Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 141

Thread: [Wii] La morte di chi Videgioca sul serio...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Default [Wii] La morte di chi Videgioca sul serio...

Tyler Bleszinski, fratello maggiore di Cliffy B, designer di Gears of War, analizzando le vendite mostruose del wii, sostiene che tale successo potrebbe avere effetti negativi sugli hardcore gamers
    Bleszinski:
    "Non sto dicendo che l'industria dei videogame non dovrebbe cercare di attrarre a sè quanta più gente possibile. Anzi dovrebbe farlo, poiché nuovi videogiocatori, anche casuali, garantirebbero un business sempre più salutare. Il mio problema riguarda ciò a cui questi 'new gamers' sono designati. Mi spiego meglio: giochi come Wii Sports, Wii Play e Cooking Mama, sono diventati alcuni dei migliori titoli di punta del Wii, ed è questo ciò che mi ha seriamente preoccupato. Se questi sono i giochi che diventano i blockbusters del settore, allora potrete stare sicuri che le compagnie che attualmente producono i giochi per hardcore gamer non ci metteranno nulla a cambiare la loro direzione e dedicarsi esclusivamente ai casual games. Se abbiamo avuto modo di imparare qualcosa dalle compagnie di videogiochi, è che esse non impiegano molto a seguire la linea di mercato, qualunque essa sia."
    "Se Nintendo continuerà a sovrastare Xbox 360 e PlayStation 3 come sta attualmente facendo, con un grosso margine, dovremmo forse aspettarci che alcuni videogiocatori si mettano dinanzi alla PS3 e, con il Sixaxis, si adoperarino per tagliare cipolle in 'Metal Gear Mama? Oppure quanto dovremo aspettare prima di vedere un gioco di bowling o golf in 'Halo Sports'? Con ciò non voglio dire che gli hardcore gamers cesseranno di esistere ma di sicuro dobbiamo stare attenti all'andamento del mercato attuale."

finalmente uno tosto che la pensa come me
    non che wii play non sia divertente, ma è un giochillo e basta

io mi dileguo da qui, tanto il solito "non flammate pls" non servira a nulla
    quantomeno vi ho dato la notizia

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non c'è tanto da flammare, purtroppo ha ragione..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Acheron's Avatar

hardcore gamers =! console.

non c'e' molto da aggiungere.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    hardcore gamers =! console.

non c'e' molto da aggiungere.
    *
    le console sono belle e possono prendere molto tempo, ma l'unica possibilità di hardcore gamer da console la vedo con gli online con una ladder... tutti gli altri giochi su console per quanto belli e longevi saranno da considerarsi da casual, a mio avviso.

alcuni più di altri ovviamente, giochi come cooking mama sul ds mi han fatto fare 2 risate una volta e poi non li ho neanche più accesi.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

beh non ha detto niente di strano: più un prodotto tira, più aumenta l'offerta per quel tipo di prodotto... a me non frega un cazzo dato che per divertirmi ultimamente ho bisogno di qualcosa che non occupi i neuroni oltre un certo livello, qualcun altro ci rimarrà male, c'est la vie c'è anche da dire che il suo è un discorso più da fanboy che altro, la mette troppo sul tragico

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Vabè imho cazzata, può esserci la tendenza del mercato a riempire il settore "giochi idioti", ma ciò non esclude il fatto che si continui a sviluppare anche altro eh.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

vero... anche perchè siamo seri: i giochini stupidi per fare 2 risate anche con gli amici (vedi RRR) piaciono sempre, ma quello che la gente aspetta davvero sono i titoloni (mgs, halo, FF, quello che volete)

si cmq la distinzione casual\hardcore gamer mi ha sempre fatto ridere

è più casual chi si fa un oretta al giorno su un rts\fps o uno che gioca 3 ore al giorno a wii sports?

Randolk's Avatar

Bene così, per me gli hardcore gamers possono pure andare tutti a fare picnic su un campo minato. Non tanto perchè li odii, quanto perchè non ho più tempo per esserlo io
    Spoiler

hardcore o casual viene distinto dal modo in cui la persona prende il gioco, non dal gioco in se

di certo se uno si mette 3 ore a cooking mama, o è rimbecillito o è stordito

cmq: hardcore gaming non è solo online gaming (anche se quest'ultima parte è da qualche anno diventata dominatrice in tal senso)

sono commoso che non siano parititinsulti random

Acheron's Avatar

bho per me è uno stordito pure uno che passa 6 ore su pes o 10 su ff
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

e allora che senso ha parlare di giochi per hardcore gamers, qualsiasi gioco potenzialmente può esserlo

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    bho per me è uno stordito pure uno che passa 6 ore su pes o 10 su ff
    se passi 1 ora prendendo un rts seriamente sei un hardcore gamer
    se passi 3-4-5-6-x ore a qualunque gioco prendendola in qualunque modo, sei un nerd..

etutti noi abbiamo avuti i nostri bei momenti nella seconda categoria
    Last edited by Devon; 8th June 2007 at 17:52.

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    e allora che senso ha parlare di giochi per hardcore gamers, qualsiasi gioco potenzialmente può esserlo
    Oddio, ci sono generi e generi, lui si riferisce palesemente a quei "minigiochi" passatempo a cui sta puntando nintendo, e, a parer mio, ha ragione da vendere

poi ovviamente sono punti di vista eh

e se passi 1 ora prendendola seriamente su cooking mama cosa sei?

ma dai queste catalogazioni sono ridicole

esistono giochi che piacciono o non piacciono, questo è tutto: un videogioco serve per giocare, per divertire, rilassarsi etc etc

posso capire il discorso -> non ti piacciono i mini giochi-> ora sul mercato stanno vendendo tanto i mini giochi -> c'è il rischio che continuino ad aumentare a discapito dei giochi che ti piacciono -> suchi

ma non c'è bisogno di addentrarsi in distinzioni sterili
    Last edited by rehlbe; 8th June 2007 at 17:54.

Page 1 of 10 12345 ... LastLast