Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 53

Thread: italian economy...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default italian economy...

http://www.economist.com/displaystor...ory_id=9163417

Sono sorpreso del fatto che parlino bene di Prodi, questo mi fa pensare che non stiano facendo peggio del precedente governo. Tuttavia io non sono soddisfatto...

La politica di questo governo non da nessuna prospettiva, ma del resto la politica del governo precedente ne dava ancora meno.

A dirla tutta, da qui a 20 anni non mi aspetto grossi cambiamenti dell'Italia, è un paese troppo provinciale con zero innovazione e zero voglia di farne.

Non si fa innovazione con vestiti e prosciutti, eccheccazzo.

E rilancio di nuovo la mia idea che i tizi al vertice non hanno nessunissima voglia di cambiare la situazione, perchè meno è dinamico il contesto, più possono marciarci sopra.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

scusa e l inghilterra che innovazione fa?

L austria che innovazione fa?

la francia che innovazione fa?

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    scusa e l inghilterra che innovazione fa?
    Attualmente Londra ha solamente sostituito NYC come capitale economica mondiale, fai un pò tu.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Attualmente Londra ha solamente sostituito NYC come capitale economica mondiale, fai un pò tu.
    pwned !!!

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sono sorpreso del fatto che parlino bene di Prodi
    Scusa Alka ma graziarcazzo, The Economist è un giornale tradizionalmente di sinistra, è come se La Repubblica parlasse bene di Zapatero o Il Giornale parlasse bene di Sarkozy...

Inoltre leggendo l'articolo si scopre che i "segreti di Prodi" sarebbero 3: i senatori a vita, l'avere come avversario Berlusconi che è lo spauracchio della sinistra e che quindi li rende uniti, e la fortuna...

Beh se questo è parlarne bene, mi immagino quando ne parleranno male

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Scusa Alka ma graziarcazzo, The Economist è un giornale tradizionalmente di sinistra, è come se La Repubblica parlasse bene di Zapatero o Il Giornale parlasse bene di Sarkozy...
    Inoltre leggendo l'articolo si scopre che i "segreti di Prodi" sarebbero 3: i senatori a vita, l'avere come avversario Berlusconi che è lo spauracchio della sinistra e che quindi li rende uniti, e la fortuna...
    Beh se questo è parlarne bene, mi immagino quando ne parleranno male
    io leggo le notizie un po' ovunque, non bado molto allo schieramento, a meno che non sia veramente fazioso (vedi libero) .

A rivederlo così, il giornale in questione è di parte.

Tuttavia, almeno non è "fazioso" .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si vabbe
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Scappato di Casa Palur's Avatar

cmq the economist non è mica labour

io come innovazione pensavo si parlasse di far qualcosa di nuovo, non di fare qualcosa che faceva qualcun altro.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

LA FORTUNA?
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

blaze's Avatar

io come innovazione pensavo si parlasse di far qualcosa di nuovo, non di fare qualcosa che faceva qualcun altro.
    Un paese con un debito stratosferico ha bisogno di innovarsi economicamente, un paese con una media salariale bassa ha bisogno di innovarsi economicamente, un paese con un budget mutilato ha bisogno di innovarsi economicamente.

Una potenza economica mondiale evidentemente sta facendo le cose con criterio, non ti pare?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Un paese con un debito stratosferico ha bisogno di innovarsi economicamente, un paese con una media salariale bassa ha bisogno di innovarsi economicamente, un paese con un budget mutilato ha bisogno di innovarsi economicamente.
    Una potenza economica mondiale evidentemente sta facendo le cose con criterio, non ti pare?
    e scusami come si fann tutte ste innovazioni?

sulla priorità di pagare il debito pubblico son daccordo

io proporrei che facessero che se non uno non paga l affitto in 15 giorni li sbatton fuori -.-

mi raccontavan i miei che robe con gli affitti . . .

poi la giustizia ... se ti capita la giudice incinta sei propio spacciato . .!!!

per non parlare del periodo di chiusura estivo . .

Tuttologo Estrema's Avatar

Innovarsi significa fare in modo che invece di vendere ad investitori stranieri l'alitalia la compra l'unicredit e la telecom san paolo/intesa
    Questa è l'italia il paese in cui come la metti la mett è tutto in mano alle banche dalle grandi aziende alle case delle nuove famiglie

e scusami come si fann tutte ste innovazioni?
    sulla priorità di pagare il debito pubblico son daccordo
    io proporrei che facessero che se non uno non paga l affitto in 15 giorni li sbatton fuori -.-
    mi raccontavan i miei che robe con gli affitti . . .
    poi la giustizia ... se ti capita la giudice incinta sei propio spacciato . .!!!
    per non parlare del periodo di chiusura estivo . .
    a beh.... se te vuoi rinnovare il paese sbattendo fuori di casa i poveracci che non riescono più a pagare l'affitto, in un paese dove la politica per la casa è stata completamente ignorata da due decenni a questa parte ?

Ma si. Mandiamo sotto i ponti migliaia di famiglie italiane perche non riescono più a pagare i stratosferici affitti che oggi ci ritroviamo. Poi darai un bel sbalzo in avanti al paese!

Lo sbalzo in avanti al paese lo dai riprendendo una seria politica sulla casa, che faccia scendere i prezzi dei terreni e delle case. Costruendo nuove case popolari in modo da darla a TUTTI quelli che non possedendo una propria casa si ritrovano a pagare quel pizzo mensile che è l'afftto.

Lo sbalzo in avanti al paese lo fai costruendo nuovi asili comunali, in modo che le madri possano rientrare nel mondo del lavoro e non siano costrette a restare a casa perche il figlio non è stato accettato all'asilo perche mancavano i posti.

Lo sbalzo in avanti al paese lo dai incentivando una politica che cambi la mentalità dei datori di lavoro, che oggi considerano il dipendente un costo e non una risorsa sulla quale investire.

Lo sbalzo in avanti al paese lo dai combattendo con ZERO TOLLERANZA tutti coloro che evadono il fisco, riportando allo stato tutti quei soldi che sono finiti nelle tasche di chi ha evaso le tasse fino ad oggi.

Se poi nel mezzo ci mettiamo anche una bella modifica al sistema giudiziario, riducendo i gradi di giudizio da tre a due ed eliminando anche un pò di sconti penali, forse allora si può dare anche nella giustizia un bel balzo in avanti.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Innovarsi significa fare in modo che invece di vendere ad investitori stranieri l'alitalia la compra l'unicredit e la telecom san paolo/intesa
    Questa è l'italia il paese in cui come la metti la mett è tutto in mano alle banche dalle grandi aziende alle case delle nuove famiglie

La FIAT stava per essere venduta alle General Motors, operazione poi non riuscita causa intervento governativo. Oggi la FIAT ha risanato il bilancio e conta di un attivo paurosamente alto. Tra tre anni hanno persino il progetto di acquistare società estere.
    Perche vendere all'estero quando cambiando i manager e riprendendo ad investire internamente si possono fare dei nuovi miracoli finanziari stile FIAT ?
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast