Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Ma sto Opera ?

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Default Ma sto Opera ?

ieri l'ho provato, sinceramentenon mi aspetavo granchè..ero abbastanza titubante..ma dopo averlo messo su.. cazzo ci son rimasto di merda.. ma è incredibile.. altro che firefox, e altro che ie..(cioè ie Vs opera, sembra davvero che ci sia un gap di anni)
    a parte il fatto che lo trovo leggerissimo, molto intuitivo, tante cagatine da aggiungere..un guardaroba enorme di skin scaricabili istantaneamente..e poi
    ha inoltre un client mail integrato, molto leggero e pratico...
    ci sono i comandi vocali lol, dio che gran figata..cioè col mio portatile wireless, avere dei comandi vocali è il top lol!
    sto browser è davvero il futuro..ma come mai se n'è parlato sempre poco?
    e come mai sopratutto si opta o tra fire o tra ie?
    che sia poco pubblicizzato o ha dei difetti che non riesco a percepire?

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    ieri l'ho provato, sinceramentenon mi aspetavo granchè..ero abbastanza titubante..ma dopo averlo messo su.. cazzo ci son rimasto di merda.. ma è incredibile.. altro che firefox, e altro che ie..(cioè ie Vs opera, sembra davvero che ci sia un gap di anni)
    a parte il fatto che lo trovo leggerissimo, molto intuitivo, tante cagatine da aggiungere..un guardaroba enorme di skin scaricabili istantaneamente..e poi
    ha inoltre un client mail integrato, molto leggero e pratico...
    ci sono i comandi vocali lol, dio che gran figata..cioè col mio portatile wireless, avere dei comandi vocali è il top lol!
    sto browser è davvero il futuro..ma come mai se n'è parlato sempre poco?
    e come mai sopratutto si opta o tra fire o tra ie?
    che sia poco pubblicizzato o ha dei difetti che non riesco a percepire?
    sei paragonabile ad un brufolo sul pisello....
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

saltaproc's Avatar

da quello che so..fino a poco tempo fa opera era a pagamento..e questo gli ha fatto perdere parecchio terreno nei confronti della volpe...poi bho se è veramente cosi prestazionante sicuramente prendere parecchio piede...( a no con linux non ha funzionato )

Quote Originally Posted by Rob View Post
    sei paragonabile ad un brufolo sul pisello....
    sono a lavoro e mi devo distrarre in qualche maniera..
    percaso hai letto da qualche parte rob mi devi rispondere o rob cosa ne pensi o rob devi leggere? non mi pare, e allora take it easy..

Tuttologo Estrema's Avatar

io ho oper da un pezzo e a parte qualche cazzatina non da problemi di nessun tipo certo bisogna tenerlo aggiornato questo è il minimo.

sono a lavoro e mi devo distrarre in qualche maniera..
    percaso hai letto da qualche parte rob mi devi rispondere o rob cosa ne pensi o rob devi leggere? non mi pare, e allora take it easy..
    cara branda, sei su un forum pubblico: hai mica letto che devi leggere la mia risposta o rispondere ad essa? no, quindi.. teik it isi

Opera? un ottimo browser, molto vicino a FF di base (o viceversa, poco importa). Io tra i 2 preferisco FF per compatibilità piena IE (ringrazia chi sviluppa sotto IIS)

Aspetto trepidante i tuoi prossimi posts

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    da quello che so..f
    rileggi e correggi, PRESTO!!! (presta..cosa?)

Tunnel's Avatar

Lo uso da eoni (per la cronaca è free dalla versione 4 di diversi anni fa) e per la navigazione è veramente comodissimo, specialmente per il sistema evoluto di tabbing e per le mouse gestures (sì ci sono anche in FF, lo so, ma bisogna personalizzarle e ci gonfio).

Personalmente lo tengo sempre con 3 forum e minimo 6 tabs aperti. Mi trovo decisamente bene. Avesse le estensioni per hattrick e l'IE Tab abbandonerei FF ma non avendoli continuo ad usarlo in combo con la volpe
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

sempre detto io ma nn mi ha mai cagato nessuno
    opera non ha "compatibilità piena" vero perchè su alcune cose è ancora più intransigente/pignolo di FF (di IE ci vuole poco), ma è un work as intended che lo rende il browser più sicuro sulla piazza.
    Certo perdi i plug in particolari di FF che io personalmente non ho mai usato ma hai un prodotto più rifinito e attento ai dettagli, scelte, usando opera da anni ormai continuo a preferirlo

saltaproc's Avatar

rileggi e correggi, PRESTO!!! (presta..cosa?)

scusa ho 38 di febbre non percepisco...

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    scusa ho 38 di febbre non percepisco...
    prestazionante

saltaproc's Avatar

prestazionante
    evvabbò come siamo fini...

quello che mi da pensare è che esiste un prodotto superiore, ma MOLTO sottovalutato, boh io fino a qc anno fa nemmeno sapevo che era lol..
    i comandi vocali sono troppo sboroni cmq

Aspetto trepidante i tuoi prossimi posts
    cosa ti turba rob? non ti piacciono i miei post? probabilmente per colpirti avrei dovuto fare 1 video per ogni browser, e comprararli tra loro? trovando pro e contro?

Hador's Avatar

nn era sottovalutato ma prima era a pagamento poi gratis com con un banner piuttosto fastidioso pubblicitario in alto a dx rimuovibile solo a pagamento (io lo comprai cmq...), è diventato del tutto free dalla versione 8.qualcosa, sconosciuto non direi dato che è diffusissimo su cellulari palmari e minchiate così, inoltre è anche il browser del wii o sbaglio?

quello che mi da pensare è che esiste un prodotto superiore, ma MOLTO sottovalutato, boh io fino a qc anno fa nemmeno sapevo che era lol..
    i comandi vocali sono troppo sboroni cmq
    cosa ti turba rob? non ti piacciono i miei post? probabilmente per colpirti avrei dovuto fare 1 video per ogni browser, e comprararli tra loro? trovando pro e contro?
    Vedi Branda che non capisci una fava? stavo scherzando, ma non sapresti davvero distinguere in base al modo di dialogare, devo oltretutto scrivertelo.

Cmq sia in base a cosa lo consideri "superiore", per i comandi vocali?

Perchè per il resto sono tue impressioni no? Se non l'hai capito, FF ed Opera si equivalgono: da una parte hai assoluta compatibilità ed interoperabilità cross-piattaforma (FF) a scapito magari di qualcosa in prestazioni, dall'altra hai un ottimo browser (opera) che però ha dei limiti "naturali". La superiorità è certa di entrambi verso IE, ma tra loro si equivalgono per un utilizzo normale mentre la superiorità di uno rispetto a l'altro diventa solo una questione di personale preferenza.

Page 1 of 3 123 LastLast