Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Navigatori Satellitari

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Navigatori Satellitari

Dato che nessuno nella sezione viaggi se l'è inculato de pezza, lo posto in tech, magari voi siete più informati a riguardo.

Cmq, quesito...devo andare in Bulgaria in macchina, voglio fare Trieste, Slovenia, Croazia, Serbia, Kalotina e da li entrare in Bulgaria.

Quale cacchio di navigatore conviene prendere? Nessuno ha la Serbia e pochissimi la Croazia e la Bulgaria...quali hanno mappe online aggiornate di ste zone?

Denghiu delle info se ne avete, magari linkate i siti che poi ci do un occhio meglio.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dato che nessuno nella sezione viaggi se l'è inculato de pezza, lo posto in tech, magari voi siete più informati a riguardo.
    Cmq, quesito...devo andare in Bulgaria in macchina, voglio fare Trieste, Slovenia, Croazia, Serbia, Kalotina e da li entrare in Bulgaria.
    Quale cacchio di navigatore conviene prendere? Nessuno ha la Serbia e pochissimi la Croazia e la Bulgaria...quali hanno mappe online aggiornate di ste zone?
    Denghiu delle info se ne avete, magari linkate i siti che poi ci do un occhio meglio.
    shub, quello che so io è che non dipende dalla marca del navigatore ma dalla marca delle mappe incluse..

le due marche principali e più estese sono la TeleAtlas (adottata da TomTom) e la NavTeq (adottata da Garmin)

Devi cercare sui siti dei due fornitori di mappe e controllare se esistono moduli aggiuntivi per le zone che ti interessano ^^!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Non esistono mappe customizzate fatte dai clienti??
    Nel senso, mi hanno detto sabato, sono andato a sentire un attimo ma non c'ho capito un cazzo, che se alcune mappe non ci sono le puoi cmq scaricare online, solo che...sui siti non vedo niente del genere, parlo di tomtom, garmin e quello della michelin.

Ora allora controllerò sui siti delle mappe stesse....nel caso però poi si deve vedere la compatibilità con il tal modello o non sono intercambiabili? Nel senso Teleatlas non posso portarla su garmin e viceversa?

Lieutenant Commander

non credo esistano mappe fatte dai clienti... non si è più nel 1400 che i viaggiatori stilavano le mappe So che i produttori cartografici cmq si basano sulle segnalazioni dei clienti per aggiornare le mappe!

inoltre non credo siano intercambiabili. però non ci giurerei perchè a logica mi verrebbe da pensare che essendo "file immagine" letti dal navigatore sono equivalenti. però magari il software di ogni navigatore riesce a leggere solo un tipo di immagine :\
    Once upon a time@DAoC

tanto ho guardato i siti e non ci ho capito praticamente una bella sega di nulla.....teleatlas non capisco ndo sono le mappe, per vedere quali contempla, mentre navteq non caca la mia macchina...quindi non mi fa vedere niente....

Lieutenant Commander

http://www.garmin.it/cartografia/CN_nt_eur.html
    copertura europea del pacchetto City Navigator NT v9 incluso nella Garmin
    Once upon a time@DAoC

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

ti conviene prenderdi uno stradario old style per le regioni remote dell'europa :P

il problema dello stradario old è che non mi copre tutto tutto....
    Si spulciando l'europa V9 della Garmin è l'unico che mi mette slovenia, croazia e parte della bulgaria.
    La serbia essendo ancora nel periodo post guerra...non viene cacata...li mi devo arrangiare....ma è appunto quello il problema maggiore...se ti perdi intorno a belgrado invece che andare verso NIS mi ritrovo verso Bucarest

Cmq tnx.

Warrant Officer

il problema dello stradario old è che non mi copre tutto tutto....
    Si spulciando l'europa V9 della Garmin è l'unico che mi mette slovenia, croazia e parte della bulgaria.
    La serbia essendo ancora nel periodo post guerra...non viene cacata...li mi devo arrangiare....ma è appunto quello il problema maggiore...se ti perdi intorno a belgrado invece che andare verso NIS mi ritrovo verso Bucarest

Cmq tnx.
    Occhio che in Serbia già prima della guerra ci si perdeva facilmente, da un certo punto in poi è TUTTO in cirillico e mediamente le persone non parlano nessuna lingua oltre al serbo....
    Se proprio ti gira bene trovi qualcuno che sa qualcosa di tedesco.
    Le strade sono un qualcosa di assurdo, tipo vedevi il cartello caduta massi e trovavi MASSI giganti in mezzo alla strada o alberi che tagliavano in 2 la strada.
    Brutti ricordi......

Mia moglie è bulgara, il cirillico lo conosce, lo conosco anche io ma leggere i cartelli a 100km orari è difficile :P , il problema è da NIS in poi, stanno facendo la strad nuova ma...praticamente stanno scavando e te passi dentro una sorta di miniera ahahahah

Le strade non sono male, me la sono fatta in autobus..il problema è appunto gli ultimi 100km....da Nis a Kalotina. Poi mi hanno detto ocio ad uno svincolo a Belgrado che rischi di perderti se sbagli a imboccare la E75 mi pare sia.

Warrant Officer

Mia moglie è bulgara, il cirillico lo conosce, lo conosco anche io ma leggere i cartelli a 100km orari è difficile :P , il problema è da NIS in poi, stanno facendo la strad nuova ma...praticamente stanno scavando e te passi dentro una sorta di miniera ahahahah

Le strade non sono male, me la sono fatta in autobus..il problema è appunto gli ultimi 100km....da Nis a Kalotina. Poi mi hanno detto ocio ad uno svincolo a Belgrado che rischi di perderti se sbagli a imboccare la E75 mi pare sia.
    Io andavo a Turnu severin e faceva paura la strada, cmq ti consiglio di guardare su http://www.viamichelin.it/viamicheli...MaHomePage.htm
    se vedi che le strade sono aggiornate puoi acquistare le loro mappe da mettere nel navigatore (in alto dove scrive "Navigazione con GPS").

bhè l'itinerario ci sta....solo che poi lo stiocchi solo nel loro navigatore?

cmq da firenze a pazardzhik è il tragitto....confermi che con quello lo si mette in un navigatore??

Warrant Officer

bhè l'itinerario ci sta....solo che poi lo stiocchi solo nel loro navigatore?

cmq da firenze a pazardzhik è il tragitto....confermi che con quello lo si mette in un navigatore??
    Puoi prendere questo se hai un palmare: http://shop.viamichelin.it/webapp/wc...egory_rn=10007

Warrant Officer

Oppure ti prendi proprio il loro navigatore che mi sembra una figata, questo è il top di gamma, non mi sembra che costi cosi tanto.
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11601

mmm ma non vedo le mappe che mi servono...che le devo scaricare a parte? in sto caso..mi tocca frugarmi dell'altro... :P

Page 1 of 2 12 LastLast