Results 1 to 11 of 11

Thread: condivisione adsl

Enlisted <Ipnotica>'s Avatar

Alert condivisione adsl

ciao a tutti, ho un problema con cui sto smadonnando da un paio di giorni...
    ho 2 pc e vorrei condividergli l'accesso internet....
    dunque...
    sul 1 pc (dove sta il modem adsl interno) ho settato sulla sk rete
    ip 192.168.0.1
    sub 255.255.255.0
    tutto il resto in bianco
    sulla tcp/ip della connessione internet ... tutto automatico
    sulla sk di rete 2 pc (quello ke soka)
    ip. 192.168.0.2
    sub 255.255.255.0
    gate . 192.168.0.2
    poi ho fatto dal 1° pc ipconfig /all e ho segnato i dns del server ke ho impostato nei dns della sk di rete del 2° pc....
    quando ho attivato la condivisione della adsl dal 1° pc mi è apparsa la skermatina di conferma kon l'indirizzo 192.168.0.1 quindi sembra ke tutto vada bene... xò
    i 2 pc si vedono, si pingano, si scambiano file... ma il 2° pc nn ha nessun accesso ad internet... nn fa nemmeno il tracert dei dns
    ho smontato tutti i firewall....
    ho staccato anke quello interno di winzozz... nella lista eccezioni ho levato la spunta da lan e icona adsl... ho messo pure nelle eccezioni la spunta a camelot.exe e patch.bin.... ma non funge.......
    inutile dirlo... NEEDO HELP prima ke prenda il 2° pc e lo usi come cuccia x il cane.
    grazie a tutti fin d'ora.. rispondete numerosi
    PLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by <Ipnotica> View Post
    ciao a tutti, ho un problema con cui sto smadonnando da un paio di giorni...
    ho 2 pc e vorrei condividergli l'accesso internet....
    dunque...
    sul 1 pc (dove sta il modem adsl interno) ho settato sulla sk rete
    ip 192.168.0.1
    sub 255.255.255.0
    tutto il resto in bianco
    sulla tcp/ip della connessione internet ... tutto automatico
    sulla sk di rete 2 pc (quello ke soka)
    ip. 192.168.0.2
    sub 255.255.255.0
    gate . 192.168.0.2
    poi ho fatto dal 1° pc ipconfig /all e ho segnato i dns del server ke ho impostato nei dns della sk di rete del 2° pc....
    quando ho attivato la condivisione della adsl dal 1° pc mi è apparsa la skermatina di conferma kon l'indirizzo 192.168.0.1 quindi sembra ke tutto vada bene... xò
    i 2 pc si vedono, si pingano, si scambiano file... ma il 2° pc nn ha nessun accesso ad internet... nn fa nemmeno il tracert dei dns
    ho smontato tutti i firewall....
    ho staccato anke quello interno di winzozz... nella lista eccezioni ho levato la spunta da lan e icona adsl... ho messo pure nelle eccezioni la spunta a camelot.exe e patch.bin.... ma non funge.......
    inutile dirlo... NEEDO HELP prima ke prenda il 2° pc e lo usi come cuccia x il cane.
    grazie a tutti fin d'ora.. rispondete numerosi
    PLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSSSSS
    Il gateway del secondo pc deve essere l indirizzo ip del primo

Si scusa...ho scritto io male...il gate del secondo e' 192.168.0.1

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Si scusa...ho scritto io male...il gate del secondo e' 192.168.0.1
    Il primo pc ha un firewall ? edit: domanda idiota mi hai già detto che l'hai smontato.

Se si, controlla che i pacchetti mandati da 192.168.0.2 non vengano bloccati.

Il settaggio superficiale, così a prima vista, sembra ok.

ok, metti sul secondo pc DHCP. Lascia i settaggi allo stesso modo sul primo pc.

edit: AH ci dovrebbe essere in winsozz una schedina di proprietà quando condividi una connessione che ti chiede quali sono i servizi condivisi nella rete. Li devi spuntare un po' di cose.

