Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 99

Thread: Preventivoh ! Dateci dentro !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Cool Preventivoh ! Dateci dentro !

Tornato dal negozio di fiducia , vi do in pasto il preventivo che ne è uscito. ( cliccate sul prodotto che vi manda al link dove l'ho messo :P )
    I prezzi sono iva esculsa : ditemi un po cosa ne pensate perchè su alcune parti sono poco convinto
    -INTEL CORE DUO 2 E 6600 BOX 245,OO
    -MB ASUS P5N32 SLI PRE/WIFI-AP 195,00
    -Corsair 2x1gb DDR2 PC 6400 C4 XMS2 EPP 224,00
    -H.D. Raptor 74 gb 10000 rpm 148,00
    -H.D. Seagate 500 gb 7200 rpm 138,00
    -ASUS PCI exp 8800 gts 640 mb ddr3 320bit 365,00
    -Case Lian-Li Alluminio 007 fa plus2 86,00
    -Alimentatore Tacens Valeo Smart 560w 95,00
    -Masterizzatore dvd asus s-ata 18x 38,00
    -Installazione e configurazione componenti 68,00
    -Vista premium 99,00
    il tutto per la modica cifra di 1700 euro , che ivato diventano 2042 circa

Sono poi andato su deepoverclock e il risparmio è stato solo di 80 90 euro , e su deep mancava l'alimentarore che ho sostituito con un thermaltake , mentre la asus con una p5n .

Mi chiedevo appunto cosa cambiereste voi ^_^ . Mi chiedevo poi se non ci fosse una mobo senza sta parte wi-fi che sinceramente non avrie necessità di avere, sempre che la versione senza wi-fi costi meno.

Ho trovato poi prezzi inferiori su microfox su : mobo anche se differente (p5n32 sli a 148) , procio ( 6600 a 220) hd 500gb (98) , raptor a (115) . Il problema è che mancano molte componenti e dovrei dfarm il giro di 3 negozi per risparmiare ed ottenere tutti i componenti che avrei preventivato

Mi han consigliato di prendere cmq una diretta dx10 visto che mi troverei con vista già pronto bello e sistemato. Per la mobo non sapevo se fosse i lcaso di prenderla quad core ready , tnato per aumentare la longevità , ditemi voi

Ok vediamo chi è più PVO e mi trova la soluzione migliore :P

edit : ihmo rispamio un botto a prendere singoli pezzi a parte , ma a sto punto vi chiedo pure di darmi una mano nella ricerca perchè non conosco molti siti a parte quelli stickati e quelli che mi avete dato sull altro thread ç_ç
    Last edited by Kinson; 21st April 2007 at 22:44.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Hador's Avatar

mi sembra un bel po' caro pr quel che c'è dentro.
    ci ho messo un case da più di 300 euro e mi viene più economico, secondo me cmq la 8800 o è GTX o è 320mb, la GTS 640 ha pochissimo scarto.
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tes_index.html
    ci ho messo la versione sbura overclockata di default della sparkle da 320 mega, incluso dissi zalman per cpu e montaggio. Senza SO (vista? perchè?)
    Attached Images Attached Images  

Kinson's Avatar

vista era li per fare abbinamento , vorrei tenere xp :P . cmq la mobo che ho io aveva pure la connessione wi -fi ( che non me serve ) . Il raptor basta da 32 per il So e programmi ? va bene anche cosi allora ?

Potresti dirmi dove hai fatto sto preventivo ? ç_ç

Ho notato che in alcuni negozi online si rispamia parecchio , solo che ho un po paura a prendere i pezzi in 5 posti diversi ç_ç

Hador cmq ho scelto la 640 per i lfatot che sui 1600x1200 e filtri attivi si sente la differenza dovuta alla memoria in meno. Dovendola prendere a sto punto 640 o gtx , ma poi parliamo di 600 euro di salute -.- . oh cielo -.-
    Last edited by Kinson; 21st April 2007 at 23:50.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ovviamente non conviene prendere tutto in posti diversi, ci son le spese di spedizione. la lista degli shop è in sticky ed è abb. varia

sarò ripetitivo ma sec me non ha senso spendere così tanto per un pc ora, visto che questo mese gli shop abbasseranno di un botto i prezzi dei core2duo, inoltre stanno per uscire sia le nuove nvidia di fascia media che tutte le nuove ati (con conseguente calo di prezzi generale)...

