Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 70

Thread: servizi omnitel

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Default servizi omnitel

giro la mail che mi è arrivata:

IMPORTANTE! Vodafone: controllate se avete attivo questo servizio a pagamento attivato senza esplicita richiesta!!!

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica(99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spentosentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it

- effettuare l’accesso al proprio account

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

- Cercate nell’elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l’operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Che morti di fame...........

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    giro la mail che mi è arrivata:
    IMPORTANTE! Vodafone: controllate se avete attivo questo servizio a pagamento attivato senza esplicita richiesta!!!
    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica(99% degli utenti).
    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spentosentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:
    - essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
    - effettuare l’accesso al proprio account
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
    - Cercate nell’elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l’operazione"
    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
    Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
    Che morti di fame...........
    I servizi vengono messi in produzione circa 1 anno prima della loro uscita, 7/8 mesi quando va bene. Per intenderci, le christmas cards vengono addirittura gestite (come servizio) entro giugno.. hai scritto un pò una cazzatella...

"I morti di fame" sono quelli che fanno ricariche da 20€ con 5 come costo per 12 volte l'anno, invece che farne una da 200€ e tenersela 1 anno ma con tariffe + basse: eravamo il paese europeo con le tariffe più basse, non lo saremo più (chi vivrà vedrà)

Grazie Bersani, ma c'erano cose + importanti da sistemare.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    I servizi vengono messi in produzione circa 1 anno prima della loro uscita, 7/8 mesi quando va bene. Per intenderci, le christmas cards vengono addirittura gestite (come servizio) entro giugno.. hai scritto un pò una cazzatella...
    "I morti di fame" sono quelli che fanno ricariche da 20€ con 5 come costo per 12 volte l'anno, invece che farne una da 200€ e tenersela 1 anno ma con tariffe + basse: eravamo il paese europeo con le tariffe più basse, non lo saremo più (chi vivrà vedrà)
    Grazie Bersani, ma c'erano cose + importanti da sistemare.
    Tipo la navigazione da mobile che costa ancora l'ira di dio e tale costo è totalmente NON MOTIVATO.
    Giusto per dirne 1

Affanculo gli stronzi delle ricariche da 10 euro pd.
    E la mia Infinity, da 5 euro al mese per 1500 minuti/mese è diventata 1000 minuti in 30 giorni solo dopo che ho ricaricato + di 30 euro. Ri-vaffanculo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

saltaproc's Avatar

bha.. io mi trovo molto bene con wind...noi wind rulla ( anche se fino allo scorso anno era ancora meglio)

e con la ricarica da 50 manco pagavo la ricarica...

ora so curioso di sapere se mi calano ancora i minuti dell'opzione....

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bha.. io mi trovo molto bene con wind...noi wind rulla ( anche se fino allo scorso anno era ancora meglio)
    e con la ricarica da 50 manco pagavo la ricarica...
    ora so curioso di sapere se mi calano ancora i minuti dell'opzione....
    si ti aumentano di 1 o 2 euro il cost omensile . E se hai pure wind 10 in pratica ti aumentano del 20% tutta la tariffa e ti passano da 10 a 15 centesimi ogni sms da maggio
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    si ti aumentano di 1 o 2 euro il cost omensile . E se hai pure wind 10 in pratica ti aumentano del 20% tutta la tariffa e ti passano da 10 a 15 centesimi ogni sms da maggio

per fortuna che non uso i messaggi

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

per fortuna che non uso i messaggi
    se hai wind 10 vedi che a breve ti passano a wind 12 . Dove avevi 10 cent al minuti te ne mettono 12 , dove avevi 14 cent alla risposta te ne infilano 16 , il tutto senza poter manco protestare , sono liberi di fare quello che vogliono con l'opportuno preavviso .

