Devo fare un cosmopolitan per stasera. Ho il supermercato a disposizione. Cosa mi serve e come si fa???
help![]()
Devo fare un cosmopolitan per stasera. Ho il supermercato a disposizione. Cosa mi serve e come si fa???
help![]()
allora:
- 4 cl di Vodka neutra
- 2 cl di Cointreau
- 2 cl di succo di mirtillo rosso
- 1 cl di succo di limone
servite senza ghiaccio
è facile, basta avere le dosi giuste, il problema è trovare gli ingredienti giusti, il succo di mirtillo rosso un paio di volte non l'ho trovato al supermercato..
per il resto devi avere cointraeu, vodka, e devi mettere 2\10 di succo, 3\10 di cointreau e 5\10 di vodka , shackerare e servire in bicchiere a coppa
il succo di limone non ce l'ho mai messo![]()
5/10 parti di vodka
3/10 di triple sec se lo vuoi deciso oppure contreau se lo vuoi piu' morbido
2/10 di succo di cranberry (che e' un mirtillo particolare)
Riempi il boston a 3/4 di ghiaccio, aggiungi tutto, shakeri e passi al colino direttamente nel bicchiere da Martini.
Guarnisci con uno spicchio di Lime se proprio vuoi fare il fico.
Personalmente lo trovo rivoltante... ma per aperetivo un buon Negroni? Negroni Sbagliato? Kir Royale?
come ti fa venir fame un Negroni, nessuno
e comunque bene o male che lo facciano, io l'ho sempre trovato rivoltante...
Ao io devo farlo al volo per un'amica, devo ringraziarla di una cosa e me l'ha chiesto. Lo shaker ce l'ho...i bicchieri boh. Al supermercato (posso visitare un conad e un iper spar) devo prendere vodka liscia, contreau, succo di mirtillo?
In caso succo di limone quello da cucina va bene? ce lo devo mettere? o solo quello di mirtillo?
Cos'è un boston?!?!
Io non sono mai andato oltre il rum e coca come preparazione![]()
Non date un pesce ma insegnate a pescare.
http://www.playonit.org/giochi_arcad...il_barman.html
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
hdr.
bnet profile
il cosmopolitan lo bevono le donne e le checche. punto.
poi per mangiarci assieme qualcosa?? col mirtillo???
negroni è da alcoolizzati, negroni sbagliato se fatto bene e con le 3 gocce di angostura è il mio aperitivo ideale, va bene con tutto quello che non è dolce