Premessa: odio winsozz, alle volte anche facendo tutto al meglio, non si spiega perchè ma la connessione non va. pz.
    Last edited by Alkabar; 1st October 2007 at 12:25.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

scusa ma non mi è chiara una cosa, hai fatto click dx sulla connessione internet del pc ( quello che deve "passare la linea") e spuntato le caselle di condivisione?
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    scusa ma non mi è chiara una cosa, hai fatto click dx sulla connessione internet del pc ( quello che deve "passare la linea") e spuntato le caselle di condivisione?

si si fatto...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il primo pc ha un firewall ? edit: domanda idiota mi hai già detto che l'hai smontato.

Se si, controlla che i pacchetti mandati da 192.168.0.2 non vengano bloccati.

Il settaggio superficiale, così a prima vista, sembra ok.

ok, metti sul secondo pc DHCP. Lascia i settaggi allo stesso modo sul primo pc.

edit: AH ci dovrebbe essere in winsozz una schedina di proprietà quando condividi una connessione che ti chiede quali sono i servizi condivisi nella rete. Li devi spuntare un po' di cose.

Premessa: odio winsozz, alle volte anche facendo tutto al meglio, non si spiega perchè ma la connessione non va. pz.

come firewalll so tutti down....
    i 2 pc si pingano..... e scambiano files

ma sto DHCP (scusa l'ignoranza) dove sta? D

come firewalll so tutti down....
    i 2 pc si pingano..... e scambiano files
    ma sto DHCP (scusa l'ignoranza) dove sta? D
    C'ho linux sotto, sto andando a memoria... .

E' nella stessa finestrella dove assegni staticamente un indirizzo ip. Al secondo pc prova ad assegnarlo dinamicamente e vedi che succede. (che sarebbe il dhcp di cui parlo )

Nel primo pc prova ad andare nella connessione adsl, vai dove ci sta la casella "condividi connesione con altri pc nella rete" vai in avanzate e trova la finestrella in cui ci sta una lista di servizi:

dhcp, http, https

E seleziona esattamente sti tre... fammi sape...

Devil

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    C'ho linux sotto, sto andando a memoria... .

E' nella stessa finestrella dove assegni staticamente un indirizzo ip. Al secondo pc prova ad assegnarlo dinamicamente e vedi che succede. (che sarebbe il dhcp di cui parlo )

Nel primo pc prova ad andare nella connessione adsl, vai dove ci sta la casella "condividi connesione con altri pc nella rete" vai in avanzate e trova la finestrella in cui ci sta una lista di servizi:

dhcp, http, https

E seleziona esattamente sti tre... fammi sape...

alur... x precauzione ho spuntato tutte le voci presenti oltre a quei 3 :P
    nelle impostazioni della 2 sk di rete ho messo tutto automatico.... ma nn accade nulla.... alkè ho provato a mettere anke tutto in automatiko anke nella 1 sk rete... kon il risultato di
    "connettività limitata o assente".... e i 2 pc ke nn si bekkano più manko in gruppo di lavoro
    inizio a smontare sto kazz... di pc .... e a kiamare il cane?

alur... x precauzione ho spuntato tutte le voci presenti oltre a quei 3 :P
    nelle impostazioni della 2 sk di rete ho messo tutto automatico.... ma nn accade nulla.... alkè ho provato a mettere anke tutto in automatiko anke nella 1 sk rete... kon il risultato di
    "connettività limitata o assente".... e i 2 pc ke nn si bekkano più manko in gruppo di lavoro
    inizio a smontare sto kazz... di pc .... e a kiamare il cane?
    uff... esattamente questo intendo, che odio...

allora fai così: rimetti staticamente gli indirizzi, le submask, il gateway, come prima e nel secondo pc metti come DNS 192.168.0.1 . Prova un po'.

nel caso in cui non vada (cazzo !) prova a mettere DHCP solo nel secondo pc.

firewall ovviamente down, ma attenzione a non beccarti un virus (ergo... non stare troppo connessa senza fw.)
    Last edited by Alkabar; 1st October 2007 at 13:47.

Grazie a tutti dell'aiuto (Alka ftw),ma ho risolto diversamente...formattone e ciccia