Results 1 to 13 of 13

Thread: Il Policlinico degli Orrori

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Default Il Policlinico degli Orrori

Ho dato uno sguardo veloce e mi e' sembrato nn ci fosse un topico al riguardo, se gia presente mi scuso e lockate pure.

http://espresso.repubblica.it/dettag...ori/1468187//0

un "bello" spaccato della sanita' italiana....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Semplicemente allucinante...
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Incagabile....
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

la sanità italiana fa abbasatanza ridere, non credo ci si dovrebbe stupire di tali cose, abito vicino al poliniclico e si sa da anni che la situazione è quella la, quello che mi chiedo è chi cazzo è che magna sui fondi della sanità, i fondi x risanarlo li avevano pure stanziati cazzo ci avran fatto non si sa..
    Qualche anno fa fui pure ricoverato in pediatria all'umberto 1 ma quella roba li nn si vedeva, forse non mi han mai fatto fare i corridoi sotterranei :\
    In un altro ospedale romano hanno 1 solo misuratore di pressione a reparto, cioè se si rompe t attacchi al cazzo lol

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Io l'anno scorso mi è venuta la classica influenza intestinale, vomito 3/4 volte e x precauzione, visto che è domenica e il medico del paese non c'è, vado all'ospedale. (ore 12.15)

Aspetto tutto sommato pocherrimo (15 min circa), visto che cmq a parte il vomito e la febbre a 38 non son sono in pericolo di morte, mi visitano e mi fanno la puntura x il vomito; (ore 12.45). Al medico gli viene la bell'idea cmq di farmi pure le analisi del sangue, x stare + sicuri dice lui, facciamo il prelievo e mi dice che ci sarà da aspettare un attimo ( ) perchè il laboratorio è indietro...
    Aspetto mezzh, 1 ora, 1h e 1/2, chiedo, mi dicono che sono indietro con i lavori...arrivano le 2 e mezza, mi girano i coglioni e vado a parlare con un responsabile, mi dicono di calmarmi e di nn preoccuparmi perchè tanto il tecnico del laboratorio arriva alle 3 e mezza e prima nn fanno le analisi...

Allora mi prende la scimmia e gli bestemmio dietro pd, gli dico "Ma pd/dc/db/pm se uno arriva alle 8 della mattina e gli fanno le analisi deve aspettare fino alle 3 e mezza perchè nn c'è un cazzo di tecnico???" il responsabile mi fa "Eh", allora un signore seduto vicino a me mi fa "Beh io son arrivato alle 10 e sto aspettando le analisi..."

Allora ho preso e me ne son andato fuori dai coglioni, con il medico che mi urlava dietro che nn potevo perchè se mi trovavano qualcosa nel sangue dovevano rintracciarmi e nn sapevano come....fanculizzato istant e go to home....peccato cmq che sulla tessera sanitaria c'è scritto tutto x poter essere rintracciato.... /fuck.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Io l'anno scorso mi è venuta la classica influenza intestinale,
    hai ownato l'itaGLiano

Lieutenant Commander Rad's Avatar

bella merda.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ad un amico di famiglia, qui a cosenza, gli han fottuto il tendine di un dito perchè non sapevano dove mettere le mani. Ora forse glielo tagliano proprio tanto ormai è inservibile, che bello eh ?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

al di la dei singoli episodi, mi pare assurdo che a far partire un'indagine del ministero sia un'articolo sull'espresso, per quanto duro possa essere

cioè dalle imprese si pretende il massimo in termini di pulizia, fisco e regolamenti specifici, poi all'interno non c'è controllo perche non ci son soldi (ai privati fai le multe quindi li ci guadagni)

noi nel 2006 abbiamo avuto: 2 controlli dei vigili sanitari, 1 della forestale, 1 fiscale e 1 vigili del fuoco (questo in realtà l'abbiam chiamato noi perche il comune chiedeva collaudo)

quando fanno ispezione non avvertono per prenderti di sorpresa e sono sempre in borghese, non so se da altre parti è così ma qui non ti puoi permettere un lavoratore in nero o pulizia trascurata o quant'altro

nel pubblico deve essere uguale cazzo.. poi la gente che se lo puo permettere va nelle cliniche private in cui viene trattata 10 volte meglio ma i dottori sono gli stessi (che fanno mezza settimana da una parte e mezza dall'altra)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

beh pensate un po quando divento medico io

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    la sanità italiana fa abbasatanza ridere, non credo ci si dovrebbe stupire di tali cose, abito vicino al poliniclico e si sa da anni che la situazione è quella la, quello che mi chiedo è chi cazzo è che magna sui fondi della sanità, i fondi x risanarlo li avevano pure stanziati cazzo ci avran fatto non si sa..
    Qualche anno fa fui pure ricoverato in pediatria all'umberto 1 ma quella roba li nn si vedeva, forse non mi han mai fatto fare i corridoi sotterranei :\
    In un altro ospedale romano hanno 1 solo misuratore di pressione a reparto, cioè se si rompe t attacchi al cazzo lol
    mah dove abito io(Reggio Emilia), abbiamo un ospedale che e' sicuramente piu' piccolo del Policlinico, ma assolutamente pulito e funziona piuttosto bene.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

a trieste la sanità funziona abbastanza bene...

w regione autonoma

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

l umberto primo è anche il centro + grosso in europa, penso sia normale che 1 ospedale di trieste o 1 di reggio siano + efficenti e puliti dato che sono di dimensioni + piccole..
    Boh spero risolvano presto perchè è 1 situazione incagabile :\