
Originally Posted by
Zaider
Hmm partendo dal presupposto che non sono per nulla sicuro di quello che stò per scrivere in quanto non ci ho mai provato in prima persona.
Che io sappia il dual channel funziona correttamente se le ram montate hanno la stessa frequenza e le medesime latency (su hwupgrade un tale diceva pure lo stesso voltaggio, ma sembra una cazzata imho) e ovviamente supportano tale tecnologia.
C'è da dire però che ormai i banchi di ram (specialmente quelli da 2x1gb) vengono venduti apposta in coppia perchè perfettamente compatibili e quindi che presumibilmente danno risultati migliori ad un accoppiamento misto.
In conclusione secondo me per funzionare funziona (sempre che le caratteristiche siano uguali) ma come performance ci perdi.
Mi rimetto a quelli più competenti (alka? jars?)