Vi chiedo gentilmente di tralasciare i commenti sul mio lavoro eccetera...
Per vari motivi di carattere personale/aziendale sento la motivazione ad affrontare un percorso di studi universitari...
Ora so che molti di voi sono studenti di varie facoltà e chiedo consiglio a voi,visto che durante tutti questi anni tra un flame per DAoC o altro sono usciti fuori anche molti discorsi costruttivi.
Vi elenco i percorsi formativi che piu' mi intrigano...vorrei avere da parte vostra informazioni sul tipo di esami che comportano e una,anche breve,descrizione di quello che effettivamente fate durante le lezioni se i corsi vanno tutti seguiti...cominciamo...
-Giurisprudenza ---->sono 5 anni e mi sembra intrigante ma ne so poco...
-Ing. Informatica ---->cosa si fa realmente?ci si ammazza dietro ad astruse formule matematiche e Turbo Pascal o si fa roba interessante?Odio la matematica,quanto è presente?
-Ing. Gestionale ---->Mi sembra un ing a tutto tondo che ne pensate?difficoltà?
-Lingue Straniere ---->l'idea di imparare davvero bene altr lingue mi piace molto,e in piu' non sarebbe male associata al mio lavoro.In più in un ottica futura penso dia cmq possibilità di lavorare in giro per il mondo...che ne pensate?Indecisione...non si rischia a finire di fare solo che il traduttore?
-Medicina ----->Qui serve un discorso a parte...abbiamo vai rami:
Fisioterapia:sono un appassionato di massaggi e ho 2 amiche,entrambe fisioterapiste,che sono anni che mi dicono di fare il corso visto che a detta loro sono davvero portato...sarebbero solo 3 anni...che ne pensate?
Radiologia:strano ma vero il mondoi delle lastre e affini mi ha sempre incuriosito...
Medicina:il corso è di 6 anni a ferro e fuoco...ma la possibilità di fare ricerche su malattie infettive/medicina legale/psichiatria mi ingolosisce non poco...
-Scienze della Formazione ---->
Psicologia: sempre avuto una passione sfrenata per Freud e affini e fare psicologia mi darebbe molta soddisfazione...sono solo incerto per gli sbocchi lavorativi...
Scienze della Comunicazione: Nella descrizioni parlano di creazioni di web ecc...mi sapete spiegare per bene cosa si fa e cosa ti porta a fare pls?
-MFN Informatica ----->Da cosi si differenzia dal corso in ing?cosa si fa davvero?
-Scienze Politiche ----->Quando da piccolo mi chiedevano cosa volevo fare rispondevo il Diplomatico...girando un pò il mondo un pò ci sono andato vicino e potrebbe anche essere utile e appoggiata totalmente come scelta dalla mia società...ma ditemi di più...cosa si fa davvero in Scienze Internazionali e Diplomatiche?
Chiedo gentilmente a chi frequenta uno di questi corsi di darmi un pò di info a riguardo,come vi trovate,se lavorate anche,se secondo voi sono affontabili lavorando,se cè della passera...insomma tutte le info a riguardo...