Results 1 to 6 of 6

Thread: Blackout: rimborso

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Blackout: rimborso

Ieri ho sentito questa notizia, e cioé che in caso di blackout prolungato, le società di erogazione saranno costrette a rimborsare gli utenti per i disagi provocati.

Fin qui, la cosa mi sembra sensata. La cosa che, però, mi ha lasciato decisamente perplesso è la seguente:

- Rimborso per i privati in comuni con più di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 8 ore in su.
    - Rimborso per i privati in comuni con meno di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 16 ore in su.

Della serie: vivi in un paese? Fottiti, leverò corrente a te per darla ad un comune più grande così non pagherò né loro, né te.

Bortas's Avatar

Da come la mettono sembra che sia una cosa che può capitare, onestamente non mi piace l'idea che compagnie privatizzate possano fallire o cadere e smettere di erogare servizi o peggiorarli.
    Io sono sempre più convinto che in Italia non si dovrebbe privatizzare le infrastrutture che come al solito diventano il paradiso della malagestione e del ladrocinio ma dovrebbero privatizzare il servizio, con lo stato che si occupa interamente delle reti e i privati che ne affittano i pieni servizi, senza menate da ultimo miglio o inghippi vari, in questo caso i secondi sarebbero vincolati a una gestione sensata se vogliono guadagnarci altrimenti la quota in affitto va a un altro gestore, dopotutto le reti sono nostre pagate con le nostre tasse e tasse dei nostri padri da sempre, non mi pare giusto darle così in mano a un privato, questo vale col gas, telefono, luce, treni e acqua...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade

fonte della news?
    cmq sarebbe interessante anche sapere a quanto ammonta il rimborso.

ad ogni modo non capisco la distinzione... in un paese hanno meno diritto alla luce? se accade un blackout è colpa loro? mah
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

I rimborsi per i privati variano fra i 30 e i 300 euro, per le imprese arrivano a 6000 euro.

Io l'ho sentita al TG2, però penso sia facilmente reperibile in rete.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Assolutamente inutile.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ieri ho sentito questa notizia, e cioé che in caso di blackout prolungato, le società di erogazione saranno costrette a rimborsare gli utenti per i disagi provocati.
    Fin qui, la cosa mi sembra sensata. La cosa che, però, mi ha lasciato decisamente perplesso è la seguente:
    - Rimborso per i privati in comuni con più di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 8 ore in su.
    - Rimborso per i privati in comuni con meno di 50K abitanti scatta da una durata di blackout dalle 16 ore in su.
    Della serie: vivi in un paese? Fottiti, leverò corrente a te per darla ad un comune più grande così non pagherò né loro, né te.
    fatta le legge, trovato il cavillo.

Questa è l'Italia.

Siamo credo i migliori al mondo per fare "porcate nei termini di legge", causare magari danni pure gravi, fare poi la solita inchiesta fuffa, e puff, tutti assolti.
    Daoc
    Spoiler