Results 1 to 6 of 6

Thread: Bergman e Antonioni

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Frown Bergman e Antonioni

Come probabilmente avete appreso, quasi contemporaneamente sono scomparsi anche questi due maestri..
    Mi piace ricordare alcuni dei loro film tra i miei preferiti di sempre, insieme a quelli di loro colleghi già trapassati.

Se volete parlare dei loro film.... questo è il thread
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Tempo fa ho visto una vecchissima intervista ad Antonioni, tipo metà degli anni '70 in cui parlava delle nuove frontiere del cinema e profetizzava un futuro in cui il cinema sarebbe stato fatto quasi esclusivamente attraverso i computer, e mi ricordo il giornalista che lo guardava con la faccia del tipo, questo è scemo.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

invito tutti (escludo gianar/gala/e vaffa che son sicuro l'abbiano visto)a vedersi il settimo sigillo di bergman tenendo conto che è un film del '57...capolavoro.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Gilles View Post
    invito tutti (escludo gianar/gala/e vaffa che son sicuro l'abbiano visto)a vedersi il settimo sigillo di bergman tenendo conto che è un film del '57...capolavoro.
    se non hai mai visto il 7sigillo e non hai manco il dvd a casa sei un cinefilo di serie B.

Ho parlato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

La leggendaria scena finale di Zabriskie point:

Antonioni era un regista probabilmente troppo intellettualoide (contento Gala? ) ma dal talento visionario straordinario.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Si, contento.

Io mai sopportato Antonioni, mentre Bergman lo considero al livello (se non superiore per alcuni versi) a Fellini.

Se solo i registi odierni imparassero da loro...