Results 1 to 8 of 8

Thread: METAL EVENT - Hellfest 2007

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Default METAL EVENT - Hellfest 2007

Stavo spulciando i vari siti degli eventi metal di quest'estate .. Wacken, Metal Camp .. quando mi sono imbattuto sull'Hellfest che si terrà in Francia a giugno, vicino Nantes (Clisson).

Vedendo la lineup dell'evento mi sono subito incuriosito parecchio, specialmente per quanto riguarda il genere che preferisco io, il Black Metal.

Nell'evento ci sono due grandi reunion nel genere, gli Immortal e gli Emperor, per non parlare del ritorno di Attila Csihar come vocalist dei Mayhem che ora avranno l'opportunità di esibirsi sul nuovo album (Ordo ad Chao), a differenza degli altri due gruppi.

Per il resto, sempre nella scena black ovviamente, possiamo nominare anche i 1349, band dell'ormai noto drummer Frost, che ci consolerà per l'assenza dei Satyricon. I Behemoth ben noti per le loro nere radici, ma che ora si dedicano ad un ricercato brutal/death metal dagli oscuri tratti (basta leggere le lyrics degli ultimi lavori per capirlo).

Non potevano tuttavia mancare i classici, quali Dream Theater (personalmente li ritengo giunti all'ultima spiaggia) che riproporranno i loro classici in previsione dell'uscita del nuovo album "Systematic Caos" made in Road Runner Records (soldi soldi soldi), i Cannibal Corpse gia conosciuti come maestri indiscussi del gore/death metal, gli Slayer antichi pilastri del trash metal, i Korn, Type O Negative, Blind Guardian , Therion, Moonspell, Dark Tranquillity, Kreator, Chimaira, Cynic, Amon Amarth, Whitin Temptation, Children of Bodom, Megadeath e tanti altri specie nell'underground.

Qualcuno di voi è interessato ad andare, magari anche specificando per quale o quali gruppi sareste disposti a farvi questra tre giorni di festival.

Io ci andrei più che altro per i primi tre gruppi della scena black metal che ho scritto poco sopra, anche perchè sono tre importanti reunion.

Enjoy.

Lieutenant Commander

da non appassionato di metal mi piacerebbe sentire almeno una volta dal vivo i Blind Guardian, xkè è uno dei pochi gruppi che ho ascoltato e conosco...

I cannibal corpse li ho sentiti una volta per sbaglio in sottofondo in un pub metalstyle di milano e ho subito pensato che stessero uccidendo il cantante a badilate in testa mentre lui sbranava a morsi un capretto sacrificale, riuscendo anche a cantare (mm definirei meglio sboccare ) contemporaneamente. Poi mi sono girato verso il mio amico che stava già partendo in head bangin' tutto esaltato e ho capito che è quello il loro genere
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Ipnotik's Avatar

anchio andrei per i blind guardian, dal vivo dovrebbero essere uno spettacolo, ma anche per i korn e gli slayer (anche se mi piaceranno 3-4 canzoni). I cannibal corpse fanno CAGARE
    Spoiler

QQ Bard Mjollo's Avatar

mmm andrei per DarkTranquillity blind guardian, dream theater, within ecc...

sempre parlando di festival mi ha un deluso l'evolution di quest'anno Q_Q rivoglio il lago pure Q_Q
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

con un gruppo d'amici (5-10) stiamo cercando di organizare ... solo che sta in sessione d'esami -.-°

io vorrei sentire i Blind Guardian, Within Temptation e Epica principalmente ... il resto del gruppo un po de tutto nn so nello specifico
    Last edited by Helrohir; 8th May 2007 at 15:40.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

blind guardian e dark tranquillity

Lieutenant Tibù's Avatar

mah oltre gli Slayer e un poco(ma poco poco) i Cannibal Corpse del resto ne farei volentieri a meno
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

cambio di programma ... si va al Wacken che nn è in periodo d'esami & si incastra bene x un viaggietto in cruccolandia

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...