":::->Scheda dell'anime<-:::
Titolo: Shin Kyuuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Yuria Densetsu (La leggenda di Ken di Hokuto il nuovo salvatore - La leggenda di Yuria)
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 64 min
:::->Trama<-:::
La saga di Hokuto no Ken si arricchisce di un nuovo tassello: stavolta vediamo parte della prima serie dal punto di vista di Yuria (Julia nella versione italiana), dalla sua infanzia fino allo scontro di Ken contro Souther (Sauzer nella versione italiana), sotto le spoglie dell'ultimo generale di Nanto. In definitiva, non c'è molto di nuovo, per l'ennesima volta rivediamo il rapimento di Yuria da parte di Shin con la famosa scena delle sette cicatrici, come Toki salvò Ken e Yuria dalle radiazioni rimettendoci però in salute ed altri piccoli particolari già noti, come la scena della tigre decapitata a mani nude da Raoh (Raul nella versione italiana) già vista nella prima serie, il sangue però è finalmente rosso.
La parte inedita è quella che copre il tentativo di suicidio di Yuria nella città di Croce del Sud, con relativo salvataggio delle Cinque Forze di Nanto, e la "nomina" di Yuria a ultimo generale di Nanto, che segue da lontano l'evoluzione della lotta fra Kenshiro e Raoh. Attenzione: c'è molta poca azione in questo OAV, quindi se cercavate combattimenti all'ultimo sangue rimarrete fortemente delusi!"
L'ho appena finito di vedere e devo dire che è molto bello.
COnsigliato a tutti gli appassionati della serie, svela molti lati "oscuri" sulla trama della serie originale non chiari, davvero una figata.
Un paio di scene mi han dato i brividi (tra cui, il combattimento finale ken vs sauzer col colpo di Hokuto della compassione verso il valoroso avversario [tecnica di toki], e rei vs raul)Spoiler
Disegni ottimi, non ce che dire fatto veramente bene.
Guardatelo!