Results 1 to 9 of 9

Thread: domanda fastweb

Ipnotik's Avatar

Default domanda fastweb

ho fatto la verifica disponibilità sul sito di fastweb per vedere se ho copertura, e mi dice:

Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dalle seguenti offerte:

Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione senza pagare il canone Telecom.
    Scegli l'abbonamento più adatto alle tue esigenze:

Confrontandolo con l'adsl Alice di telecom quant'è 2mb/s in ricezione e 512 kbit/s in trasmissione? Mi conviene passare a fastweb o aspetto che abbia più copertura?
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

il fatto che li fastweb sia 2 mega nn significa che con alice sia sempre 2 mega, magari hai una 4 mega con alice devi controllare sul sito ( questo perche' fastweb in whosale e' massimo 2 mega in ricezione )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Ipnotik's Avatar

guardavo sul sito di alice che ho anche copertura per alice 20+, quasi quasi....
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

per me conviene sempre e cmq fastweb al di la della banda che mi da'...

fastweb Funziona , ha un assistenza decente , se hai casini sono celeri nel risolverlo...e c'e Adunanza

Alice , se ti va bene ok ...., se ti va male ti tieni una linea di merda , adsl che si stacca per ore non allineandosi piu' ( da me era impossibile utilizzarla di pomeriggio , e di sera 4 su 5 volte saltava ogni 20 minuti , passando a fastweb ho soloun ricordo di questi problemi..) , e ha un assistenza composta da macellai che nel tempo libero fanno i sistemimisti

Come avrai capito sono passato da alice a fastweb e non tornerei mai indietro..( ho la scrausa adsl 2 mbit )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

vabbè ma tra 2mbit e 20mbit alice direi vai per alice

Tunnel's Avatar

2mb p wholesale
    Wholesale = fastweb+telecom = scaricabarile = doppi problemi

Off imho. Meglio telecom e basta a quel punto, almeno se succede qualcosa è tutta colpa loro e nn posson dire che loro nn ne san nulla
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    2mb p wholesale
    Wholesale = fastweb+telecom = scaricabarile = doppi problemi
    Off imho. Meglio telecom e basta a quel punto, almeno se succede qualcosa è tutta colpa loro e nn posson dire che loro nn ne san nulla
    si ma mi dice che con fatweb nn pago piu' il canone telecom, quindi teoricamente con telecom avrei chiuso, no?
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma penso sia come se passi a Wind o tiscali che chiudi con telecom anche se continui ad usare le sue linee fisicamente

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    per me conviene sempre e cmq fastweb al di la della banda che mi da'...

fastweb Funziona , ha un assistenza decente , se hai casini sono celeri nel risolverlo...e c'e Adunanza

Alice , se ti va bene ok ...., se ti va male ti tieni una linea di merda , adsl che si stacca per ore non allineandosi piu' ( da me era impossibile utilizzarla di pomeriggio , e di sera 4 su 5 volte saltava ogni 20 minuti , passando a fastweb ho soloun ricordo di questi problemi..) , e ha un assistenza composta da macellai che nel tempo libero fanno i sistemimisti

Come avrai capito sono passato da alice a fastweb e non tornerei mai indietro..( ho la scrausa adsl 2 mbit )
    E' tutto relativo Black: essendo in wholesale la struttura usufruita è la stessa Telecom fino al punto di raccordo con Fastweb, ed i problemi veri sono normalmente proprio al DSLA Telecom che fornisce il segnale al cliente; su questo Fastweb non fa nulla direttamente, apre un guasto a Telecom e sottosta alle sue comunicazioni.

Personalmente per questione di principio (Telecom, no grazie) andrei con Fastweb, ma solo per quello.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)