Results 1 to 6 of 6

Thread: Backup !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Backup !

Allora ,visot che la strizza per la prossima implosione dell hd mi è salita , sto sistemando tutto quello che posso dall hd in questione

Ora mi chiedo : dove stanno messe le email di express ? Da che parte stanno salvati i siti preferiti per IE ?

So inoltra salvando in tronco la cartella documenti , e togliendo la spazzatura dopo un anno dal format

Se avete altre raccomandazioni sto qua

Per driver e affini sarei propenso a sistemare direttamente da internet quelli nuovi

Come config della connesione ho già il router impostato , ergo da pc non mi serve far niente , giusto salvare i dati account per outlook.

Che altro mi dimentico ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tuttologo Estrema's Avatar

MA se fosse un problema di Hd rotto non ti conviene fare un immagine del disco con programmi appositi tipo drive image o acronis true image?

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    MA se fosse un problema di Hd rotto non ti conviene fare un immagine del disco con programmi appositi tipo drive image o acronis true image?
    ammetto di non essermi posto questa possibilità.

come funziona sto programma ? e quanto diventerebbe grossa sta immagine ?

Tuttologo Estrema's Avatar

l'mmagine dipende dall'ammontare dei file dell'hd; di solito con true image è circa il 50% ma si può comprimere ancora di più.

I programmi sono semplici ti fanno un clone perfetto dell'hd copi smonti il vecchio sostituisci e hai il pc perfettamente configurato come prima.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ora mi chiedo : dove stanno messe le email di express ? Da che parte stanno salvati i siti preferiti per IE ?
    Su XP tutto quello che fa parte del tuo profilo si trova in c:\documents and settings\NOMETUOPROFILO

- I preferiti quindi stanno sotto: C:\Documents and Settings\Kinson\preferiti (cartella con la stella non puoi sbagliare,fai tasto dx-->copia sulla stella come se fosse una cartella normale)

- Le email di outlook sono sotto: C:\Documents and Settings\Kinson\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\stringa alfanumerica\Microsoft\Outlook Express

Se non riesci a visualizzare la cartella "Impostazioni Locali" sotto il profilo e' semplicemente xche hai nascosto le cartelle di sistema tramite l'apposita opzione su "opzioni cartella".

Quote Originally Posted by Kinson
    Come config della connesione ho già il router impostato , ergo da pc non mi serve far niente , giusto salvare i dati account per outlook.
    Che altro mi dimentico ?
    Per la connessione se hai 1 router salvati solo l'indirizzo Ip,la subnet,il gateway e i DNS impostati nelle proprieta della scheda di rete sotto la voce TCP/IP.

L'account di Outlook lo salvi semplicemente esportandolo da Strumenti--> Account del programma.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    l'mmagine dipende dall'ammontare dei file dell'hd; di solito con true image è circa il 50% ma si può comprimere ancora di più.
    I programmi sono semplici ti fanno un clone perfetto dell'hd copi smonti il vecchio sostituisci e hai il pc perfettamente configurato come prima.
    sicuramente la cosa è interessante , però prima devo dare una ripulita , fare un backup pieno di roba inutile è insano

Cmq sia mi chiedo : ma dove stanno infilate le email che non trovo la cartella ?