View Poll Results: Dove mettereste il "tesoretto"?

Voters
39. You may not vote on this poll
  • Pensioni

3 7,69%
  • Casa

5 12,82%
  • Ricerca

9 23,08%
  • Sicurezza

2 5,13%
  • Infrastrutture

4 10,26%
  • Debito Pubblico

16 41,03%
Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Dove mettereste il "tesoretto"?

Ipnotik's Avatar

Default Dove mettereste il "tesoretto"?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...riunione.shtml

Viste le varie posizioni nel governo mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

Ho inserito nel poll i 5 punti che ha elencato Prodi, più ovviamente la posizione della BCE.

Io destinerei il tesoretto tutto nel debito pubblico = meno interessi da pagare = pochi soldi in più disponibili il prossimo anno, ma almeno sicuri.
    Last edited by Ipnotik; 14th June 2007 at 20:47.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io direi di restituirlo a chi è stato tolto, ovvero le pmi, se proprio non è possibile perche le imprese ci fanno cacare e le vogliamo far fallire/scappare all'estero allora debito pubblico
    Last edited by bakunin; 14th June 2007 at 20:51.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

io lo darei o alla ricerca che da noi non viene mai presa in considerazione, nonostante ci siano cervelli imvidiabili che escono dalle università o alle pensioni che sono state erose dal caro vita e dall'inflazione...

sicuramente non al debito pubblico, tanto non scomparirà mai, meglio sarebbe tenerlo sotto controllo e fare delle politche sociali migliori...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Debito pubblico tutta la vita
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer

comprare un cervello a prodi, così riesce a rispondere a qualche domanda fatta non da giornalisti compiacenti.

in seconda cosa, non sò a cosa serva spenderli in sicurezza se non c'è la certezza della pena, per cui debito pubblico, ma anche qua finchè non iniziano a regolare un pò di cose, torna cmq a salire...
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

finanziare un colpo di stato e mandare a fanculo questo governo di fantocci menomati.

ah non cè quindi voto pensioni dato che ridare i soldi a chi son stati tolti è pressochè impossibile
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Hm, io sono sfacciatamente di destra e non ho problemi nel dirlo.
    In ogni modo sono d'accordo con Prodi che il debito pubblico è un problema che l'Italia DEVE eliminare (o contenere, fate vobis).
    Io il tesoretto lo userei per quello.
    (ad ogni modo anche la spinosa questione delle pensioni andrebbe affrontata)
    gratz.

Lieutenant Commander

Debito pubblico più pensioni. Anche se mi piacerebbe da paura vedere qualche soldo investito nella ricerca, ogni tanto, primo vero motore di sviluppo di un paese
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

una voce sola da scegliere è una grossa fregatura..... ho visto che hanno già puntato sulla ricerca... solo ricerca non mi dice niente.

Il paese ha necessità urgenti secondo me, la ricerca è un bene prezioso ma sul lungo periodo, un qualcosa da accrescere e sovvenzionare nel corso degli anni.. dei decenni, solo cosi darebbe frutti.

Io punterei su Infrastrutture e sicurezza, che mi sembrano due frangenti che richiedono un attenzione prioritaria per come versa la nazione.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Debito pubblico e Ricerca, per me.

Senza la ricerca seria, non si cresce per un cazzo.

La Mercke, che non è di certo di sinistra, ha investito una cifra enorme in Ricerca. Chiamiamola scema.

Qui è scandaloso che un ricercatore prenda 1000 euro al mese.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Debito pubblico e Ricerca, per me.
    Senza la ricerca seria, non si cresce per un cazzo.
    La Mercke, che non è di certo di sinistra, ha investito una cifra enorme in Ricerca. Chiamiamola scema.
    investire in ricerca è sacrosanto ed è l'unica via di sviluppo che può avere una nazione, ma la Germania a differenza dell'Italia, non ha tutte quelle enormi spese a sostegno della politica che abbiamo in Italia ( o meglio dire sprechi ).

i conti vanno sicuramente risanati e senza ombra di dubbio, ma o si riducono gli sprechi o in Italia o non potremo mai fare investimenti in ricerca come fanno in Germania
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    io dettaglierei meglio..

Qui è scandaloso che un ricercatore prenda 1000 euro al mese, mentre il fiume di denaro che passa per le università, con tutto che in percentuale rimane sempre inferiore a praticamente tutti i paesi industrializzati, si fermi nelle mani dei soliti pochi baroni che con le spin-off si fagocitano tutto il disponibile.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    io dettaglierei meglio..
    Qui è scandaloso che un ricercatore prenda 1000 euro al mese, mentre il fiume di denaro che passa per le università, con tutto che in percentuale rimane sempre inferiore a praticamente tutti i paesi industrializzati, si fermi nelle mani dei soliti pochi baroni che con le spin-off si fagocitano tutto il disponibile.
    Infatti, è uno scandalo "doppio". Il che non è che mi piaccia particolarmente...

Ma cosa si può pretendere da un paese che porta al secondo superiore l'obbligo scolastico ma che contemporaneamente abbassa ancora di più QUELLO che si insegna in quei pochi anni? Con gente promossa e che non sa fare 8x7 o non sa manco usare un congiuntivo?

Appro, tu sai fare 8x7? No, eh, lo immaginavo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mi spiegate concretamente che vuol dire investire nella ricerca plz

Cioe' lo stato investe X nelle universita' e questi soldi in che modo rientrano?
    O meglio la proprieta' di questa ricerca rimane poi nelle mani dell'universita' o del ricercatore?
    Last edited by Mosaik; 15th June 2007 at 01:46.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Preferisco le infrastrutture alla ricerca, proprio perchè almeno rimane qualcosa di tangibile

Ps il discorso di investire nel debito pubblico non mi piace per due motivi:
    1) E' come dare il pesce all'affamato invece che insegnargli a pescare
    2) E' tutto virtuale quindi "si si messo nel debito eh si si" poi dopo una legislatura "ohhh è aumentato il debito mannaggia li pescetti".

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 1 of 3 123 LastLast