Results 1 to 3 of 3

Thread: lan e wireless

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Default lan e wireless

Allora vi spiego: ho un router wireless e 4 pc attaccati a questo via wireless

ora avevo intenzione di rimettermi a smanettare con linux quindi ho preso un pc, ci ho installato ubuntu e volevo riuscire ad andarci in internet. solo che non ho più schede di rete e avevo pensato di attaccarlo a un'altro pc (che rimane comunque sempre acceso e connesso via wireless) via lan cablata ma non riesco a configurarli correttamente... non sapete come devo configurare ip gruppi di lavoro eccetera????
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    Allora vi spiego: ho un router wireless e 4 pc attaccati a questo via wireless
    ora avevo intenzione di rimettermi a smanettare con linux quindi ho preso un pc, ci ho installato ubuntu e volevo riuscire ad andarci in internet. solo che non ho più schede di rete e avevo pensato di attaccarlo a un'altro pc (che rimane comunque sempre acceso e connesso via wireless) via lan cablata ma non riesco a configurarli correttamente... non sapete come devo configurare ip gruppi di lavoro eccetera????
    devi creare un bridge di rete, nel pc windows a cui hai collegato il pc via ethernet, vai in connessioni di rete, selezioni la connessione lan ethernet e quella wi-fi, fai tasto destro e crei un bridge... è semplice.

alla connessione ethernet del pc win e alla connessione ethernet sul pc linux devi dare ip sulla stessa classe della rete locale,

ipotizzo:
    1 router: 192.168.0.1
    2 pc1 win wifi: 192.168.0.2
    3 pc2 win wifi: 192.168.0.3
    4 pc2 win ethernet: 192.168.0.4
    5 pc3 linux ethernet: 192.168.0.5

quando crei il bridge le connessioni 3 e 4 sul pc2 diventano una cosa sola

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar