non sapevo la sezione in cui aprire il post pensando a quanti smanettoni ci sono in questa board lo apro qua.
vi spiego sommi capi il mio problema o meglio quello che ho capito tra innumerevoli telefonate.
dal 18 maggio ho problemi sulla linea fastweb, da contratto 6 mega, e' adsl, la fibra a Palermo non c'e'.
dopo piu di un anno di servizio ineccepibile dal 18 magggio sono inziate le disconnessioni e la perdita di segnale.
la cosa grave non e' tanto su internet per quanto e' comunque fastidiosa ma come ogni utente fastweb sa il telefono di casa mi dipende dalla connessione, ergo ogni volta che perdo il segnale si interrompe la comunicazione.
le disconnessioni, la chiamo cosi non sapendo come meglio definirla (di fatto i led del hag dela adsl inizia a lamepggiare e con esso si spegne il led del telefono) sono totalmente random non dipendono se scarico o meno (ne se uso adunanza) non ci sono dei giorni o delle ore in cui accadono piu frequentemente, capitano anche quando non ho il pc accesso, possono capitare ongi 20 minuti o anche 4 volte di fila
indicato il guasto al servizio assistenza, viene subito indicato come "degrado line Telecom" il lunedi successivo si presenta un tecnico telecom a casa mia controlla sotto la cassetta a terra nel palazzo, controlla la cassetta a casa mia, e mi dice che non c'e' nessun problema "che come al solito i tecnici di fastweb rompono e non sanno far le cose" non controla i cavi fastweb ne l'hag perche estranei, giustamente credo, alla sua competenza.
mi arriva l'sms sul cellulare che il guasto e' rientrato, cosa non vera richiamo e riaprono il guasto.
Da allora sono stato contattato 2 volte da tecnici Fastweb su presunti interventi tecnici congiunti Fastweb e Telecom di fatto il tecnico non si e' presentato da me, in maniera maleducata oltretutto che ho perso 2 mattine di lavoro, chiamando mi dicevano 192193 che gli itnrventi erano stati fatti in centrale ma che avevano avuto "esito negativo"
ci sono state inumerevoli telefonate in cui ho anche minacciato di rescindere il contratto, ed un tale Michele bellomo si e' rpemurato di dirmi che scriveva una mail urgente a non so chi e che mi avrebbe ricontattato dopo2 gg, questo 20 gg fa.
rescindere il contratto posso farlo per le norme generali del condice civile essendovi un un disservizio che si protrae per piu di 15 gg (rescisione per inadempimento) ma di fatto non so quanto mi conviene perche visto che il problema e' sulle linee telefoniche cambiando provider le line telefoniche dell ultimo miglio restano quelle
il problema persiste e continuando a chiamare continuano a dire che il problema e relativo alle fatiscenze delle line telecom (abito in una zona centrale della citta) aprono schede di guasto, promettono interventi ma e' da 1 mese e mezzo che la situazione non viene modificata.
Ieri sera in una delle tante telefonate mi viene indicato che i problemi al cablaggio che arriva dalla centrale fino a casa mia, credo sia l'ultimo miglio a cui molti si riferiscono, e' difficile che che venga risolto da telecom , perche telecom non ne ha alcun interesse.
chiaramente il tizio dell assistenza mi ha sentito perche' Fastweb e' cliente telecom, in un modo o in un altro se attraverso accordo o contratto o quello che e' per l'utilizzo delle linee Telecom, e come loro sono tenuti a dare un servizio a me telecom e' tenuto a dare un servizio a fastweb.
Di fatto non so come procedere:agire legalmente contro fastweb per me non e' un grosso problema un collega/amico civilista (io da soloda Penalista la vedo dura :P) che mi da una mano e nemmeno mi farebbe pagare tra l'altro non ci sto tanto a trovarlo anche nel mio studio, di fatto vorrei se possibile cercare di risolvere la situazione nel breve periodo non tanto per internet ma piu che altro per il telefono che e' divantato un incubo da utilizzare.
qualcuno di voi e'a conoscenza di casi analoghi? e' giusto che se il problema e' sulle linee anche cambiando provider il problema persisterebbe (fermo restando che telecom merda sarebbe l'ultimo provider da cui vorrei tornare e che comunque mi offrirebbe un servizio peggiore di quello di fastweb, almeno prima del 18 maggio scorso)?
devo trovare un calcio in culo o raccomandazione in telecom perche vedano cosa succede alla mia linea? agisco legalmente nei confronti di fastweb?
scendo sotto e do fuoco alla cassettina cosi qualche stronzo di telecom deve venire a controllare e/o fare lavori sulla mia linea? chiamo striscia la Notizia?
datemi una mano perche oltre ad essere ignorante in materia per me e' arabo "l'ultimo miglio" "il doppino" etc. siceramente la situzione e' insostenibile.