Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Antonio di Pietro

Lieutenant Commander

Default Antonio di Pietro

non sapevo se inserirlo nella discussione del V-day, ma penso sia meglio distinguere le due discussione perchè questa è solo una mia personale curiosità

in seguito al v-day e tutto cio che ha comportato la figura di di pietro si è distinta come unico uomo delle istituzioni che da un supporto pieno a beppe grillo, e questo mi ha portato per la prima volta a visitare il suo sito

ora, tralasciamo per un attimo la solita battuta sul suo modo di parlare, non è particolare vedere uno degli uomini piu importanti d'italia che usa un mezzo così diretto per dialogare con i suoi elettori? questo suo riassumere l'operato del suo ministero, o commentare alcuni fatti politici sembra un modo di rendere più partecipe le persone della vita governativa

sarò un pirla facilmente suggestionabile, ma mi ha sinceramente colpito...specialmente il fatto che i filmati sono quasi del tutto semplici "resoconti" e non la propaganda che uno si aspetta da un politico. voi che ne pensate?

(ps. poi il fatto che sul 80% dei post flamma mastella mi fa tagliare )
    Last edited by marchese; 20th September 2007 at 21:20.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Di Pietro lo rispetto, e molto. Anche se non condivido gran parte delle sue idee, e anche se mi chiedo come faccia a essere lì dov'è non sapendo parlare italiano, ma vabbè
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Randolk's Avatar

Di Pietro è un fenomenale concretizzatore di pensiero e, per quanto possa fidarmi della mia impressione, un uomo dotato di forte senso della giustizia. Ha 2 problemi:

1- Non è un politico. E' un simbolo, un supereroe. Proprio per questo Grillo *non* deve andare in politica.

2- Sta in mezzo a dei politici che, purtroppo, sanno muoversi tra le pieghe del palazzo molto meglio di lui.
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Di Pietro lo rispetto, e molto. Anche se non condivido gran parte delle sue idee, e anche se mi chiedo come faccia a essere lì dov'è non sapendo parlare italiano, ma vabbè
    Di Pietro è l'unico uomo in politica che stimo, in ogni caso, riguardo l'italiano..bhe, meglio lui che un berlusconi/prodi che parlano bene e razzolano male..

Ieri a Matrix e due giorni fa a Ballarò, ha detto cose molto importanti e che fanno veramente riflettere. Ha espressamente detto che uno dei più grandi problemi di questo governo, è per l'appunto il governo stesso. Troppi tra ministri e sottosegretari, nonchè sottosegretari che i ministri non vedono mai se non per firmargli i foglio di viaggio. Ha espressamente detto che uno dei primi passi che dovrà dare il governo è quello di ridurre a 15 i ministeri e i sottosegretari a una cinquantina, non tanto per ridurre le spese ma per riuscire a parlarsi tutti quanti assieme durante una riunione.
    Più che nuove proposte, lui porta idee di risanamento che in questi tempi sarebbero più che doverose. Non lo voto perche siamo distanti sul piano sociale, ma avrei potuto votarlo.
    Spoiler

Lieutenant Commander

Negli ultimi tempi mi sto ricredendo. Un tempo mi sembrava un coglione, ma di recente sto cambiando opinione.
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a me piace come persona, mi da l'idea di uno onesto, forse anche troppo e un onesto in un mondo di disonesti è come un bue che sanguina in una piscina di piranha.

Sto seriamente pensado di votarlo la prox volta che ci sarà qualcosa da eleggere
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    a me piace come persona, mi da l'idea di uno onesto, forse anche troppo e un onesto in un mondo di disonesti è come un bue che sanguina in una piscina di piranha.
    Sto seriamente pensado di votarlo la prox volta che ci sarà qualcosa da eleggere
    Di Pietro ha idee coerenti con il suo passato, però ha il solito problema di tutti i partiti: attorno a se ha altre persone che possono dimostrarsi disoneste. Con il caso De Gregorio, ovvero uno dei soliti infami che appena eletti passano dall'altra parte, ha perso molta credibilità il suo partito anche se c'è da dire che ora la sta recuperando.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

L'ho sempre rispettato perche' è uno che le cose le dice come stanno (in un modo tutto suo ) senza farci troppi giri

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

riuscissi a capire quel che dice lo voterebbi.
    il problema è che non sa parlare a braccio, perchè quando si prepara il discorso di solito è chiaro.
    e inoltre ha un difetto: è ancora convinto di essere un magistrato.

forse essere magistrati e conoscere la legge è il lasciapassare ideale per una politica un po più sana
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

stimo molto di pietro, sempre llimpido come dovrebbe essere un politico.
    Ha il difetto della lingua, ma comunque parla MOLTO meglio dei 2/3 dei rappresentanti della lega secondo me

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    forse essere magistrati e conoscere la legge è il lasciapassare ideale per una politica un po più sana
    Oppure per fotterla meglio ....

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Oppure per fotterla meglio ....
    na, a fottere la legge non ci vuole nulla, basta che guardi in parlamento, non serve essere ex magistrati

Ti evito un'altra ownata Ivan
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast