Results 1 to 6 of 6

Thread: info su invio e-mail dal pc

Petty Officer 1st Class mistik's Avatar

Default info su invio e-mail dal pc

scusate la castroneria ma ricordo che anni fa si potevan inviare le mail dal proprio pc senza dover andare sul sito dove si ha la propria casella di posta utilizzando thunderbird/outlook ecc..

poi da quel che ho capito si potevan solo scaricare le mail ma 1 po' di tempo fa 1 ragazza mi disse che si poteva benissimo inviare 1 mail tramite 1 programma di posta come quelli sopra..

ora... voi mi sapete dire se si puo' fare?

e se si ... utilizzando thunderbird + alice adsl .. mi sapete dire come settarlo per inviare le mail al server di interfree ?

tnx!
    Last edited by mistik; 9th August 2007 at 19:36.
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx

un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by mistik View Post
    scusate la castroneria ma ricordo che anni fa si potevan inviare le mail dal proprio pc senza dover andare sul sito dove si ha la propria casella di posta utilizzando thunderbird/outlook ecc..

poi da quel che ho capito si potevan solo scaricare le mail ma 1 po' di tempo fa 1 ragazza mi disse che si poteva benissimo inviare 1 mail tramite 1 programma di posta come quelli sopra..

ora... voi mi sapete dire se si puo' fare?

e se si ... utilizzando thunderbird + alice adsl .. mi sapete dire come settarlo per inviare le mail al server di interfree ?

tnx!

certo che puoi mandare anche email.

Per configurarlo ti serve solo conoscere: nome e password ( della tua e-mail)
    e pop3 e smtp del tuo gestore - interfree - ( su google trovi tutto)

NB: per email come hotmail, il protocollo usato non è quello pop3 e con outlook/thunderbird prima non funzionava, ora non so.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Junior Grade

per quanto ricordo inviare si può con quasi tutte le mail... ricevere invece molte non te lo fan fare da sti programmi ma devi andare sul sito...
    Lux.
    Dwightz.

Au contraire.

SE un server smtp ti fa mandare email anche se non sei collegato con la loro connessione, è configurato di merda e sicura preda del peggior spam del mondo.

Oggi poi, manco te la fanno scaricare piu', mentre prima si (potevi ricevere ma non inviare).

La prima regola di sicurezza di un SMTP è che o ti fa autenticare prima, o devi essere nella rete giusta, altrimenti è spam.

Bada che naturalmente puoi benissimo impostare il tuo account interfree su thunderbird o outlook express usando come pop quello interfree e come smtp quello di telecom, il destinatario mica se ne accorge a meno di non andare a guardarci apposta...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class mistik's Avatar

dunque.. che sta tecnologia mi sta mandando fuori di testa (boia l'orso)

finalmente ho trovato l'inghippo dopo anni di tentativi..
    cannavo nel mettere il nome del server dovevo mettere quello di alice e non quello del server di posta :P

che noob
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx

un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

Lieutenant Junior Grade

imo è colpa di Gora che ti consiglia male
    Lux.
    Dwightz.