Ma quanto son bravi

saltaproc's Avatar

se hai wind 10 vedi che a breve ti passano a wind 12 . Dove avevi 10 cent al minuti te ne mettono 12 , dove avevi 14 cent alla risposta te ne infilano 16 , il tutto senza poter manco protestare , sono liberi di fare quello che vogliono con l'opportuno preavviso .
    Ma quanto son bravi

bhe mi preoccupa poco...se devo telefonare a non wind uso quello del lavoro

per il resto ho tutti amici moglie mamma con wind

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Non credo che possano cambiare i contratti e le tariffe in corso; dovrebbero cambiare solo x chi si fa un nuovo numero.

Cmq gg che vi lamentate pure se vi tolgono il costo di ricarica.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Rob, ma secondo te è una "bufala"??
    io ho mandato una mail a Paolo Attivissimo, grande esperto di bufale, ma mi deve ancora rispondere.
    I servizi citati in quella mail esistono e sono stati attivati dal 6/3.
    In pratica sono una segreteria telefonica automatica che parte quando il cellulare dell'altro è spento.
    Io sto aspettando a disattivarla,ma non è che mi fidi molto
    searching for free time...

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Non credo che possano cambiare i contratti e le tariffe in corso; dovrebbero cambiare solo x chi si fa un nuovo numero.

Cmq gg che vi lamentate pure se vi tolgono il costo di ricarica.
    Abbi pazienza , ma con la wind ricaricavo cmq 50 euro . E a parte questo , se per togliermi 5 euro di ricarica me ne devono riprendere 10 in costi di traffico , permetti che mi incaxxo ? ^_^

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Abbi pazienza , ma con la wind ricaricavo cmq 50 euro . E a parte questo , se per togliermi 5 euro di ricarica me ne devono riprendere 10 in costi di traffico , permetti che mi incaxxo ? ^_^
    si ma ti incazzi perchè ti mettono 10 euro di traffico, non perchè ti tolgono i 5 euro di ricarica.

Cioè con quei 5 euro in pratica PAGAVI PER POTERLI PAGARE!!!
    è come se al supermercato dovessi dare 5 euro per accedere alle casse e poter pagare la spesa. Na roba folle.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Rob, ma secondo te è una "bufala"??
    io ho mandato una mail a Paolo Attivissimo, grande esperto di bufale, ma mi deve ancora rispondere.
    I servizi citati in quella mail esistono e sono stati attivati dal 6/3.
    In pratica sono una segreteria telefonica automatica che parte quando il cellulare dell'altro è spento.
    Io sto aspettando a disattivarla,ma non è che mi fidi molto
    Non è una bufala, sono veri e propri servizi che vengono attivati per default: il chiamante può optare per lo sfruttarli o meno, il chiamato può optare per la disattivazione, esattamente come quando prendi una nuova SIM e ti trovi attivati per default tutti i servizi accessori che non comportino un pagamento diretto anche in caso di mancato utilizzo.
    Costerebbe troppo una campagna ad hoc per un servizio che "rende pochi spiccioli", ma sei libero di usarlo o meno ed addirittura disattivarlo. Quello che contestavo come "cazzatella" era l'intendo di recuperare i costi di ricarica: visto che Bersani si è dimostrato tanto presuntuoso da voler dettare alle compagnie PRIVATE regole tutte sue, queste ultime sono liberissime di alzare i prezzi sui nuovi contratti ed i risultati come "utile" saranno infinitamente superiori a quanto "perso" dalla ricarica (che poi era comprensiva delle tasse da devolvere al povero stato)

Rob

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    si ma ti incazzi perchè ti mettono 10 euro di traffico, non perchè ti tolgono i 5 euro di ricarica.
    Cioè con quei 5 euro in pratica PAGAVI PER POTERLI PAGARE!!!
    è come se al supermercato dovessi dare 5 euro per accedere alle casse e poter pagare la spesa. Na roba folle.
    Non ci arrivi eh? Ora non pagherai più per poterli pagare, ma pagherai tariffe più alte per telefonare.
    Avevamo le tariffe più basse d'europa

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma rob lavori ancora per vodafone? :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 5 12345 LastLast