Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: RCA auto

Default RCA auto

Mi son fatto fare un pò di preventivi per l'assicurazione della macchina nuova e sono venuto a conoscenza di una legge che mi era sfuggita. Secondo il decreto Bersani per le nuove polizze si può usufruire della classe di merito più bassa in famiglia, persino se sei neo-patentato ( non il mio caso )

Con la vecchia ero classe di merito 11, mo con la nuova passo alla classe di merito 1 e risparmio una barca di soldi

Se ne era gia discusso o è una cosa nuova per molti ? Magari vi faccio risparmiare soldi
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ok spiega meglio va...

Mi sembra strano... io potrei stare in 13 perche' ogni anno faccio un incidente... mio padre sta in 1 e come per magia mi ci trovo pure io?

Axelfolie's Avatar

si funziona così se fai una nuova assicurazione, ero tentato anche io di fare sta cosa ma poi ho scoperto che fino ai 26 anni si è cmq nella fascia "a rischio" e quindi nonostante il grado 1 avrei pagato un botto.. preferito intestare la macchina direttamente a mio padre :-P

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ok spiega meglio va...
    Mi sembra strano... io potrei stare in 13 perche' ogni anno faccio un incidente... mio padre sta in 1 e come per magia mi ci trovo pure io?
    alla scadenza annuale del tuo attuale contratto, vai da una compagnia a caso ( quello che ti fa il prezzo migliore ) portando l'attestato di rischio di tuo padre o quello con la classe di merito migliore, poi ti porti uno stato di famiglia e magicamente grazie al decreto Bersani ti ritrovi con la classe di merito di tuo padre

proprio in questi giorni in famiglia stiamo facendo questa cosa per la mia assicurazione e quella di mia sorella
    Spoiler

Buoni buoni che a settembre prendo la macchina nuova...
    Funziona se cambi societa' o basta un nuovo contratto per una nuova macchina?

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    si funziona così se fai una nuova assicurazione, ero tentato anche io di fare sta cosa ma poi ho scoperto che fino ai 26 anni si è cmq nella fascia "a rischio" e quindi nonostante il grado 1 avrei pagato un botto.. preferito intestare la macchina direttamente a mio padre :-P
    non so quanto ti sia convenuto... mia sorella che è sotto il 26 anni pagava 600€ di assicurazione a semestre. Ora passa alla classe di merito 1 e paga 400€ l'anno, tenendo conto che se per caso qualche assicuratore in parlamento si incazza e fa togliere la legge, te la pigli li dove non batte il sole
    Last edited by Xangar; 12th July 2007 at 21:11.
    Spoiler

Buoni buoni che a settembre prendo la macchina nuova...
    Funziona se cambi societa' o basta un nuovo contratto per una nuova macchina?
    se prendi la macchina nuova ovviamente funziona anche se resti nella stessa società mentre con la macchina nuova non ti so dire....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    se prendi la macchina nuova ovviamente funziona anche se resti nella stessa società mentre con la macchina nuova non ti so dire....
    Uhm non ho capito..
    Mi sa che ti intrecciato con le parole

[Edit]
    L'assicurazione è intestata cmq a te no?
    Perche' avevo letto che questa cosa funzionava solo sulla 2a macchina...
    Quindi se avevo 2 macchine intestate a me la 2a assicurazione prendeva la stessa classe di merito della 1a
    Last edited by Mosaik; 12th July 2007 at 20:58.

Uhm non ho capito..
    Mi sa che ti intrecciato con le parole
    Se fai una nuova polizza puoi usufruire del decreto Bersani e quindi passare alla classe di merito migliore anche restando nella stessa compagnia assicuratrice.

edit:
    funziona anche sulle macchine intestate agli altri componenti del nucleo familiare
    Spoiler

Se fai una nuova polizza puoi usufruire del decreto Bersani e quindi passare alla classe di merito migliore anche restando nella stessa compagnia assicuratrice.
    Ok ottimo
    Quindi io la macchina la cambio a settembre la mia poliza scade a gennaio...

Mi sa tanto che mi tocca cmq aspettare gennaio poiche' anche se cambia l'auto il contratto e' sempre lo stesso

Ok ottimo
    Quindi io la macchina la cambio a settembre la mia poliza scade a gennaio...
    Mi sa tanto che mi tocca cmq aspettare gennaio poiche' anche se cambia l'auto il contratto e' sempre lo stesso
    Mia sorella deve rinnovare il semestre proprio questo mese e ha versato la vecchia macchina per la nuova. Per non rinnovare il semestre si è fatta fare un atto di vendita dal notaio ( 45€ ) e l'ha presentato all'assicurazione estinguendo quindi il vecchio contratto e creandone uno nuovo. Tenendo conto che con la vecchia pagava 600€ a semestre e ora ne paga 400€ l'anno la differenza è decisamente sostanziale

Io stesso con la fiat 600 pagavo 450€ a semestre e ora con la 207cc pago 596€ l'anno.....

Il governo fa le cose e poi non le pubblicizza... fortuna che ho un amico assicuratore....
    Spoiler

Mmm giusto io la mia auto la vendo quindi posso estinguere il contratto no?

Mi mandi il nome della tua compagnia?
    Non vorrei che alcune se ne feghino di questa cosa

Axelfolie's Avatar

non so quanto ti sia convenuto... mia sorella che è sotto il 26 anni pagava 600€ di assicurazione a semestre. Ora passa alla classe di merito 1 e paga 400€ l'anno, tenendo conto che se per caso qualche assicuratore in parlamento si incazza e fa togliere la legge, te la pigli li dove non batte il sole
    io ho 22 anni e intenstandola a mio padre con "grado 1" pago 1080€ annuali.. se mi fossi fatto passare il grado da mio padre avrei speso un bel pò di più, ora nn ho qua i preventivi fatti dall'assicuratore, però non stò parlando di spiccioli =)

Mmm giusto io la mia auto la vendo quindi posso estinguere il contratto no?

Mi mandi il nome della tua compagnia?
    Non vorrei che alcune se ne feghino di questa cosa
    tutte le compagnia sono obbligate a farla, altrimenti rischiano la revoca del mandato

Cmq mi son fatto fare tre preventivi, uno dalla SAI, uno dalla Navale e uno dalla Liguria
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

LOL bella roba... tnx!
    nn lo sapevo, nuova assicurazione e classe1 incc fra pochi mesi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 2 12 LastLast