Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: No country for old men

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default No country for old men

Non ho visto topic a riguardo, io l'ho visto stasera.

È un film che ho trovato decisamente "strano". Dà come l'impressione di essere montato un po' a caso e trasmette un senso di lentezza solo apparente.

Spoiler

È un film che secondo me non merita 4 oscar, anche se quest'anno sicuramente non c'era una gran scelta. Non mi è piaciuto ne dispiaciuto...mi ha però lasciato perplesso...
    Last edited by Drako; 6th March 2008 at 03:03.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Non ho visto topic a riguardo, io l'ho visto stasera.

È un film che ho trovato decisamente "strano". Dà come l'impressione di essere montato un po' a caso e trasmette un senso di lentezza solo apparente.

Spoiler

È un film che secondo me non merita 4 oscar, anche se quest'anno sicuramente non c'era una gran scelta. Non mi è piaciuto ne dispiaciuto...mi ha però lasciato perplesso...
    Be' allora non hai capito niente Perchè tutto il senso del film è raccolto nella figura di Tommy Lee Jones e nel finale. Si veda il titolo per fare il 2 + 2.

Drako NCUCDC.

Bello anche il tentativo di difendersi attaccando i "simbolismi o profonde riflessioni"

your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Non mi e per nulla piaciuto , storia veramete idiota e scontata con sullo sofondo un tommy lee joines che dovrebbe reggere un po la narrazione dandole un senso ma ne risulta altamente incapace . Non so come abbia potuto vincere 4 oscar .

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Dico solo che usciti tutti dal cinema , io ed i miei amici, eravamo sconcertati e un pò indispettiti , giudizi pessimi.
    Passato qualche giorno di riflessione, giudizio completamente capovolto , un film che rivedrei volentieri , Bardem >> all.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Be' allora non hai capito niente Perchè tutto il senso del film è raccolto nella figura di Tommy Lee Jones e nel finale. Si veda il titolo per fare il 2 + 2.
    Si quello in fondo l'avevo capito e come ho scritto io non sono tipo da andare a cercare eccessivi significati in un film. Però se il film deve essere incentrato sulla figura di tommy lee jones, secondo me potevano fare di meglio. Comunque noto con piacere che tutti si sono preoccupati di darmi addosso e nessuno ha risposto alla mia domanda sull'oscar.
    Last edited by Drako; 6th March 2008 at 12:32.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Si quello in fondo l'avevo capito e come ho scritto io non sono tipo da andare a cercare eccessivi significati in un film. Però se il film deve essere incentrato sulla figura di tommy lee jones, secondo me potevano fare di meglio. Comunque noto con piacere che tutti si sono preoccupati di darmi addosso e nessuno ha risposto alla mia domanda sull'oscar.
    Il protagonista è Josh Brolin.

E support actor immagino sia il "non protagonista". A me sembra abbastanza co protagonista...

Scrivo qui quello che volevo aggiungere all'altro post: ovviamente un film che ti lascia, come avevo detto, perplesso perchè ci devi riflettere. Ma anche riflettendo io 4 oscar non glieli darei. Solo quello a bardem perchè lui mi è piaciuto davvero molto. La figura dello sceriffo non mi è piaciuto e spero di essere libero di esprimere questa opinione senza che i soliti saccenti debbano urlare ai 4 venti quanto siano ignoranti gli altri

Non fare l'offesah!

Btw io avevo anticipato tutto ciò qui http://www.wayne2k1.com/showthread.p...hlight=country

e vabbè mica posso sapere che ne parlavate nel thread di american gangster

Ad ogni modo ripeto che il film non mi è affatto dispiaciuto. La figura di Bardem vale tutto il film secondo me. Però questa centralità della figura dello sceriffo secondo me non è resa benissimo e il finale mi ha costretto a trattenere le risate guardando la faccia dell'amico che era con me

Bortas's Avatar

Visto a Barcellona in lingua originale e sottotilato in Castigliano, lo "slang" texano è raccapricciante non ci si capisce quasi una cippa in compenso il castigliano si legge da dio, in effetti il film ha dei momenti di lentezza nella parte centrale, i monologhi e le riflessioni sono molto interessanti però sono dell'idea che l'incompletezza di alcune situazioni sia decisamente da recuperare nella lettura del libro da cui è tratto il film, la trama lineare da bimbo di 5 anni è chiaramente un pretesto per far succedere determinate situazioni, mostrando all'osservatore che i poliziotti per quanto bravi non sono tutti dei Rambo e che l'ordine degli eventi una volta innescato rischia di essere veramente inarrestabile, gli attori per quanto alcune parti della sceneggiatura siano un pò banali reggono bene per tutto il film...

Direi che per come si presenta sia il miglior film della stagione, però è necessaria una seconda visione...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Visto a Barcellona in lingua originale e sottotilato in Castigliano, lo "slang" texano è raccapricciante non ci si capisce quasi una cippa in compenso il castigliano si legge da dio, in effetti il film ha dei momenti di lentezza nella parte centrale, i monologhi e le riflessioni sono molto interessanti però sono dell'idea che l'incompletezza di alcune situazioni sia decisamente da recuperare nella lettura del libro da cui è tratto il film, la trama lineare da bimbo di 5 anni è chiaramente un pretesto per far succedere determinate situazioni, mostrando all'osservatore che i poliziotti per quanto bravi non sono tutti dei Rambo e che l'ordine degli eventi una volta innescato rischia di essere veramente inarrestabile, gli attori per quanto alcune parti della sceneggiatura siano un pò banali reggono bene per tutto il film...
    Direi che per come si presenta sia il miglior film della stagione, però è necessaria una seconda visione...

sarà che ormai vedo solo film in inglese, ma da come me lo avevano descritto anni fa pensavo fosse ben peggio lo slang texano

cmq sto forum NCUCDC

Bortas's Avatar

Dovresti sentire parlare Tommy lee Jones, sembra che parli con una patata in bocca e la raucedine mentre da sbronzo cerca le chiavi, si capisce quasi na ceppa in lingua originale...
    Non è mica doppiato da Jhon Wayne col texano tutto precisino con un "hey gringo!" ogni tanto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Dovresti sentire parlare Tommy lee Jones, sembra che parli con una patata in bocca e la raucedine mentre da sbronzo cerca le chiavi, si capisce quasi na ceppa in lingua originale...
    Non è mica doppiato da Jhon Wayne col texano tutto precisino con un "hey gringo!" ogni tanto...

sono un suo estimatore.. .visto tutti i suoi film in lingua originale nessun problema ^^

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non mi e per nulla piaciuto , storia veramete idiota e scontata con sullo sofondo un tommy lee joines che dovrebbe reggere un po la narrazione dandole un senso ma ne risulta altamente incapace . Non so come abbia potuto vincere 4 oscar .
    Hai capito tuttissimo.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast