Results 1 to 11 of 11

Thread: Router per web server

Tunnel's Avatar

Default Router per web server

Dato che devo mettere un web server in ditta ho bisogno che mi consigliate un router a prezzo decente (80/110 euro) che sia altamente configurabile a livello di nat.
    No zyxel perchè han n mila problemi come webserver.

Dovete aver ferificato che tutto funzioni perfettamente. Se canno l'acquisto mi rompono giustamente le palle a vita
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Dato che devo mettere un web server in ditta ho bisogno che mi consigliate un router a prezzo decente (80/110 euro) che sia altamente configurabile a livello di nat.
    No zyxel perchè han n mila problemi come webserver.
    Dovete aver ferificato che tutto funzioni perfettamente. Se canno l'acquisto mi rompono giustamente le palle a vita
    Router con un firewall decente o semplicemente router con nat e qualche opzione?

Zyxel non so cosa intendi quando dici "hanno problemi con i webserver" perchè è una cosa che non mi risulta, cmq sia in quella fascia di prezzo trovi i 3Com che sono un buon prodotto, qualche vecchio Ascend con filtering per pacchetto.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Router con un firewall decente o semplicemente router con nat e qualche opzione?
    Zyxel non so cosa intendi quando dici "hanno problemi con i webserver" perchè è una cosa che non mi risulta, cmq sia in quella fascia di prezzo trovi i 3Com che sono un buon prodotto, qualche vecchio Ascend con filtering per pacchetto.
    Rob
    abbiamo un 642r e un altro serie 600, nessuno dei due, anche se si leva il filtering etichettato "web" fa passare le chiamate reindirizzandole correttamente (mappato nel nat il destinatario).
    Un router al livello del 642 va già bene, basta una cosa tipo il SUA, niente di sofisticato
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

abbiamo un 642r e un altro serie 600, nessuno dei due, anche se si leva il filtering etichettato "web" fa passare le chiamate reindirizzandole correttamente (mappato nel nat il destinatario).
    Un router al livello del 642 va già bene, basta una cosa tipo il SUA, niente di sofisticato
    io ho avuto diversi router della serie 600, non avevo quel problema.

Correggimi se sbaglio, hai necessità di un router WAN-LAN (DSL) e non un LAN-LAN giusto?

Rob

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    io ho avuto diversi router della serie 600, non avevo quel problema.
    Correggimi se sbaglio, hai necessità di un router WAN-LAN (DSL) e non un LAN-LAN giusto?
    Rob
    Y, router dsl
    Spoiler

Se un Wan-Lan questo è un ottimo prodotto ad un costo contenuto

http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...&sku=3CR858-91

Avendo lo Statefull packet inspection è un prodotto piuttosto sicuro, dipende solo dal traffico che deve elaborare. Se prevedi un ingresso pptp per la VPN di controllo, non riesci a superare in troughput reale di 12/14Mbps con la cifratura attiva

scusami correggo: il router sopra NON HA modem integrato ma una porta WAN Ethernet a cui collegarne uno, dovresti andare al tipico OfficeConnect con AP integrato che però costa circa il doppio (60€ + o - il solo router)
    Last edited by Rob; 16th May 2007 at 16:23.

Tunnel's Avatar

No cercavo un all in one, meno casini.
    Spoiler

No cercavo un all in one, meno casini.
    Se prendi il officeConnect con AP integrato e scegli se utilizzarlo o meno?

I routers "seri" normalmente disaccoppiano la parte di routing/firewalling dal modem in modo da poter intervenire a sostituzione di un solo componente e dando la possibilità di scegliere il modem desiderato per il proprio standard di connessione.

Guarda questo abbinamento:

Modem

Router

Il totale dei 2 componenti dovrebbe rientrare nei 100-110€ circa
    Last edited by Rob; 16th May 2007 at 17:03.

Tunnel's Avatar

No rob, qua non me li faranno mai comprare separati, non c'è verso. Voglio all in one e basta QQ
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FVS114
    tolta 3com dai un occhiata a questo.
    Scaricati il datasheet.
    Credo serva il modem anche qua.Dovrebbe esserci la versione con il modem integrato.
    Mail alla netgear o al fornitore e risolvi.
    Last edited by Palur; 16th May 2007 at 20:23.

Se ti serve SOLO che natti e non che faccia anche da Firewall, puoi cavartela con una settantina di euro con un linksys. non cercare firewall su questi che non lo hanno, però il nat e il port forwarding lo gestiscono bene (ce l'ho a casa e funziona per ssh+web su una macchina linux che ho qui per accederci dall'ufficio).

Comunque non ho mai avuto quei problemi con gli Zyxel, sia con il 650HE che con i piu' vecchi 642 e 650r... boh...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.