Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 126

Thread: Gamespot - Xbox360 vs PS3 Graphics comparison Round 2

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Default Gamespot - Xbox360 vs PS3 Graphics comparison Round 2

Figo il titolo

http://www.gamespot.com/features/6171831/p-3.html

stasera le guardo meglio e poi commento ma in sostanza nei giochi multipiattaforma la grafica e' presochè identica e in alcune foto si vede come sono furbi alla sony che coprono le imperfezioni con un boato di AA e filtri grafici vari rendendo il tutto piu sfuocato.

NB.
    Per vedere le immagini comparate restate con il mouse sulla foto e si carica la versione ps3 poi togliete il mouse e torna la versione xbox

178pagine inc
    Last edited by Kali; 14th June 2007 at 18:01.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

360>ps3
    360<ps3
    GO!"

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

come mi manca la faccina con i popcorn...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

i titoli multi sostanzialmente sono uguali, graficamente parlando, la differenza su questi la faranno gli sviluppatori che potranno decidere su quale ampliare di piu l'offerta (es. Gta4 sara maggiormente supportato su ps3, ed avra roba in piu (mo non ricordo cosa ne come ne perche))

stica cmq, x360 è relativamente isi da programmare, oltre che è fuori da quasi 2 anni
    ps3 è na cosa assurda da programmare e sta fuori daquasi un anno (in usa\jap)

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Le immagini di Nba Street mi sembrano quasi identiche , l'unica differenza è che nella versione 360 i colori sembrano leggermente più carichi ........cmq la domanda finale é : meglio un hardware "inferiore" più facile da sfruttare al 100% oppure un hardware "migliore" ma incasinato da programmare e sfruttare?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Guaire's Avatar

Vabeh ma si sapeva già che la grafica per i giochi multi era a vantaggio della 360, basta ricordarsi i primi giochi multi usciti come RR6

Comunque non mi sembra una differenza così clamorosa, alla fine cambia veramente poco, sinceramente io ora guardo più alla grafica in rapporto alla fluidità che alla grafica in se stessa

fondamentalmente io preferisco la ps3 per 3 motivi importanti (almeno per me)
    multimedialita senza confini (okok la console è per videogiocare e basta, ma io so contento cosi, so demente etc :P)
    giochi, al momento non ce ne sono, ma ce ne saranno tanti e, per i miei gusti, migliori di quelli per x360
    uscita hdmi e lettore blue ray

l'xbox360 è una gran consolle, peccato che siafatta di merda, tutt'ora sta in assistenza, e aparte 3-4 titoli in uscita, il resto non mi ispira molto, oltre che saranno quasi tutti reperibili anche su pc, con vista
    mi rosika sopratutto per lost odissey o come caz se scrive e mass effect

linciatemi fate quel che volete, non replico piu
    Last edited by Devon; 14th June 2007 at 18:17.

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    uscita hdmi
    Sbaglio o c'era la possibilità di avere l'hdmi pure sulla 360?
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

si, deve uscire la versione nuova con l'uscita hdmi

Ho letto su Av magazine che l'HDMI in fatto di qualità video e' identica al cavo composito hd,l'unica differenza sta nell'audio che arriva in formato nativo 5.1 dolbycazinculo etc etc.

Edit. (non e' questo quello che avevo letto ma fa capire le differenza sostanziali)

"Component e composite video sono interfacce che trasportano segnali analogici e si basano sullo stesso principio: codifica del colore mediante un segnale di luminanza e due di crominanza. Ma mentre nel primo caso i tre segnali sono fisicamente separati ( a beneficio della qualità) nel secondo sono accorpati mediante modulazione su di un'unica linea con conseguente degrado dei segnali.

DVI è un'interfaccia che contiene vari tipi di segnali, tutti inerenti il video; nella sua accezione più comune (single link DVI-D) parliamo di segnali digitali che consentono un collegamento senza perdita di qualità con displays a risoluzione medio/alta, come un dispositivo hdtv.

HDMI è un'interfaccia puramente digitale che contiene flusso video (DVI-D compatibile per la rev.A di HDMI, ovvero quella attuale) + 8 canali audio"
    Last edited by Kali; 14th June 2007 at 18:24.

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    multimedialita senza confini (okok la console è per videogiocare e basta, ma io so contento cosi, so demente etc :P)
    giochi, al momento non ce ne sono, ma ce ne saranno tanti e, per i miei gusti, migliori di quelli per x360
    uscita hdmi e lettore blue ray
    Multimedialità intendi solo il bluray giusto?

Uscita hdmi su 360 c'è con l'elite che uscirà tra poco, che comunque imho non serve a un cazzo, migliora si la qualità visiva, ma di pochissimo, al massimo te l'appoggio per la qualità audio

I giochi sono l'unica cosa che può portare a preferire una consolle all'altra, ma questo si è detto già da eoni

Cmq , il fatto interessante è che la 360 sembra ferma nelle vendite tanto quanto la ps3 , l'unico che vende un botto in questo momento è il wii ....... se facessero sto benedetto taglio dei prezzi , la situazione potrebbe volgere a favore di una delle due parti (e va detto che il supporto titoli per ora è ancora scarso )....... fino ad allora , il wii roxxerà
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

La differenza fra HDMI e Component è praticamente invisibile ad occhio nudo, a prescindere dalla risoluzione utilizzata.

Il vantaggio dell'HDMI è appunto l'inserimento dei canali audio in un unico cavo, ma... chi è quel cane che fa lo sboro con un display full-HD 1920x1080 e poi si ascolta l'audio sulle 2 casse del display?

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Cmq , il fatto interessante è che la 360 sembra ferma nelle vendite tanto quanto la ps3 , l'unico che vende un botto in questo momento è il wii ....... se facessero sto benedetto taglio dei prezzi , la situazione potrebbe volgere a favore di una delle due parti (e va detto che il supporto titoli per ora è ancora scarso )....... fino ad allora , il wii roxxerà
    Vabeh ma il mercato PS3/360 di quest'anno si giudicherà in autunno/inverno, quando la consolle M$ farà uscire esclusive come Halo 3, Bioshock e Mass Effect e PS3 farà uscire Ratchet e Clank ()
    Last edited by Guaire; 14th June 2007 at 18:42.

Visto che si parla tanto di ESCLUSIVE pare che su Gamingtarget.com abbiamo aggiornato la lista complessiva dei titoli in esclusiva per wii,xbox360 e ps3 e il risultato sarebbe:

PS3 : 44 titoli
    Xbox: 91 titoli
    Wii: 76 titoli

Ora cerco il link

Page 1 of 9 12345 ... LastLast