mio consiglio, spendi un po di meno e upgrada a settembre/ottobre se proprio non puoi aspettare (suggerimento: core2duo 4300)

ps: hai gia il monitor? cos'è?
    ps2: qualche shop ha gia le 8600, la 8600gt costa 140€ ed è una buona scelta in ottica di un'upgrade non troppo avanti... poi c'è la 8600gts che sta intorno ai 200€... tutto questo per non esagerare ed avere le dx10 da subito
    Last edited by bakunin; 21st April 2007 at 23:59.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar

eccolo qua :

http://www.epinions.com/pr-Philips_P...ay_~full_specs

nativo è a 1600x1200. a meno sto mostro soffre -.-

sto cominciando a convincermi anche io che soprattutto per la scheda video siano soldi buttati a causa del dubbio relativo ai prezzi. Idem per la parte delle cpu dove però stavo appunto aspettando il ribasso di fine mese dopo il ricambio di listino del 22 23 aprile.

attualmente ho un amd 64 3200+ con una 9800 pro 1,5gb ram e una mobo abit con socket 759 se non erro. Mi sta facendo soffrire non poco a causa del rendering video e impossibilità di usarlo in altro modo per tutto il tempo che è a lavoro nel reparto video . Ma se è il caso di aspettare si aspetta. Tra l'altro settembre sarebbe un periodo forse migliore visto che di mezoz non ci sta caldo / sole / mare / tutteattività senza pc :P .

Illuminami cmq ^_^ anche per quanto riguarda altre componenti. Il raptor sempre da 74 va bene come avvo impostato la parte degli hd ?
    Per la scheda video pare ci sia da attendere a questo punto che escano oltre alle nuove dx10 ati , magari anche qualche gioco ( ma la vedo dura ).

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

uppo bakunin ... a breve le cpu intel caleranno di prezzo x controbattere al taglio delle cpu amd ...
    Ulteriori cali potrebbero esserci con l'uscita della nuova generazione di cpu K10 amd (sperando che siano all'altezza)

poi atm nvidia la fa da padrone e puo fare i prezzi che vuole visto che ati-amd nn ha ancora cagato sto maledetto r600 ... ma quando lo fara (sempre che sia una bomba come dicono) la competizione fra le due case portera ad un calo dei prezzi generale delle sv

se sai assemblare comprare da shop differenti puo convenire, ma devi valutare lo sbatti & le spese aggiuntive che comporta
    Last edited by Helrohir; 22nd April 2007 at 00:11.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

ah no cazzarola con quel popò di monitor come non detto, ti serve la 8800... lol

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar

eh baku dovendo aspettare a questo punto tengo il pc attuale , non mi pare una furbata prendere il pc nuovo e mettere su cpu e scheda video dx10 per aspettare poi tra 6 mesi di ricambiare di nuovo le componenti principali , ti pare ?
    Se proprio devo upgradare un po prima d isettembre , a questo punto mi conviene passare a una agp che ancora vada bene per la mobo attuale , spendendo circa 200 euro a quanto mi ricordo . che ne pensi ? La 9800pro andrebbe a farsi friggere , ma non è che vado molto lontano attualmente con i giochi attuali , salvo mettere a 1024 e togliere i filtri :P

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ah no cazzarola con quel popò di monitor come non detto, ti serve la 8800... lol
    eh ma quindi mi serve aspettare punto e basta ?

devo visualizzare il momento in cui decidere : aspetto il calo delle cpu con le cpu amd , aspetto il calo delle schede video con le video amd , aspetto magari che esca pure qualche gioco per dx10 , per vista , aspetto , che tanto ancora non è ottimizzato ...

insomma ... ASPETTO ? !?

agp però son soldi buttati, pcie la rivendi facilmente se poi è dx10... l'unica sarebbe trovarla usata sta agp per non buttarci 200€ ma 100 al max

discorso hd, beh se hai scelto raptor + 500gb per lo storage hai gia le idee chiare su come li vuoi usare, quindi va bene così, se lo shop da cui compri ha i samsung T166 è meglio, costano meno e son superiori come prestazioni al seagate

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    agp però son soldi buttati, pcie la rivendi facilmente se poi è dx10... l'unica sarebbe trovarla usata sta agp per non buttarci 200€ ma 100 al max
    discorso hd, beh se hai scelto raptor + 500gb per lo storage hai gia le idee chiare su come li vuoi usare, quindi va bene così, se lo shop da cui compri ha i samsung T166 è meglio, costano meno e son superiori come prestazioni al seagate
    Gli avevo parlato dei samsung anche per il discorso silenziosità ma evidentemente era affezionato ai seagate che te posos dire :P.
    il mio shop è il mio negoziante dai prezzi abbastanza alti che puoi notare . ho provato a configurarlo da deepowerclock ma non ci sta il case della lian li che piace a me ç_ç . Belli i prezzi di hador qua sopra ma ignoro quel preventivo da quale shop venga.

