Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema avvio..qualcuno mi risolve sto mistero pls?

Eek Problema avvio..qualcuno mi risolve sto mistero pls?

Ciao a tutti,vi scrivo dal mio altro pc(ho una lan).Stamattina provo ad accendere il pc,ma sembra completamente morto,cioè nn parte proprio.Premesso che,ieri sera era tutto a posto ed il pc e nuovo,è possibile che la scheda madre sia entrata in protezione?Parecchi mesi fa,mi successe con questo pc e staccai tutti i fili per circa 10 ore e fortunatamente prima di portarlo dal tecnico ho voluto riprovare eil pc era di nuovo funzionante.Ora,vista la precedente esperienza,ho pensato fosse accaduto lo stesso,ho aperto il case e ho notato un LED verde che lampeggia fiocamente.Qualcuno sa dirmi che devo fare o almeno ha idea di cosa sia successo?
    Se può essere utile la scheda madre in questione è una ASUS A8N-SLI Premium.
    Ringrazio anticipatamente.

Tunnel's Avatar

La luce della mobo è accesa ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Per luce della mobo intendi la lucetta sulla scheda madre?C'è un led che si accende e si spegne a intermittenza,nn sò se intendi questo

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by nhikita View Post
    Per luce della mobo intendi la lucetta sulla scheda madre?C'è un led che si accende e si spegne a intermittenza,nn sò se intendi questo
    provato a staccare il cavo di alimentazione e a riattaccarlo?

Quote Originally Posted by nhikita View Post
    Quel led ad alimentazione attaccata non dovrebbe lampeggiare ma rimanere acceso fisso...

Primo controllo della nonna, controlla i condensatori della scheda madre, vedi se ce n'è qualcuno palesemente "gonfio".

Tieni conto che i condensatori dovrebbero SEMPRE avere la testa piatta, se è bombata anche se non sono rotti è già sintomo di qualcosa di elettrico che non va.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

primo controllo del nerd, pigliati il manuale e leggiti cosa dice in merito al led