Results 1 to 4 of 4

Thread: Icewind Dale 2

  1. #1
    Chief Petty Officer Dalamar's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Castel Bolognese (RA)
    Posts
    1.253

    Default Icewind Dale 2

    Dopo aver giocato anni fa a Baldur's Gate, 1 e 2 con espansioni annesse, con lo stesso magonzo esportato ovunque che è partito da waterdeep come liv 1 pippa e diventato il nuovo dio bhaal, mi sono detto, ma si facciamoci pure na cosa del genere con icewind dale, a cui avevo giocato solo al primo. Mi son cosi comprato il cofanetto con icewind dale 1 + espansione + icewind dale 2.
    Finito Icewind Dale+espansione, installo icewind dale 2 e metto i file dei personaggi esportati nella cartella di icewind dale 2, come avevo poi fatto tempo addietro quando finito BG1+espansione, installai BG2. E li arriva la beffa, i file esportati di Icewind Dale 1 non me li legge. Capisco subito il perchè dato che le regole D&D del 2 sono già aggiornate con i talenti da sviluppare, mentre per l'1 non c'erano. E va be tutta sta pappardella per chiedervi: Fra le razze da scegliere c'è anche la drow, usando da sempre il mago si avvera il mio sogno di poterlo fare drow...stat da paura arrivo a 20 int, fottio di punti per talenti ectect...però leggo che è molto lento nel salire di livello proprio perchè è più potente delle razze comuni. Secondo voi vale la pena fare un mago drow, oppure è meglio elfo classico? Cioè dovendo reiniziare da liv 1(che 2 maroni) un mago già a 2pf in croce, se poi sale pure lento soprattutto i primi tempi la vedo un po dura. Che ne pensate?
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

  2. #2
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    classi con ECL e caster non vanno molto daccordo imo, prendere gli spell 2 livelli dopo del normale sucks (nn c'entra nulla il discorso degli hp)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    classi con ECL e caster non vanno molto daccordo imo, prendere gli spell 2 livelli dopo del normale sucks (nn c'entra nulla il discorso degli hp)
    concordo con shar ! Nemmeno io ho mai fatto i maghi di razze particolari, è una chiavica !

  4. #4
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    cmq se proprio vuoi un drow in gruppo, un drow ladro 1 / mago tutto il resto come uno dei 6 pg può funzionare, 20 dex e 20 int e via
    però ti conviene avere 1 altro caster arcano in gruppo ovviamente, sto drow funge da ladro (con int così alta nn ha problemi a tenere al passo le skill del rogue)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 49.81 Kb. compressed to 42.24 Kb. by saving 7.57 Kb. (15.20%)]