E poi : qual'è un ottima scheda per metterci su il futuro dual core ? quella p5n va bene ? ( quella postata da hador , che la mia con l'impostazione wi-fi non mi serve visto che ho il router a 40 cm dal pc ). Avevo visto pure abit , ma devo ammettere che sono tendenzialmente un fan asus :P

pci-e sarebbe stato una cosa carina , pecato che la mia scheda madre non le abbia !!!
    Last edited by Kinson; 22nd April 2007 at 00:37.

Hador's Avatar

aspettare nn è mai una buona idea, o meglio, quel che è il top ora costerà di meno, ma nn sarà più il top.
    Se vuoi cambiare PC datti un budget e con quello vedi che ci prendi, altrimenti a cercare la configurazione fotm ci esci scemo/spendi i miliardi.
    Questione scheda video... è un terno al lotto, di sicuro non le 8500/8600 che sono dx10 di fascia medio-bassa (oddio la 8600 gts versioen figa 730mhz ha un prezzo decente con prestazioni uguali/inferiori alle 7950/x1950 con supporto dx10 in più...), resta vedere quanto ci vuoi cacciare.
    Io 420 euro di scheda ora come ora non li spenderei MAI per quello che c'è da farci girare, poi bho...

il mio preventivo è da deepoverclock -_-

con monitor crt 22" pijati o 8800 da 620 mega o 7950 da 512, la prima costa il doppio della seconda, dipende quanto puoi spendere
    Last edited by Hador; 22nd April 2007 at 00:37.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    aspettare nn è mai una buona idea, o meglio, quel che è il top ora costerà di meno, ma nn sarà più il top.
    Se vuoi cambiare PC datti un budget e con quello vedi che ci prendi, altrimenti a cercare la configurazione fotm ci esci scemo/spendi i miliardi.
    Questione scheda video... è un terno al lotto, di sicuro non le 8500/8600 che sono dx10 di fascia medio-bassa (oddio la 8600 gts versioen figa 730mhz ha un prezzo decente con prestazioni uguali/inferiori alle 7950/x1950 con supporto dx10 in più...), resta vedere quanto ci vuoi cacciare.
    Io 420 euro di scheda ora come ora non li spenderei MAI per quello che c'è da farci girare, poi bho...
    il mio preventivo è da deepoverclock -_-
    con monitor crt 22" pijati o 8800 da 620 mega o 7950 da 512, la prima costa il doppio della seconda, dipende quanto puoi spendere
    la tua osservazione è giusta , nel senso che dovrei chiaramente scegliere io quando è il momento top per sfruttare il pc suddetto . Ma siamo chiaramente a un altro terno al lotto , perchè non si può pianificare il futuro ( anche se il fattore mare farebbe propendere verso settembre, quello si ).

Il discorso di baku non fa una grinza in termini di rispamio, se si ha tempo di attendere. chiaramente poi spendere 430 euro per una scheda video non è un discorso che si fa per il presente visto che non sono sfruttate ma è un investimento per un futuro incerto, e vita intensa . Ora mettiamo escono le amd e si abbassano sti benedetti prezzi : il problema rimane : non si sa quanto ste schede attuali vadano bene per i giochi futuri. Un idea potrebbe appunto essere quello di prendere una dx10 che regga il tempo di capire qual'è la scelta migliore una volta provati i nuovi giochi , per poi comprarla .

Per la mobo delucidatemi: devo prendere qualcosa compatibile pure per un quad futuro ?

Hador's Avatar

una volta che cambi procio cambi anche mobo, la pn5e va benissimo.

Non c'è da parlarne cmq kinson, apri il portafogli e guarda quando vuoi spendere, un pc da 2k euro andrà sempre meglio di uno da 1.5k.
    Una 8800 è meglio per forza, hai 1800-1900 euro di budget, pigliati la 8800 poi se tra 8 mesi fa merda te ne prendi un altra e la ficchi in SLI.
    Una 7950/x1950 è un'ottima soluzione se invece vui spendere 1300-1500 euro.

io penserei anche al raptor cmq... 2 hd da 250 in raid 0 e gg, risparmi ed è uguale.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Per la mobo delucidatemi: devo prendere qualcosa compatibile pure per un quad futuro ?
    no, !!non puoi guardare così a lungo termine!!, in ambito desktop non credo siano da prendere in considerazione per un bel pezzo, a fine 2007 arrivano i nuovi chipset intel (quindi cambiano completamente le schede madri, cambano le ram, ddr3, e i nuovi processori già annunciati, stesso soket ma non compatibili con le attuali schede madri)... un po quello che è successo col passaggio 939 - AM2 di amd

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 7 12345 ... LastLast