Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Crafting

Lieutenant Commander

Default Crafting

Visto che stanotte si è iniziato a parlarne, direi di iniziare a stendere un post dove ognuno dichiara la professione che vorrebbe fare o già sta facendo, in modo da cercare di coprire un po' tutta l'attività di spellcrafting e in modo da sapere eventualmente a chi dare recipe trovate in giro per il mondo...

Inizio io, avevo pensato di fare alchemy, la mia prima professione, anche perchè è abbastanza facile da fare in maniera indipendente, ed è anche molto utile.

Però...

Però se mi date una mano potrei anche intraprendere enchanting. Dico se mi date una mano perchè non so se sia cambiato qualcosa da quando giocavo io (più o meno una vita fa.. ), ma mi ricordo che se non avevi aiuto da parte di amici/gilda nell'approvigionamento di pezzi incantati da disincantare per gli ingredienti era un vero macello da alzare..

Dalle mie parti si faceva tipo "a chi serve 'sta spada incantata incazzata dell'orco inviperito? A nessuno?" -> passa all'enchanter -> disenchant -> "Posso fare +4 int sugli stivali, a chi serve?"

Fatemi sape'
    ...
    Now Working..

Sturm's Avatar

Mah io non so sarei portato per blacksmithing ma se qualcun altro ha già iniziato a farla posso benissimo passare ad altro senza problemi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Ensign Anywyn's Avatar

Io con Ash sto facendo Mining e Jewelcrafting
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Col mio precedente PG avevo fatto skinning & LW... ma l'ho trovato decisamente un dito nel culo

Credo che andro' per herbalism & alchemy

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

lol pure io pensavo herbalism + alchemy per la mia roguwettinaq tutta vacca...cmq se c'è bisogno di altro dite pure ^^

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

engi e mining....però ora stanno a livelli bassi....engineering lo portero a 375 sicuro, siccome sono un drogato di quei trinket

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

skill attuali tailoring (per le borse mandate i materiali via mail e appena loggo le rispedisco istant) e skinning.

Skinning potrei dropparla a favore di enchanting. Sul prete che stavo espando prima della buriana w2k1 e sul warlock piantato lì intorno al 43 un anno fa avevo tailoring e enchanting come professioni. enchanting si può tirare su in autonomia certo non è facile e per tenerla a lvl decenti al 40 avevo un patrimonio di 1 oro. Con il warlock chissenefrega tanto la mount arriva ma con il prete nano avrei girato a piedi per un bel po' ancora.

Per fare enchanting il sistema migliore non è cmq quello di fare tailoring e smontare i verdini che vengono fuori ma:
    - associare una skill di gathering e vendere tutto
    - vendere linen, wool, e tutti i cloth
    - vendere verdi e blu decenti all'Ah
    - acquistare verdi e blu a poco prezzo dall'Ah di lvl giusto
    - acquistare i materiali grezzi (su un server giovane non si trovano tanti materiali e se si trovano hanno prezzi abbastanza altini)

tutto questo ovviamente se non si ha una gilda che alimenta la crescita a verdini
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

non fate la stronzata raga... niente enchanting.
    fino alla fine dell'exp tenete skill di gathering (herm-mining) così fate un botto di soldi vendendo le cose in ah e al 70 potete permettervi di alzare le skill ditarculo che vi costringono a spendere soldi in ah (vedi alche - se non la si alza parallela a herb-, eng, enchanting). magari anche un paio di tailor/lw fanno comodo per l'equip craftato che è spesso meglio delle cose che si trovano.
    vi dico così perchè una volta arrivati al 70 (al 60 per la mia experienza) alzare le skill normali costa molto meno (sapete cosa e dove comprarlo, economia del server più sviluppata), avete sbloccati molti flight path rendendovi la cosa meno noiosa, non rubate tempo all'exp facendo risultare entrambe le cose fatte male, POTETE USARE QUESTE--->http://forums.wow-europe.com/thread....13121383&sid=1

io feci 1-300 alche in una mattina (ero herb spesi poco) e 1-300 eng la mattina dopo (costo totale 50g )

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Io avrei preso Tailoring + enchanting ma dopo il reply di miave.... l'unica cosa son le borse che col lock sono fondamentali per nn impazzirci...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

guarda se vuoi prova, ma scoprirai sulla tua pelle che enchanting oltre a essere un ditarculo prosciugherà tutte le tue finanze
    comunque guarda le guide che ho linkato, ti fai un idea di tempo/soldi necessari per ogni professione (powerlevel delle professioni )

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io non ho la minima idea di cosa fare rotfl:

escluderei herbalism e alchemy anche se bioh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sturm's Avatar

Ma per herm che intendevi Miave? Herbalism?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

si vero il discorso di costi e powerleveling (enchanting ci vogliono intorno ai 180 ori da 1 a 300) però credo che la cosa debba essere vista anche con un altro spirito.

Ad esempio è vero che grindare è molto più efficiente che fare quest per fare esperienza, ma chi ha voglia di farlo? togli a wow lo scazzo e le quest e cosa ne rimane?
    Allo stesso modo le professioni si fanno anche per passare il tempo, oltretutto in un server giovane si vende all'Ah qualsiasi fetecchia (non parliamo poi di robe tipo il Robe of Arcana ti droppi il pattern e ti sei fatto la mount praticamente).
    Io non ho particolari problemi a farmi enchanter o a spedire verdi a chi lo fa, poi se nessuno lo fa e fanno tutti gathering per exparsi 1-300 al 60 è uguale. Preferirei rimanere attaccato a un modo di giocare più tranquillo e gustarmi tutte le stronzatine che il gioco mette a disposizione, poi l'end game se ci arriveremo sarà un altro paio di maniche......
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Ma per herm che intendevi Miave? Herbalism?
    si lol

@laphro: io l'avevo consigliato solo in quanto noioso come la morte eh se poi a qualcuno non pesa meglio così, si coprono tutte le professioni fin da subito

Lieutenant Commander Kith's Avatar

per quello la penso come afro!!!
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 2 12 LastLast