Pd che programma di m....![]()
![]()
![]()
Chi l'ha visto?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...alittico.shtml
La trasmissione si è aperta cosi':
«Amici e nemici carissimi, la fine del mondo è vicina, vicinissima, è cominciata l'apocalisse. Non vi siete accorti di niente - ha detto Funari - eppure tutti i giornali ne hanno parlato. I ghiacciai si sciolgono come tiramisù a Ferragosto a Rimini, le balene vanno su e giù nel Tamigi come se fosse via Veneto, in Kenya nevica. E noi non abbiamo ancora capito la gravità di due Torri Gemelle che ci sono cadute in testa. Siamo ancora al Vecchio Testamento, all'occhio per occhio, dente per dente... In duemila anni abbiamo fatto questo progresso? In confronto una pulce è una Ferrari».«Sabato 26 maggio alle 23.30 ci sarà la fine del mondo (è la data della quinta e ultima puntata dello show, ndr) e se non lo sapevate adesso lo sapete, perchè ve l'ha detto la televisione». Poi il via al conto alla rovescia, scandito da un enorme orologio digitale su una parete dello studio. «Che famo in queste cinque settimane? Famo quello che ce pare, dico quello che ce pare, su Raiuno alle 21 il sabato sera»
Poi da li in poi c'è stata tutta gente che ballava, cantava (Lucio Dalla, Irene Grandi, quello che canta il Twist e il Limbo), faceva battute stupide (De Luigi è bravo ma senza le 3 voci della Gialappas si sente questa mancanza...).Cosa centrava con la trasmissione?Cosa ha detto di cosi' grave?
L'unica cosa minimamente legata al tema della trasmissione che hanno detto è stata la storia di un isola vicino l'Australia che sta per essere sommersa dall'acqua. La storia e l'intervista al Presidente di quell'isola sono durati in totale 5 minuti, poi sono stati sommersi dai balli e dai canti.
Hanno cercato spudoratamente di copiare il format di RockPolitiK di Celentano togliendo però il tema della politica (è ovvio che non ottieni un buon lavoro facendo questo).