Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: ADSL Libero vs le altre...che sono i filtri ?!?

Petty Officer 3rd Class

Default ADSL Libero vs le altre...che sono i filtri ?!?

Ragazzi, ho un quesito da porvi :
    ho un contratto " tuttoincluso" con libero, e oggi scopro che non mi hanno ancora attivato l'adsl ( da mesi e mesi ) perchè pare che la telecom abbia detto a infostrada che avevo già una adsl attiva, cosa falsissima.
    A parte questo problema ( che spero di risolvere scaricando un modulo apposito da inviare a libero) mio cugino mi ha ipersconsigliato di mettere libero, dicendo di mettere o alice o, al piu', fastweb ( che nella mia zona non c'è ancora...) ..
    questo perchè a detta sua libero ha i "filtri" che rendono impossibile o quasi il download con progr di file sharing...ed in generale libero<<<<alice: quindi ho 2 domande :
    1) è vera sta cosa dei filtri ?
    2) è vero che alice è meglio di libero ?
    grazie per le risposte ^_^

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    Ragazzi, ho un quesito da porvi :
    ho un contratto " tuttoincluso" con libero, e oggi scopro che non mi hanno ancora attivato l'adsl ( da mesi e mesi ) perchè pare che la telecom abbia detto a infostrada che avevo già una adsl attiva, cosa falsissima.
    A parte questo problema ( che spero di risolvere scaricando un modulo apposito da inviare a libero) mio cugino mi ha ipersconsigliato di mettere libero, dicendo di mettere o alice o, al piu', fastweb ( che nella mia zona non c'è ancora...) ..
    questo perchè a detta sua libero ha i "filtri" che rendono impossibile o quasi il download con progr di file sharing...ed in generale libero<<<<alice: quindi ho 2 domande :
    1) è vera sta cosa dei filtri ?
    2) è vero che alice è meglio di libero ?
    grazie per le risposte ^_^
    la cosa dei filtri è una legenda metropolitana ormai, li dovrebbero aver tolti.

Io ho libero da 4 anni, e non ho problemi.

Per il discorso il provider X è meglio del provider Y è una cosa estremamente soggettiva che dipende da molti fattori ( la tua zona in primis), magari da me libero va alla grande ma a bari fa cacare... tanto per capirci
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io sto provando a disdire telecom e mettere libero...campa cavallo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    la cosa dei filtri è una legenda metropolitana ormai, li dovrebbero aver tolti.
    Io ho libero da 4 anni, e non ho problemi.
    Legenda un corno...
    Io ho avuto libero per molti anni... nell'ultimo anno non riuscivo a scaricare a piu' di 30k proprio quando andava bene ... messo tiscali qualche mese fa pimm scarico anche a 500k..

Io onestamente libero lo sconsiglio...

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

oddio da possessore di libero da ormai 4-5anni ti posso dire che di solito va + che bene nei giochi e nei download da server...per i programmi di sharing tipo il mulo invece va di merda, sul mulo bene che mi va scarico a 50 x 1 singolo file...QQ

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Legenda un corno...
    Io ho avuto libero per molti anni... nell'ultimo anno non riuscivo a scaricare a piu' di 30k proprio quando andava bene ... messo tiscali qualche mese fa pimm scarico anche a 500k..
    Io onestamente libero lo sconsiglio...
    avevo letto che l'avevano levati, per questo dico che ormai siano una legenda, cmq io non ho problemi a scaricare sia col mulo che file random su ftp ( 400-500 kb/s) ma ho la 4mb quindi mi va bene

edit: e cmq anche per i filtri c'erano modi per ciularli, tipo cambiare porte al software p2p
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

basta aprire le porte giuste e i filtri li bypassi. Tipo se imposti come porte TCP/UDP le porte usate da programmi quali Windows Media Player, Libero non può certo filtrartele tutte.

Io ho Tuttoincluso nella zona di Milano e mi son sempre trovato bene. 4mbit in ull (ultimo miglio) flat e telefonate a 39 euro al mese circa.
    Sia con Telecom che con Fastweb pagherei di più e non è detto assolutamente che andrei meglio, anzi da quanto sento qui in zona c'è qualche problemino ogni tanto per gli altri operatori (zona ovest di Milano).

