Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: [FRANCIA] Normandia

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Default [FRANCIA] Normandia

Ciao, io ad Agosto vado in normandia con la mia ragazza, sono automunito + sacco a pelo, vado senza prenotare nulla, suggerimenti su cose che valgano la pena ??? =)
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mont saint michel, trouville, deuville, arromanches

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

se vai ad agosto e sei automunito portati dietro anche una tenda va'

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

e una bambola gonfiabile , vedi mai che ha le mestruazioni proprio la settimana di vacanza ( a me succedeva sempre -.- )

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

mi dispiace per il tuo fidanzato Palur..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Beh in Normandia, oltre a Mont Saint Michel e i posti che ti ha indicato Axet, non puoi non andare a vederti le spiagge dello sbarco (Omaha, Utah e Pointe du Hoc), nonché Saint Mére Eglise. Anche Cherbourg è carina, è una città che merita una visita.
    Ma sono soprattutto le spiagge dello sbarco e il relativo museo che meritano la visita piu' di ogni altra cosa, anche se ora non hanno piu' l'aspetto che avevano fino al 1994. Ora è tutto raccolto in un museo, fino al 1994 era ancora tutto sulla spiaggia come nel 1944, cavalli di frisia sulla spiaggia, carri, mezzi anfibi, ecc.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

perchè han tolto tutto quei cazzoni di francesi ?? QQ
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

blaze's Avatar

Se vai a vedere Mont Saint Michel informati sulle maree.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by Kith View Post
    perchè han tolto tutto quei cazzoni di francesi ?? QQ
    Perché a 60 anni dallo sbarco han deciso di mettersi tutto alle spalle (in effetti non l'hanno spostato nel 1994 ma nel 2004, ho confuso anniversario), e han raccolto tutto in un museo riprendendosi la spiaggia.

Personalmente l'avrei lasciata così com'era, faceva un effetto impressionante scendere in spiaggia in mezzo al filo spinato.

Lo stesso era a Pointe du Hoc, dove i Rangers americani si arrampicarono appena sbarcati (presente la scena di Call of Duty 2? )
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 3rd Class

leggendo qua e la, dicono che a Point du Hoc ci siano ancora i bunker e le postazioni tedesche con vista su Omaha beach

p.s.

mi informavo perche' anche io vorrei visitare la normandia passando per i posti del Dday

I bunker si, ci sono ancora, ma non ci sono piu' i carri armati, i cavalli di frisia ecc.

Lieutenant Commander

io ci sono stato ad omaha beach...ormai qualche anno fa... e devo dire che averla vista con il cielo plumbeo che faceva sembrare il mare argento vivo e la sabbia bagnata grigia, dove c'erano ancora i resti di filo spinato e i cavalli di frisa arruginiti, è stato impressionante...

Sono stato anche al museo del D-Day ma nonostante la mole di roba originale, mi ha lasciato un ricordo più sbiadito...e non ricordo tutto bene...

In compenso è possibile andare a vedere non ricordo bene dove in quelle zone il museo con "L'arazzo di Baieux" quello che racconta lo sbarco nel 1066 di William the Conqueror in inghilterra! Solo che uno si aspetta un mega arazzo intessuto di 10000x10000 metri invece sembra quasi un tappeto dipinto neanche tanto gigante ^^

poi in generale tutta la normandia e la vicina Bretagna meritano una visita... sono due regioni molto belle! Se riesci ci sono degli splendidi castelli che fanno bad & breakfast, io con i miei genitori le ho visitate in questa maniera ma non so assolutamente dirti il costo (non credo eccessivo xkè i miei non sono megalomani!)
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Brcondor's Avatar

Mont saint malò è assai bella, anche mont saint michel. per io resto na merda, ci sn andato in gita.. le spiagge dello sbarco meritan, fanno senso e impressione
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Il sogno della mia vita se trovassi qualcuno di serio con cui andarci 'stardo
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non sapevo che fino al 2004 avevan lasciato tutto com'era dallo sbarco, dio che impressione deve fare.. anche se credo mi tremerebbero le gambe pure ora che è tutta ripulita.
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast