Results 1 to 3 of 3

Thread: Watashi wa Kira

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Watashi wa Kira

    non sapevo se postarla in anime o in news ma probablmente chi non ha visto o letto il manga non sa nemmeno cosa e' death note.


    La Dernière Heure, a French daily newspaper in Belgium similar to United Kingdom's The Sun or America's New York Post, reports that two identical messages linked to the Death Note manga were left near severed body parts that were discovered Friday afternoon in the forest of Belgium's Duden Park. According to the newspaper, the two paper sheets both say "Watashi wa Kira dess," an apparent misspelling of the Japanese phrase "Watashi wa Kira desu," or "I am Kira (Killer)." This is a catchphrase from writer Tsugumi Ooba and artist Takeshi Obata's Death Note suspense manga series, in which a high school boy discovers a notebook which allows him to kill people by writing their names in it.

    The lower abdomen and two thighs of an unknown Caucasian male were discovered by walkers in the park Friday at 5:30 p.m. local time, and police sources for the newspaper said that the body parts were left no more than six hours before the discovery. There was no clothing, personal effects, or identification besides the two paper sheets. The two paper sheets reportedly had the same message, but written in two different colors with no apparent signs of aging. Duden Park is located on east side of the Senne River Valley.

    Belgian police are requesting that anyone who saw suspicious behavior on Friday between 12:30 p.m. and 5:00 p.m. near or at the park to call the Belgian phone number 02/559.80.00.

    http://www.animenewsnetwork.com/news...-to-death-note

    a breve arrivera' moralismo da tutte le parti per la troppa violenza e blabla se la notizia rimbalza un poco, ne sono sicuro, fermo restando che non comprendo cosa abbia di attinenza questo assassino che squarta un tizio e ne lascia meta' in un parco, con l'anime stesso quindi non solo e' uno psicopatico ma non ne ha capito un emerito cazzo nemmeno dell anime/manga.
    Last edited by McLove.; 2nd October 2007 at 03:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Ho letto solo la prima parte del testo in inglese che hai postato, per evitare possibili spoiler (che sicuramente saranno assenti, ma meglio evitare), ma ho capito la situazione.


    Dico solo che, se quegli stronzi dei giornalisti italiani si permettono di fare casino e causare la sospensione dell'uscita del manga, o annullare un eventuale traduzione dell'anime, mi incazzo come una bestia.

    Già me li vedo i titoli dei vari TG...

  3. #3
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    A parte che è un associazione che non sta ne in cielo ne in terra,il linguaggio giapponese ha svariate sfumature e significati e qua probabilmente ci sta tutto che i giornalisti non c hanno capito un cazzo di cosa voglia dire la frase. Conoscendo cmq la splendida stampa italiana non mi stupirei se partissero in quarta accusando il manga di creare dei folli psicopatici che vanno in giro con un quaderno a dividere in due la gente.

    GG alla stampa
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 50.26 Kb. compressed to 43.21 Kb. by saving 7.05 Kb. (14.03%)]