premettendo che l'unico accenno di programmazione che ho è l'utilerrimo fortran77 che mi insegnano in uni
volevo creare un programmino per fare 2 cavolate con dei file ( applicare un fix ad un gioco) e invece che farlo a mano ( tempo 5secondi
) sto sbattendo la testa per farlo con un programmino.
il suddetto programma è un file bat che al momento fa cosi :
rename C:\blabla\file.dll file.dll.bak
copy *.dll C:\blabla\
copy *.exe C:\blabla\
del C:\blabla\file.dll.bak
sarebbe tutto perfetto se nn fosse che non puo eseguire l'ultima riga in quanto il file è in uso all'avvio di winzoz(però me lo fa rinonimare) e quindi dovrei prima riavviare il pc e poi cancellarlo(perke al riavvio fa partire il file farloccco che ha il nome di quello vero).
ora il punto su cui sto sbattendo la testa è : esiste un modo per dirgli riavvia il pc e poi cancella quel file / cancella quel file appena il pc è riavviato ?????????????????????????????
o è semplicemente na roba troppo complessa per essere fatta con un semplice .bat ?
ammesso che si possa risolvere poi intendevo "compattare" il tutto ( fila da sostituire file.bat iconcina) in un file .exe cosi da avere un file solo
il punto è che ancora nn mi son letto come funzionano gli exe perchè mi son bloccato qui sopra quindi nn so se sia na cosa realizzabile :P