Per emule la storia dei filtri in passato era vera, ma come ti ho detto ho impostato nel p2p determinate porte (la 1755 se non ricordo male, e la 5160) e non me lo ha più limitato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ti dirò il filtro dei pacchetti esiste, limita le connessioni che puoi avere in determinato istante.

Con emule non ho problemi, scarico nella media.
    L'unico problema è riguardante i torrent, li è un disastro più di 70kb è difficile andare, e con alcuni file (a seconda delle fonti) non superi i 30kb

Libero a Milano, è la migliore connessione come banda/ping dopo fastweb , assieme a tiscali.

Infatti io mi trovo benissimo, ho scaricato la mandriva linux 4GB in 3 ore e mezza da un FTP web...
    La latenza è oltremodo eccellente, se pingo i server di NGi ho una risposta media di 15 ms, il che non è male

in sostanza se sei un downloader esagerato e scarichi diciamo più di 20 giga al mese non ti conviene libero.

Se invece sei un pro netgamer o semplicemente vuoi una connessione veloce e non scarichi troppo imho è un ottima connessione veramente
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

io scaricare a 30k sul singolo file me lo sogno con tiscali...

Quote Originally Posted by Miave View Post
    io scaricare a 30k sul singolo file me lo sogno con tiscali...
    Vedi va a fortuna... io con Tiscali vado a 200k+ su singolo file

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Come fai ad andare a 200?
    Ho aperto un 3d per saperne di più sul Mulo se vuoi puoi rispondere anche li .

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Come fai ad andare a 200?
    Ho aperto un 3d per saperne di più sul Mulo se vuoi puoi rispondere anche li .
    Sessione corrente...
    Velocità di Download Massima: 408.33 KB/s

Uso le porte TCP 1755 e UDP 1756 .. magari è merito loro

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    basta aprire le porte giuste e i filtri li bypassi. Tipo se imposti come porte TCP/UDP le porte usate da programmi quali Windows Media Player, Libero non può certo filtrartele tutte.
    cambiato porte, forwardate, aperto sia firewall che antivirus...id alto, ma cmq nn va come dovrebbe (la mia banda è 5mb in download...)

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

A me i primi tempi lo limitava di brutto però il download eh... tipo senza i filtri qualsiasi programma aprissi che non fosse http protocol andava max @4K/sec. Come mettevi le porte di cui sopra, schizzava @80+ K... da lì mi sono accorto che in effetti i filtri c'erano eccome.
    Poi ho saputo che li hanno levati, pare per le lamentele dei clienti che iniziavano a passare ad altre compagnie (se voglio la banda larga, ovviamente è per scaricare... altrimenti l'isdn mi strabastava no?).
    In compenso i download via http (internet) andavano a razzo. In quel periodo scaricavo TUTTO @400+ K/sec che è solitamente la velocità raggiunta solo da alcuni host con una buona rete. Invece a quei tempi era sempre quella la velocità, incredibile. Ora è tornata ad essere 400K + per i siti con dietro grossi server tipo Microsoft e Libero.it stesso, e variabile tra i 100 e i 350K per tutti gli altri che non hanno grandi infrastrutture dietro.

edit: ah tenete presente che emule usa i crediti eh... io stesso con emule scarico sui 270K se ho tipo 10 file da tirare giù e dopo 1 oretta circa almeno.
    Se uso altra roba tipo Revconnect che i crediti non li usa tocco tranquillamente la banda piena (record personale di 506K lol) ma Revconnect è praticamente un DC++ migliorato, con tutti i casini che ne consegue dover configurare decentemente un client di DC...
    Last edited by Glorifindel; 5th May 2007 at 15:39.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sessione corrente...
    Velocità di Download Massima: 408.33 KB/s
    Uso le porte TCP 1755 e UDP 1756 .. magari è merito loro
    le mie stesse porte
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc

Page 1 of 2 12 LastLast