io ho da poco comprato un dell inspiron 6400.
Ora, esteticamente rispetto ad altri portatili fa cagare, la parte frontale è leggermente bombata verso l'esterno il che lo fa sembrare spessissimo e massiccio (nn è una sottiletta ma è alto come molti altri portatili, confrontato in uni, ma è un effetto ottico), il colore bianco e argentato sicuramente nn lo rende accattivante. Però per 770 euro mi sono portato a casa un signor pc (core 2 duo 5300, 1 giga ram, schermo 1440xquelcheè, geforce 7300, 120giga hd, 4usb lettore flashcard, batteria veramente ottima) con una costruzione ottima, silenziosissimo, schermo ottimo e molto resistente (nessun scricchiolio rumorino ecc), con quella cifra mi sarei portato a casa un catorcio di qualsiasi altra marca (hw uguale forse acer, ma vabbè

).
Comunque se non vuoi sboronare con le ragazzine i dell mi sento di consigliarli, il 9400 è il modello a 17", configurabile dal sito dell un po' come vuoi tu (il modello base con x1400 è a 990 euro, t5500, radeon x1400, 2 giga di ram), se vuoi salire nel prezzo il processore arriva fino al 7400, la scheda grafica dal sito attualmente c'è solo questa ma se contatti l'assistenza lo puoi configurare al 100% come vuoi e sul 9400 puoi farci montare la 7900 gs