Results 1 to 14 of 14

Thread: ikigami annunci di morte

Petty Officer 1st Class Larsulu's Avatar

Default ikigami annunci di morte

dopo una bella attesa finalmente l'altro giorno in fumetteria sono riuscito a comprare ikigami -annunci di morte pensando ti trovare il manga del momento, ma arrivato a meta' nn ce la facevo piu e lo scaraventato via -.-
    troppa disperazione e rabbia.
    cmq per rendere partecipi di quello che ho provato vi spiego la trama: in un paese x vige un strana legge, a tutti i bambini delle elementari viene iniettato un vacino chiamato vacino per la prosperita nazionale.
    ma nello 0.1 % delle siringhe e stata introdotta una nanocapsula pronta a esplodere nel cuore in un tempo stabilito causando la morte per arresto cardiaco tra i 18 e i 24 anni di eta'.
    il governo appunto dice che questa legge esiste per spingere a vivere al meglio ogni giorno dando il nome alla legge prosperita della nazione.
    l'ultimo giorno di vita dello sfigato di turno, 24 ore prima del suo decesso gli viene dato appunto l'ikigami ( annuncio di morte )
    questa e la storia base ma il manga e articolato con altre vicende e storie sempre di carattere drammatico..
    cmq vorrei sapere da voi un parere su questa opera

ps: della serie carpe diem
    Last edited by Larsulu; 18th August 2007 at 20:35.
    Quando Badbones e' tutto....tutto e' giustificato
    Larsulu koboldino bd liv50 on Lancelot Mjollner
    Lhars zerker nordico liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsulax sorcia inconnu liv 50 on Kay We Trust in Badbones
    Madokha sb liv 50 on Lancelot Dream Theater
    Koboldina shaman liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsy selvaggia trollona tettona ( ancora da expare ) on Gareth Armageddon

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Larsulu View Post
    dopo una bella attesa finalmente l'altro giorno in fumetteria sono riuscito a comprare ikigami -annunci di morte pensando ti trovare il manga del momento, ma arrivato a meta' nn ce la facevo piu e lo scaraventato via -.-
    troppa disperazione e rabbia.
    cmq per rendere partecipi di quello che ho provato vi spiego la trama: in un paese x vige un strana legge, a tutti i bambini delle elementari viene iniettato un vacino chiamato vacino per la prosperita nazionale.
    ma nello 0.1 % delle siringhe e stata introdotta una nanocapsula pronta a esplodere nel cuore in un tempo stabilito causando la morte per arresto cardiaco tra i 18 e i 24 anni di eta'.
    il governo appunto dice che questa legge esiste per spingere a vivere al meglio ogni giorno dando il nome alla legge prosperita della nazione.
    l'ultimo giorno di vita dello sfigato di turno, 24 ore prima del suo decesso gli viene dato appunto l'ikigami ( annuncio di morte )
    questa e la storia base ma il manga e articolato con altre vicende e storie sempre di carattere drammatico..
    cmq vorrei sapere da voi un parere su questa opera
    ps: della serie carpe diem

con l incidenza di malattie morti in auto etc mi pare stupidino come incipit

Razj's Avatar

Sembra interessante, cos'ha che non va?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a me sembra il contrario di interessante... cosa c'è di bello in un fumetto così?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    a me sembra il contrario di interessante... cosa c'è di bello in un fumetto così?
    points of view

Lieutenant Commander

letto....commento:

sin dal principio gli anime/manga giapponesi hanno sempre trasmesso una sorta di omnipresente senso di malinconia o tristezza in tutti le storie che non fossero prettamente umoristiche

credo sia una sorta di sentimento presente nella societa del sol levante visto che da quel che so lo si ritrova anche nella letteratura e nel cinema

ma cazzo, questo manga supera ogni limite. Pensavo non ci fosse qualcosa di piu depressivo di Galaxy Express 999, e invece devo ricredermi. Preferisco farmi la maledizione vodoo usando i miei gioielli di famiglia piuttosto che leggermi il secondo numero

Lieutenant Commander Devon's Avatar

a me non dispiace

Quote Originally Posted by marchese View Post
    letto....commento:
    sin dal principio gli anime/manga giapponesi hanno sempre trasmesso una sorta di omnipresente senso di malinconia o tristezza in tutti le storie che non fossero prettamente umoristiche
    credo sia una sorta di sentimento presente nella societa del sol levante visto che da quel che so lo si ritrova anche nella letteratura e nel cinema
    ma cazzo, questo manga supera ogni limite. Pensavo non ci fosse qualcosa di piu depressivo di Galaxy Express 999, e invece devo ricredermi. Preferisco farmi la maledizione vodoo usando i miei gioielli di famiglia piuttosto che leggermi il secondo numero
    hahahaha..adesso vedo se continuare la seconda meta' del primo numero

Hador's Avatar

premesso che nn lo ho letto sono queste per me le serie più interessanti e che più mi piacciono delle produzioni manga anime libri e film jappo

be diciamo che nn e il solito manga che esce...della serie nn narra le vicende di un super ragazzo che diventa uber e inizia a zergare aoe....come storia e originale..ma nn mi convince appunto la trama..

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

un po come Battle Royale dove non si sa perchè ma devi morire per forza -_______-° ( la storia di BR è che in jap per controllare la delinquenza ogni anno una classe di un liceo estratti tipo il superenalotto vengono inseriti in un progetto e deportati in un isola dove si devono sterminare a vicenda tranne 1)
    over the vwap

Quote Originally Posted by Twins View Post
    un po come Battle Royale dove non si sa perchè ma devi morire per forza -_______-° ( la storia di BR è che in jap per controllare la delinquenza ogni anno una classe di un liceo estratti tipo il superenalotto vengono inseriti in un progetto e deportati in un isola dove si devono sterminare a vicenda tranne 1)
    si vero..BR pero sono riuscito a leggerlo tutto forse perche almeno e splatter

Petty Officer 2nd Class KlickKlick's Avatar

lol ho visto i 2 film di battle royale ogni volta che qualcuno veniva ferito uscivano 500 galloni di sangue il primo era bello il 2 faceva caca
    Hoenaym rr7 Zerk Ywain
    Naruxy rr2 Valkyrie Ywain

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

manga >>>>>>> film .. ma proprio di brutto-.- il film sembra fatto negli anni 20 .. per le morti è così splatter che sembra ken shiro pd
    over the vwap