Salve. Spero che il fatto che leggiate fumetti significhi che qualcuno di voi almeno e' in grado di disegnare.
Io non lo sono.
C'e' una storia che sto scrivendo, e da tempo sono incuriosito dalla possibilita' di creare un blog dove farla uscire, arricchita di abbondanti illustrazioni, in modo da renderla quasi una via di mezzo fra una graphic novel e un racconto illustrato.
La storia e' in progress, e quindi ovviamente non posso garantire che arrivera' in fondo. In effetti l'idea di mandarla a puntate su un blog e di collaborare con qualcuno per una sorta di graphic project e' anche per stimolarmi a non abbandonarla, visto che ho fiducia in essa. Non mi interessa che l'impegno sia colossale, anzi, penso che sarebbe bello se all'interno dello stesso post del blog, o in blog separati, apparissero illustratori separati. E lo stile non deve essere curatissimo. Sono un gran fan degli "schizzi", dei disegni semi-incompleti.
Se disegnate per passione e se vi piace il fantastico potrebbe essere un divertimento anche per voi.