Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Vaffanculo Day

Lieutenant Commander

Default Vaffanculo Day

Quote Originally Posted by beppe grillo
    L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.
    http://www.beppegrillo.it/vaffanculo...ino_vday_1.pdf

nonostante io non sia assolutamente di sinistra, mi è capitata sottomano questa iniziativa del sinistrorso B. Grillo..

...sarà la solita cosa strumentalizzata e politicizzata, sarà il solito sasso nell'acqua che non produrrà effetti, sarà la solita cagata in secondo piano, ma devo dire che i punti trattati:

- no parlamentari condannati
    - non più di due legislature per ogni cittadino italiano eletto
    - elezione diretta dei parlamentari

potrebbero essere un buon inizio per svecchiare e rinnovare la nostra classe politica attuale, senza distinzione di colore partitico, che ormai ci ha triturato i maroni...favorendo i giovani politici e le nuove generazioni...

che ne pensate?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

old

cmq io ci saro'
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

a me personalmente tutta sta tiritera dei giovani pare un po' come le quote rosa . . .

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    a me personalmente tutta sta tiritera dei giovani pare un po' come le quote rosa . . .

bah opinabile come idea, xò è anche vero che io vedo questa cosa come modo per rinnovare la classe politica,
    nonostante ciò a me va bene anche se eleggono altri politici 40/50 enni... basta che si cambi...

ci vogliono volti nuovi, che facciano vera politica...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Necker's Avatar

d'accordo su tutto, senza remore proprio.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

meglio tenersi Andreotti e la Montalicini che vanno in parlamento col catetere.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Già , è giusto che la politica italiana sia monopolizzata dalle stesse persone che fanno questo "lavoro" da 50 anni ..... che stronzata , fosse per me manderei tutti a casa istant , indipendentemente dall'appartenenza politica... spero che la natura faccia il suo corso e cominci a levare dalle palle tutti sti vecchi di merda
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

no ma dico che i giovani che vogliono far politica si facciano il culo e arrivino la dove ci sono i 70 enni . . . stessa cosa per le donne . .

non sono daccordo sul dare un vantaggio . . .

cmq tra le persone che conosco io quelli che mi sembrna più intelligenti sono tra i 60 e i 70 . . .

mi pare una frase trita e ritrita "spazio ai giovani" . . volete spazio?

Fatevelo cristo . . .

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

no ma dico che i giovani che vogliono far politica si facciano il culo e arrivino la dove ci sono i 70 enni . . . stessa cosa per le donne . .
    cmq tra le persone che conosco io quelli che mi sembrna più intelligenti sono tra i 60 e i 70 . . .
    Fatevelo cristo . . .
    Provaci tu a farti spazio quando questi restano attaccati alla poltrona fino all'ultimo respiro di vita
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    La montalcini ha due vantaggi su andreotti pero':

ha un cervello, ed e' una donna.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La montalcini ha due vantaggi su andreotti pero':
    ha un cervello, ed e' una donna.
    Dicono che Andreotti ne abbia un altro dentro la schiena.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

posso andare in giro a mandare la gente a quel paese?

Enlisted Rsh's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    posso andare in giro a mandare la gente a quel paese?

devi!

a parte tutto, questa nn è un iniziativa politicizzata, è rivolta a tutti, adesso entrare nel merito di una discussione + approfondita nn ho tempo e forse nn è questa la sede, cmq venite il più possibile, ditelo a più gente possibile e vediamo cosa ne esce fuori (anche solo uno dei 3 punti sarebbe una vittoria enorme) !
    DEIRA.IT: <Rage> Rush, Rsh, Shuies <Apocalypse Noobs> Noobster
    EXCALIBUR.UK: <Rage> Kirei
    AVALON.DE: <Xnysgarquestcha> Rsh
    LYONNESE.DE: <Xnys> Rushjee
    LOGRES.DE: <Mardraum> Rushjeekeke
    STONEHENGE.DE: Rushje
    CAMLANN.EU: <Enrage> Rushje

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Fatevelo cristo . . .
    non è cosi facile,

primo perche ci vuole molta gavetta per formarsi politicamente, non basta essere ferrati in un solo/pochi campi, bisogna saper parlare in pubblico, bisogna saper negoziare, bisogna conoscere tanti meccanismi sul campo (come fosse un mestiere complesso), e ci vuole TEMPO e COSTANZA per apprenderli.

ecco i luoghi della gavetta:
    amministrazioni comunali (ma anche pro-loco, pro-vita, avis in determinate mansioni nelle grosse città)
    amministrazione di enti pubblici(com. montane, STL, etc)
    enti/associazioni privati a stretto contatto col pubblico (sindacati, conf-industria/commercio/esercenti)
    sezioni di partito
    lobby

oltre che, ovviamente, se si ha un lavoro che ti fa scontrare con il pubblico tutti i giorni

secondo, la struttura rigida e clientelare dei partiti, impone a chi aspiri ad arrivare in alto a passare per tutti i punti intermedi

terzo, per partire ha bisogno di una posizione di spicco, perche comunque deve convogliare tot. voti su se stesso, e senza il partito è impossibile (a meno che non sei un personaggio importante, ad esempio un apprezzato imprenditore)...

è difficile che un giovane sotto i 35 abbia questi numeri, ci sono ma sono eccezzioni

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ad ogni modo questo V-day è un'eccezzione, perche combatte le cause della politica-spazzatura, e non gli effetti, come di solito fa il grillo.

mi ricordo il periodo in cui si parlava di "auto blu", l'italia ne ha 570'000, se si stila una classifica, al secondo posto ci sono gli USA con 75'000 auto blu.
    uno scandalo,
    ma non è da combattere direttamente, perche ogni mese ce un nuovo caso, bisogna estirpare le cause di questi abusi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 2 12 LastLast