geffo dacci un occhio

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    con 1500 euro ti fai un alineware da panico , se compri in questo periodo fanno degli sconti pesanti sulle geffo dacci un occhio

si ma stavo giusto guardando sul sito che cmq avrei l'os in inglese.. non che mi cambi particolarmente la vita ma per curiosità sarebbe possibile installarci sul notebook il mio xp pro sp2 in italiano? perchè di solito a corredo dei nb danno un disco di ripristino per formattarlo e non so se si possa fare la procedura manuale di format pc e cambiamento os...
    Once upon a time@DAoC

certo che puoi , basta che scrivi una mail prima dell'ordine e ti fai installare xp in italiano , pagherai qualche euro in piu' pero'

Lieutenant Commander

cmq costano troppo gli alienware ... fuori dalla portata :\ ho provato con il configuratore, un computer decente sono 1300 sterline...che sono quasi 2000 euri, mica cotiche... -.-°
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

prova il configuratore sul sito della dell, o gli ultimi modelli acer ( che trovi con ottime offerte in questo periodo nei vari shop mediaworld/unieuro/trony ecc )
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    prova il configuratore sul sito della dell, o gli ultimi modelli acer ( che trovi con ottime offerte in questo periodo nei vari shop mediaworld/unieuro/trony ecc )

ma non sono un po troppo plasticosi gli acer e i dell? non mi ispirano proprio a naso... e come servizio assistenza e garanzie come sono messi?
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

nin zo, non ho a che fare con portatili e sinceramente non mi interessa entrare in quel modo, preferisco poter mettere le mani nel mio pc quando serve^^
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander

nessun altro che mi sappia dare una mano?
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander

ma xkè rispondete a tutti tranne che a me riguardo i portatili? need help! ç__ç!
    Once upon a time@DAoC

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma xkè rispondete a tutti tranne che a me riguardo i portatili? need help! ç__ç!
    Perchè le risposte sono sempre le stesse.

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    www.ideaprogress.it
    Se sei a milano è MOLTO interessante dato che il loro laboratorio principale è proprio li. Puoi andare a vedere se ti garbano prima di spenderci un millino e passa.
    Cmq personalmente li adoro, già il fatto che si possa mettere un HD@7200rpm e che puoi prenderli direttamente senza os è una cosa troppo >
    L'assistenza è da 9 secco (10 non lo do perchè ci ho sempre mandato i clienti ma non ci son mai andato di persona. però son stati sempre tutti molto contenti)
    Contro:
    Il sito è esteticamente fatto di merda e può trarre in inganno chi si basa sull'immagine.
    I case sono generalmente poco curati a livello estetico (molto a livello costruttivio, invece) e possono essere quindi poco apprezzati da chi ricerca un prodotto accattivante nel design
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Ehmm l'assistenza dell'ideaprogress non mi ha entusiasmato poi molto, piu che altro perchè per una presa di rete diffettosa sul mio portatile, hanno giustamente cambiato tutta la scheda madre, però se no sono andati via 3 mesi per farlo -_-.

Almeno la loro assistenza è a casa, prepari il pacco e ti mandano il corriere a ritirarlo direttamente a casa tua.

Però 3 mesi per 1 scheda madre mi pare troppo, visto che era anche un modello nuovo -_-.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Ehmm l'assistenza dell'ideaprogress non mi ha entusiasmato poi molto, piu che altro perchè per una presa di rete diffettosa sul mio portatile, hanno giustamente cambiato tutta la scheda madre, però se no sono andati via 3 mesi per farlo -_-.
    Almeno la loro assistenza è a casa, prepari il pacco e ti mandano il corriere a ritirarlo direttamente a casa tua.
    Però 3 mesi per 1 scheda madre mi pare troppo, visto che era anche un modello nuovo -_-.
    Eh beh, decisamente sì. Io mi baso su una casistica abbastanza ridotta (una decina di persone di cui solo 3 han mandato in assistenza). Probabilmente sarebbe il caso di approfondire meglio anche se cercando a muzzo su internet si incorre sempre nel solito problema.
    il 99% delle persone che han problemi postano
    il 30% delle persone contente postano

vero anche che io l'ho consigliata prevalentemente ai milanesi che per una cosa del genere gli entri in sede, gli rabalti 3 tavoli, dai un paio di coppini aoe e ti trombi una segretaria

E quindi c'è sempre un po' da filtrare quanto si viene a sapere.
    Insomma, il tuo un si sa se sia un caso limite o lo standard. Bisognerebbe capire meglio :/
    (e cmq sei un bot del cazzo)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast