Results 1 to 13 of 13

Thread: Prima moto : dubbio

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

Default Prima moto : dubbio

mi sto un po guardando in giro perchè voglio finalmente comprarmi una moto... dopo giornate spese spulciando siti di usato e non penso di avere trovato quello che fa per me... Kawasaki er6-n che grazie all'incentivo rottamazione scooter euro 0 o 1+ incentivo kawasaki me la porterei a casa per 5190 euro ivati.

detto questo... ecco i quesiti :
    a)con una moto del genere avrei problemi a farci l'esame della patente a ? o mi sto mettendo n pare per niente ?
    b) abbigliamento per moto adatto ma da usare anche tutti i giorni esiste ? mi spiego meglio... la giacca in pelle tecnica è figa n però secondo me scoppio di caldo e se volessi usarla per fare un giro da qualche parte non saprei dove metterla... conosocete qualche marca che fa giacche si imbottite ma da mettere "tutti i giorni" ?
    c) come prima moto è adatta o no ?
    Daoc : On Ywain Midgard
    2 spari ogni tanto a : CS:S ( Tazor Clan ) , TF2

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

A - Non dovresti avere problemi, è manegevole e con un'ottima seduta che ne facilità le manovre strette.

B - Esistono i giubbotti di tela con protezioni, più leggeri di quelli di pelle, anche se non puoi ripiegarli.
    Roba tipo questa:

Io ne ho uno simile e mi ci trovo bene in tutte le stagioni (ha l'imbottitura estraibile e le maniche si staccano, diventando un jilè). E' ovvio che non offrirà mai la protezione di uno di pelle, ma è un buon compromesso, anche economico.

C - E' credo una delle migliori moto per iniziare.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    jilè

Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Ho failato sapendo di failare, mi sbatteva troppo andare a controllare come si scrivesse correttamente
    Free from Signature

Ensign Malbrouk's Avatar

uppo dryden e aggiungo che ci sono anche altre giacche meno tecniche, sempre in stoffa, tipo della tucano o marche simili. In realtà il mondo se ne cade di vestiti per moto di tutti i gusti

a.k.a. connit

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

grassie intanto vedo di studiarmi il sito della spyke e della tucano
    Daoc : On Ywain Midgard
    2 spari ogni tanto a : CS:S ( Tazor Clan ) , TF2

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Questo thread casca a pennello..

Vi spiego, a breve prenderò la patente A3 e mi sono cominciato ad informare per quanto riguarda una possibile prima moto (non ho mai guidato moto con marce in vita mia, solo scooter 150), e ho visto cosa offre il mercato delle naked al momento..
    Spulciando su internet ho fatto 1 piccola cernita delle moto che potrebbero interessare un entry level:

Ducati Monster 620i.e (2002) - Monster 695 (2007)

Yamaha Fz6n (2006) - Fzs2 (2007) - XJ6 (2008)

Kawasaki Er5n (2005) - Er6n (2006)

Honda Hornet (2005) - Hornet600 restyle precedente Hornet (2007)

Suzuki ??

Triumph Street Triple 675 (2007)

Ho considerato le ultime uscite e le versioni precedenti dato che quando arriverà il giorno di comprarmi una moto sicuramente punterò ad un buon usato (e non ad una moto nuova) e sarà sicuramente una naked..
    L'uso che ne farei sarebbe cittadino e viaggi medio piccoli..

Ora mi serve il parere da chi la moto ce l ha e ne capisce molto di più di me, di tutte le moto che ho citato con quale conviene cominciare? e perchè?

grazie a tutti
    Last edited by Sulimo; 23rd June 2009 at 15:21.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Questo thread casca a pennello..

Vi spiego, a breve prenderò la patente A3 e mi sono cominciato ad informare per quanto riguarda una possibile prima moto (non ho mai guidato moto con marce in vita mia, solo scooter 150), e ho visto cosa offre il mercato delle naked al momento..
    Spulciando su internet ho fatto 1 piccola cernita delle moto che potrebbero interessare un entry level:

Ducati Monster 620i.e (2002) - Monster 695 (2007)

Yamaha Fz6n (2006) - Fzs2 (2007) - XJ6 (2008)

Kawasaki Er5n (2005) - Er6n (2006)

Honda Hornet (2005) - Hornet600 restyle precedente Hornet (2007)

Suzuki ??

Triupmh Street Triple 675 (2007)

Ho considerato le ultime uscite e le versioni precedenti dato che quando arriverà il giorno di comprarmi una moto sicuramente punterò ad un buon usato (e non ad una moto nuova) e sarà sicuramente una naked..

Ora mi serve il parere da chi la moto ce l ha e ne capisce molto di più di me, di tutte le moto che ho citato con quale conviene cominciare? e perchè?

grazie a tutti

-.- sta domanda è stata fatta troppe volte pezzo di un sulimo é_é

Alla fine si consigliano moto che non siano " estreme " sopratutto come potenza...., con la maggior parte delle naked classiche , Monster/er6/xj6/hornet...vai sul tranquillo , anche come posizione di guida non " stressante "...per dirla in parole povere si sconsigliano come prima moto R1 ecc , poi alla fine ognuno fa il cazzo che vuole
    Tanto in città ...e gia troppo un monster..:P

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ammettendo che, di preciso, non le conosco tutte quelle che hai elencato, ti posso però dire che con 0 esperienza ti conviene prendere quella che più ti piace o che semplicemente trovi alle migliori condizioni prezzo/stato, di differenze ce ne sono ma non così rilevanti da rendere una superconsigliata rispetto ad un'altra.

Sono tutte moto che non hanno potenze o rapporti folli, quindi più indicate per cominciare, quindi prendi quella che più ti convince.

A me personalmente piacciono Er6N e Hornet05 (quella col restyling), la seconda è già più spinta dell'altra.
    Anche la Triumph mi piace un fracco.

Se ti capita ovviamente provale.
    Free from Signature

Zaider's Avatar

Io ho tutto dainese, anzi.. gli stivali alpinestar
    gratz.

Warrant Officer kopl's Avatar

la moto è perfetta come prima moto, e se uno non ha pretese anche con moto definitiva

Alla lunga si sente la necessità di qualche cavallo in più, un 100-150cc in più, per il resto è sempre splendida (ho la versione carenata)

ti rimando a er6italia solo non dire che ti mando io
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl View Post
    la moto è perfetta come prima moto

Free from Signature

Tunnel's Avatar

Da modna in 1 ora e 20 arrivi a Vicenza dove c'è lo spaccio della dainese. Il resto son chiacchiere
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler