Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Tv 27'

Tunnel's Avatar

Default Tv 27'

Ciao,
    avrei bisogno di un consiglio su un Tv 26/27'
    Tecnologia lcd, design "accattivante" e buona qualità
    Budget: 900 circa

Gala...

Preciso: non è per me e va inserito in una stanza di 30mq circa, quindi si cade sul 27 per non mettere una cosa troppo grande

Ty
    Last edited by Tunnel; 21st November 2006 at 11:20.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

sony?

Tunnel's Avatar

I samsung 25/27 hanno contrasto 3000:1, i sony 1200:1
    e' un dato che non influisce ? io ricordavo di sì :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

riuppo sto post di 3 settimane fa perchè a breve dovrei prendere una tv 40" lcd pure io e sono indeciso tra un samsung e un sony.
    Li ho visti entrambi dal vivo, li minore contrasto del Sony si nota nelle foto a schermo (immagini statiche) dove i colori invece di sfumare progressivamente fanno tipo effetto scalettato (un po' tipo il desktop di Windows coi colori a 16bit anzichè 32 per dare l'idea), mentre il Samsung pareva un po' meglio.

C'è da dire che nei movimenti entrambi erano molto brillanti, con un leggero vantaggio del Sony nella luminosità, penso dovuta al minore contrasto.

Cercando un po' in rete ho scoperto tuttavia che i Samsung hanno valori di contrasto mediamente più alti perchè quello è il valore dinamico, che nei Samsung è attivo di default su quasi tutti gli ingressi/uscite tranne che su hdmi e vga.
    Per giocare con console mi hanno sconsigliato valori troppo alti di contrasto, diciamo sui 1500-3000 max; tuttavia tale contrasto dinamico si può disattivare dal menù funzioni del televisore (sugli ultimi modelli Samsung è più complicato raggiungere la disattivazione di questo parametro, intendo sugli R76, ma c'è cmq).

Alla fine con 1500-1700 euro di budget non ho ancora capito quale tv mi conviene comprare che sia 37-40" per lcd 42-50" per plasma.
    Ci devo giocare con le console e vedere film/segnale tv digitale terrestre+analogico
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Alla fine con 1500-1700 euro di budget non ho ancora capito quale tv mi conviene comprare che sia 37-40" per lcd 42-50" per plasma.
    Ci devo giocare con le console e vedere film/segnale tv digitale terrestre+analogico
    Panasonic P60 al plasma da 37" o 42", il resto sono banali imitazioni

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Panasonic P60 al plasma da 37" o 42", il resto sono banali imitazioni
    avrei posato gli occhi su questo lcd 40" http://www.samsung.com/it/products/t...40n71bxxec.asp

Visto il modello R di Samsung dal vivo ed era molto bello qualitativamente. Questo dovrebbe essere pure meglio per i colori, ha più contrasto (soprattutto regolabile facilmente come sui modelli M).

Devo però sentire mio padre che conosce uno che lavora per Samsung che prezzo mi dice. Si trova anche da Euronics a 1800 euro circa... se riesco ad averlo a meno un pensiero ce lo faccio.

Quel panasonic mi pare buono, ma a prezz simili c'è pure LG con questo http://www.pixmania.com/it/it/314801...CodePromo=oui#

premiato dall'EISA, ha una buona risoluzione e il decoder digitale integrato, nonchè 80gb di disco.
    Conosco uno su ebay che li vende intorno ai 1100 euro nuovi con la fattura poi... però non avendolo visto dal vivo non saprei. E poi con la questione console gli lcd sono forse preferibili... mha.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Glori, ascolta Mosiah, prenditi un Panasonic P60, il resto è fuffa, lcd o plasma che sia.

Te lo dico solo xché avete deciso per i 40", Panasonic rulla su tutto.

Vedrò di trovare un negozio su Milano che lo vende, almeno per iniziare a vederlo dal vivo... ne conoscete uno per caso?

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Vedrò di trovare un negozio su Milano che lo vende, almeno per iniziare a vederlo dal vivo... ne conoscete uno per caso?
    L'ha trovato Acheculo ad un Mediaworld lì a Firenze, figurati se non ne trovi uno a Milano.

Il modello è Panasonic Viera PV60 (c'è anche il 600, ma la differenza di cazzatelle in più non giustifica il prezzo, il display in se è lo stesso).

I'm not good enough Milker's Avatar

Uppo anche io a favore del PV60 l'ho comprato seguendo il consiglio di Marphil e in effetti aveva ragione...è il migliore.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    I samsung 25/27 hanno contrasto 3000:1, i sony 1200:1

stesso problema che mi ero posto io...il contrasto , nei vari negozi mi e stato detto che il valore ha significato da marca a marca..su internet sembra confermare la cosa....quindi un contrato Sony , sharp o che cazzo sia ha un significato diverso da samsung o altri..

Ti posso dire che io ho un contrasto bassissimo ( sony ) rispetto ad alcuni modelli samsung , eppure sinceramente non noto grandi difficolta ..anzi..

( ti consiglio cmq samsung :P )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Da profano di ste cose devo dire che Panasonic e Samsung mi garbano di più della Sony in fatto di definizione brillantezza ecc...
    Sony Suka

Panasonic >>>>>> Samsung. Nuff said.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Vicino a casa mia hanno aperto un nuovo centro commerciale e avevano in offerta un Samsung 27 pollici LCD contrasto 3000:1 a 499 Euro.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

imho le tv vanno viste dal vivo. Oggi sono andato al Trony e la maggior parte faceva pena (plasma soprattutto). Sarà stato il segnale da schifo, ma alcuni avevano su decoder digitale di Sky (quello di PACE per intenderci, con HD come segnale eh) e facevano ridere... un'immagine sporca ma sporca...

Invece da Eldo due giorni fa i Sony e i Samsung erano bellerrimi... sto fine settimana mi giro Unieuro, Euronics e Mediaworld (magari pure Saturn va tanto sono di strada) e vedo se trovo i modelli che interessano me.

Per ora ho ridotto la ricerca ai seguenti televisori:

1) Samsung Lcd 40" 40N71B (visto l'M61 dal vivo ed è notevole, questo è molto simile, privilegia i colori anzichè l'aggiornamento da 100hz del modello M che punta al movimento)
    2) LG Plasma 42" 42PC1RR (premiato dall'EISA come miglior tv plasma del 2006-2007)
    3) Panasonic Plasma 42" P60 (inserito all'ultimo solo perchè me l'avete consigliato voi )

Sono poi rimasto colpito dalla qualità dei nuovi Philips Ambilight Full Hd ma costano almeno 2500 euro dal 37" in su... e anche se ti ridanno 500 euro quelli della Philips so cmq minimo 200 euro in più rispetto al Samsung lcd che è quello dei 3 che costa di più. Insomma sono fuori budget (max 1800 euro)

Page 1 of 3 123 LastLast