Results 1 to 5 of 5

Thread: Windows a puttane, help

Hador's Avatar

Default Windows a puttane, help

Allora devo mettere a posto un pc di un mio amico, portatile.
    L'obiettivo è recuperare i dati, per cause sconosciute il sistema non si avvia, parte si ferma alla schermata di selezione modalità provvisoria normale e poi, a prescindere dalla scelta (carica impostazioni precedenti, normale, provvisorio ecc) non parte, resta cioè lo schermo nero.
    Ora il cd di win il genio nn me lo ha portato ma me lo sto procurando, a parte fare un ripristino da cd che è sempre una porcata c'è qualcosa che posso fare prima? ho scaricato ultimate boot ma nn lo ho mai usato nn so se ci sia qualche strumento di utilità.
    Se fosse stato un fisso avrei montato hd sul mio, tirato via i dati che voleva salvare e formattato brutalmente ma non potendogli smontare il portatile devo procedere con le buone ._.

Lieutenant Junior Grade

fai boot di dos by cd, copia su hd esterno/penna usb/lettore mp3
    Lux.
    Dwightz.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Allora devo mettere a posto un pc di un mio amico, portatile.
    L'obiettivo è recuperare i dati, per cause sconosciute il sistema non si avvia, parte si ferma alla schermata di selezione modalità provvisoria normale e poi, a prescindere dalla scelta (carica impostazioni precedenti, normale, provvisorio ecc) non parte, resta cioè lo schermo nero.
    Ora il cd di win il genio nn me lo ha portato ma me lo sto procurando, a parte fare un ripristino da cd che è sempre una porcata c'è qualcosa che posso fare prima? ho scaricato ultimate boot ma nn lo ho mai usato nn so se ci sia qualche strumento di utilità.
    Se fosse stato un fisso avrei montato hd sul mio, tirato via i dati che voleva salvare e formattato brutalmente ma non potendogli smontare il portatile devo procedere con le buone ._.
    Had, fai boot con Ubuntu 7.04 e non procedere all'installazione: utilizza quel SO per estrarre i dati che vuoi salvare su HDD esterno (perchè carica i drivers necessari, non come DOS) e poi formatta tutto brutalmente
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Concordo con Rob..
    Prendi un live CD di linux e fai il boot con quello

Hador's Avatar

nn ci avevo pensato, devo solo rimediare un hd esterno