Oggi invece che mettermi le manine nel culo ho deciso di aggiornare il bios della mia mobo,tutto liscio come l'olio,riavvio e il pc parte.
A questo punto mi da il solito messaggio in cui mi chiede di caricare i settings di default o quelli vecchi e a questo punto decido di proseguire con i primi.
Poi però faccio la mongolata di pensare "ma in genere dopo il flash del bios non si deve cancellare il cmos?" allora spengo tutto e cerco il jumper.
Avendo davanti la scheda video ,che è grossa come un Super Nintendo,scambio i jumper giusti per quelli che sulla p5b servono per l'allarme di intrusione del case (troiata inutile).
Li sposto e provo a far ripartire,da quel momento mi da l'errore:
CMOS settings Wrong,
Chassis Intrusion,blabla carica il setup e cambia i settings.
Dopo ovviamente trovo il vero jumper per il reset del cmos ,faccio la solita manfrina (dovendo staccare prima anche la sch.video) ma non cambia nulla.
Provato + volte a resettare ma da lo stesso problema.
Ovviamente ho rimesso a posto il jumper per lo chassis intrusion,ma è come se non se ne accorgesse,provato anche con altri jumper,ma inutilmente.
Il fatto è+ che questo cazzo di controllo anti intrusione non mi permette neanche di accedere al setup del bios dove cambiare qualche cazzo di impostazione.
Ho provato anche a riflashare il bios tramite il comando Alt+F2 (che pare sia l'unico che accetta) e a ri-resettare il cmos,ma niente.
Ho sputtanato tutto?
Tra l'altro il supporto tecnico per l'italia dell'asus non esiste se non per i notebook.