scusate ma e' vero che il governo ha varato una legge che dal luglio 2009 non si potranno piu' effettuare pagamenti in contanti sopra ai 100 euri?
Ditemi che e' una battuta di Prodi...se non lo e': ma stiamo impazzendo?!?!?
scusate ma e' vero che il governo ha varato una legge che dal luglio 2009 non si potranno piu' effettuare pagamenti in contanti sopra ai 100 euri?
Ditemi che e' una battuta di Prodi...se non lo e': ma stiamo impazzendo?!?!?
E' una cazzata tranquilla.O meglio non è una cosa che tange me.![]()
E' sicura sta notizia?
Cmq una logica di fondo c'è, non guardate solo il lato negativo della cosa, pensate al fatto che TANTA evasione in questo modo verrà eliminata.![]()
Infatti questo è quello che sento dire in giro dopo che questa finanziaria è stata annunciata: si ritornerà ad un grosso giro in contanti per evitare fatturazioni e cose simili (in ambito edilizio, tanto per citare uno dei mercati più neri in Italia).
Questa norma va ovviamente in culo a loro, anche se ho dei dubbi sull'effettiva fattibilità della cosa (come faccio a vietare dei pagamenti superiori a €100 in contanti?).
Il problema è i pagamenti a liberi professionisti e alcune categorie che dalla prossima finanziaria finalmente devono essere tracciabili perciò tetto massimo 100 euro, ma per i negozi non c'è problema puoi ancora comprare le borse di gucci con la mazzetta verde o il foglio rosa![]()
io penso alle cose pratiche, vado a fare la spesa e devo pure compilarmi l'assegno o pagare con la carta di credito o il bancomat...la trovo una stronzata!! Si va in 6 al ristorante uno paga per tutti in assegno o carta e gli altri gli danno i contanti??
posso capire su 500 euro, ma 100 euro sono veramente pochi!!
A me non cambierebbe nulla vi diro'
l'ho solo sentito di questa cosa su italia uno, credo e mi sono leggermente preoccupata, voi magari avete piu' info di me.
hdr.
bnet profile
Non credo finirà il mondo per questo, anzi, meglio cosi![]()