Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Charazay

Zaider's Avatar

Default Charazay

Nessuno ci gioca?? è un simulatore manageriale online (tipo hattrick) dove si gestisce una squadra di basket.
    Il link del sito è http://www.charazay.com/
    Però non riesco a capire come si fà a mettersi in coda per ricevere una squadra Oo
    gratz.

Acheron's Avatar

io ci gioco
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io ci gioco
    Allora spiega che sò niubbo, dove faccio richiesta x una squadretta?
    gratz.

Petty Officer 1st Class coCis badDog's Avatar

Interessante provo ad iscrivermi

Zaider's Avatar

Se riesci a capire come mettersi nella waitinglist per una squadra fammi un fischio
    gratz.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Ci gioco anche io.

Credo che per ottenere la squadra basti solo l'iscrizione sul sito, poi bisogna attendere la validazione da parte dei GM.

Di più non ti so dire perché hanno cambiato di recente la procedura di iscrizione cmq per qualsiasi domanda c'è il forum http://forums.charazay.com/, ti iscrivi e poi dal profilo abiliti la sezione Italia.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Ci gioco pure io

Per fare la squadra basta registrarsi, ricevere la mail di conferma e attendere 3 o 4 giorni al massimo, se dopo questa data non avete ancora la squadra fate un post sul forum italiano di charazay (c'è il link sul sito)

Se volete sfidarmi in un amichevole questa è la mia squadra di scimmioni
    http://www.charazay.com/team.php?teamid=7253

Visto che siamo in tema per quelli che ci giocano ecco le novità della prossima stagione:

* Game engine - The game engine will see some slight modifications: 1) Homecourt advantage - the home team will have a slight homecourt advantage 2) Shot clock 3) Offensive focus - Users will be able to select which players receive the ball most 4) Defensive focus - Users will be able to assign a help ratio to players, so defenders can help others on defense 5) Fatigue - fatigue effect will be slightly reduced, fatigue will be slightly higher for older players 6) Form - planned for release this season but delayed, form will be reintroduced 7) FT success percentage - FTs will have a slightly higher chance of being made

* Schedule - 1) Friendlies - Users can now schedule friendlies twice a week, on Sundays and Thursdays. Fatigue will be 1/3 of a league matches and experience will also be 1/3 of league matches. 2) International Cup - next season the International Cup will feature the National Cup winners and the top league winners from each country 3) Scrimmages - supporters will be able to set up scrimmages against various levels of bot players, to try out tactics and lineups

* U19/NT - Starting with next season's NT qualification and U19 World Cup, both the qualifications and World Cup will be divided into multiple rounds, and the first round will start while the league season is being played.

* Training - Slower training as players get older will be phased in over a couple of seasons. The next season will see a gradual change from current training rates before the changes are fully implemented the following season.

* Systems - 1) Medical staff - users will be able to hire a medical staff, to help with injuries and fatigue 2) Jersey sales - users will receive weekly income from jersey sales, based on fame of their players 3) Rookie prices - the price of pulling a rookie will vary depending on the level of the team 4) Match attendance - player fame will have a slight influence on the number of fans 5) Foreign player bonus - intended for this season, 5% salary bonus for foreign players this season, 10% for seasons after

* Site improvements - 1) New site design - intended for this season, delayed to ensure everything works as planned 2) Integrated forums - the forums will be integrated with the current site, to allow for league/country conferences and usernames remaining same for both game and forums

Il defensive e offensive focus sono delle belle novità. La cosa dei salari degli stranieri non tanto.
    Last edited by Edeor; 26th September 2006 at 13:00.

Warrant Officer Jingle's Avatar

tempo fà mi sono segnato e dopo aver ricevuto la squadra, ho mollato dopo 3 giorni....

è come hattrick, se nn sai le basi diventi scemo, se qualcuno spiega passo x passo e consigli di cosa fare è ancora meglio, provo a giocarci, ma a perde tempo x capire come funziona come ho fatto su ht nn ci passo neanche un secondo

Allora....

Una volta ottenuta la squadra cliccando alla voce giocatori avete l'elenco di tutti i giocatori con le relative abilità, queste variano da 1 a 30, in più c'è scritto il peso, l'altezza e la fatica.

Alla voce tattica potete settare la formazione e lo stile di gioco. Nell'elenco ad inizio pagina mettete i giocatori che volete far giocare e il ruolo ( G sta per guardia/play, Ala per ala grande/piccolo, c per centro ).

Nel secondo elenco potete settare il tipo di gioco a seconda dei giocatori:

1) Giocatore interno o esterno influenzano il tipo di tiro, interno più tiri da 2 esterno più tiri da 3
    2) Qui inidicate cosa deve fare il giocatore con la palla in mano, se è una sega a tirare mettere passatore e così via
    3) Lo stile di difesa influenza il modo in cui i giocatori difendono, meglio mettere normale perché difesa aggressiva vuol dire più falli e un maggior rischio di infortunio
    4) Lo stile di attacco influenza il numero di tiri per giocatore, se ad esempio un giocatore ha aggressivo a stile attacco sarà più propenso a tirare quando ha la palla.

Una volta settate queste cosa premete conferma panchina.

L'ultima elenco della pagina tattica invece permette di scegliere quali giocatori far giocare, in che ruolo e per quanto. Io faccio giocare in totale 10 giocatori con 2 quarti a testa, più quarti ( e quindi minuti ) giocano più aumenta la fatica.
    Fatto questo premete conferma lineup

Per ogni punto fatica le skill del giocatore diminuiscono dell 1% e ci mette un po' di giorni a recuperare quindi se fate giocare tanto un giocatore è probabile che alla partita seguente arrivi con un po' di fatica e quindi renda meno.

Per quanto riguarda le skill

L'altezza e il peso influenzano le skill un giocatore alto e pesante è un buon centro uno basso e magro un play, il rapporto si chiama BMI ma nn ricordo come si calcola

Playmaker: le principale devono essere dribbling velocità passaggio e difesa
    Guardia: dribbling velocità e difesa
    Ala Piccola: dribbling velocità prender posizioni rimbalzi e difesa
    Ala Grande: prender posizioni rimbalzi e difesa ( dribbling e velocità anche nn fanno male )
    Centro: prender posizioni rimbalzi e difesa ( dribbling e velocità anche nn fanno male )

Warrant Officer Jingle's Avatar

bene bene

personalmente ti dichiaro il mio maestro di Charazay, stasè richiedo la squadra e preparati x le altre domande che ti farò tra qualche giorno

tanto per fare un po' di mercato ... nessuno vuole questa torre ????

Franco PolitoItaly

Squadra: Sangiorgina Jazz

Altezza: 208 Peso: 103
    Valore: 513,500 Costo: 23,127
    Difesa: 4 Tiro libero: 5
    Tiro da 2: 5 Tiro da 3: 7
    Dribbling: 3 Passaggio: 7
    Velocità: 3 Prendere posizione: 7
    Rimbalzi: 7 Esperienza: 0

Prezzo : 15,000,000

Dai dai che devo prendermi l'allenatore buono

Zaider's Avatar

MA c'è qualche programma per gestire la squadra? tipo hattrick buddy x esempio
    gratz.

Si il programma c'è :
    http://www.xlarling.nl/cbm/index.php

Non è gran che ma ti permette di verificare gli scatti dell'allenamento

Acheron's Avatar

io vorrei sapere cosa allenare e come
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 1 of 4 1234 LastLast