Results 1 to 4 of 4

Thread: Icewind Dale 2

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Default Icewind Dale 2

Dopo aver giocato anni fa a Baldur's Gate, 1 e 2 con espansioni annesse, con lo stesso magonzo esportato ovunque che è partito da waterdeep come liv 1 pippa e diventato il nuovo dio bhaal, mi sono detto, ma si facciamoci pure na cosa del genere con icewind dale, a cui avevo giocato solo al primo. Mi son cosi comprato il cofanetto con icewind dale 1 + espansione + icewind dale 2.
    Finito Icewind Dale+espansione, installo icewind dale 2 e metto i file dei personaggi esportati nella cartella di icewind dale 2, come avevo poi fatto tempo addietro quando finito BG1+espansione, installai BG2. E li arriva la beffa, i file esportati di Icewind Dale 1 non me li legge. Capisco subito il perchè dato che le regole D&D del 2 sono già aggiornate con i talenti da sviluppare, mentre per l'1 non c'erano. E va be tutta sta pappardella per chiedervi: Fra le razze da scegliere c'è anche la drow, usando da sempre il mago si avvera il mio sogno di poterlo fare drow...stat da paura arrivo a 20 int, fottio di punti per talenti ectect...però leggo che è molto lento nel salire di livello proprio perchè è più potente delle razze comuni. Secondo voi vale la pena fare un mago drow, oppure è meglio elfo classico? Cioè dovendo reiniziare da liv 1(che 2 maroni) un mago già a 2pf in croce, se poi sale pure lento soprattutto i primi tempi la vedo un po dura. Che ne pensate?
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

classi con ECL e caster non vanno molto daccordo imo, prendere gli spell 2 livelli dopo del normale sucks (nn c'entra nulla il discorso degli hp)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    classi con ECL e caster non vanno molto daccordo imo, prendere gli spell 2 livelli dopo del normale sucks (nn c'entra nulla il discorso degli hp)
    concordo con shar ! Nemmeno io ho mai fatto i maghi di razze particolari, è una chiavica !

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

cmq se proprio vuoi un drow in gruppo, un drow ladro 1 / mago tutto il resto come uno dei 6 pg può funzionare, 20 dex e 20 int e via
    però ti conviene avere 1 altro caster arcano in gruppo ovviamente, sto drow funge da ladro (con int così alta nn ha problemi a tenere al passo le skill del rogue)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)